Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Cosa avete valutato per scegliere la scuola materna?

Laura, il 10 Marzo 2023 alle 13:21

Pubblicato in Future mamme 39

Ciao ragazze, ricordo un post simile tempo fa ma non riesco a trovarlo, non mi ricordo chi lo aveva aperto 🤔 (o forse la discussione era in un gruppo "future mamme"). Ora in primavera dobbiamo iscrivere la bimba alla materna per settembre, questo mese ci sono diversi open day e andiamo a vedere...
Ciao ragazze, ricordo un post simile tempo fa ma non riesco a trovarlo, non mi ricordo chi lo aveva aperto 🤔 (o forse la discussione era in un gruppo "future mamme"). Ora in primavera dobbiamo iscrivere la bimba alla materna per settembre, questo mese ci sono diversi open day e andiamo a vedere varie scuole (tutte pubbliche). Voi in base a che cosa avete scelto una scuola rispetto ad un'altra? Quali gli aspetti da tenere in conto? Grazie mille

39 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È importante valutare se dormono se hanno i lettini per dormire ...l orario se sarà tempo pieno o tempo ridotto ...tempo pieno qui è 8.00/16.30...17.30 quindi bambini così piccoli hanno bisogno di dormire un pochino
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo un open day alla materna statale, abbiamo scelto di farlo continuare nella struttura dove sta frequentando il nido da settembre.
    Quella struttura è molto piccola e datata, hanno un giardino piccolissimo, non hanno la mensa interna ma un catering esterno che gli fornisce i pasti, inoltre i più piccoli non hanno la possibilità di riposare perché non sono attrezzati con i lettini, lo spazio comune è piccolo e gli armadietti sono tutti attaccati l'uno all'altro, bocciata totalmente 🤦🏻‍♀️👎🏻👎🏻
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok dai valutate bene
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è spannolinata da una settimana (fa 3 anni ora a marzo), da qui a settembre mancano 6 mesi quindi spero da quel punto di vista sia ok...
    Noi per varie ragioni preferiamo la pubblica, ne vedremo varie nel nostro quartiere e quartiere vicino. Viviamo all'estero e qui materna e elementari sono unite, quindi scelta la materna si resta nella stessa scuola, anche per quello sono un po' in ansia.
    Ovviamente se non piace si può sempre cambiare ma uno spera sempre di non sbagliare nella scelta
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii noi ardua scelta elementari anche in qst caso abbiamo iniziato 1 anno prima e finalmente siamo arrivati a conclusione qst gennaio per la scelta...valuta anche le private se i prezzi sono abbordabili perché qui a Roma molte materne pubbliche alla minima pipì chiamano ...soprattutto se non sono spannolinati da tanti mesi le fuoriuscite ci sono e non posso permettermi d andare a riprendere il bambino per una cacca o pipì
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi sembra una scelta così difficile... 🤯
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho scelto scuola privata...cmq ho valutato riguardo la mensa se interna o esterna...riguardo al giardino per giocare all aperto...riguardo all attività che verranno svolte c è un programma da seguire ...inglese insegnante madrelingua... che metodo utilizzavano ...se i bambini venivano cambiati dalle maestre oppure ad ogni minima pipì o bagnato o cacca chiamano per riprenderlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione