Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Cosa cambia davvero da sposati a fidanzati?

Chiara, il 3 Novembre 2020 alle 11:05

Pubblicato in Vita di coppia 40

Ho chiesto ad alcune coppie e mi hanno risposto che cambia tutto, le mie amiche vista la situazione mi hanno detto di lasciar stare!. Mi spiego meglio io sono sicurissima di volermi sposare, anzi ho prenotato tutto🤩...Poi sentendo 2 amiche mi sono demoralizzata... vi spiego perché. Il mio ragazzo...
Ho chiesto ad alcune coppie e mi hanno risposto che cambia tutto, le mie amiche vista la situazione mi hanno detto di lasciar stare!.

Mi spiego meglio io sono sicurissima di volermi sposare, anzi ho prenotato tutto🤩...Poi sentendo 2 amiche mi sono demoralizzata... vi spiego perché. Il mio ragazzo abita in campagna e ha sempre da fare, aiuta i suoi genitori, ha le olive, di solito usciamo il sabato sera o la domenica sera, la.domenica di solito quando non aveva da fare uscivamo. Anche lui mi ha detto avendo una casa nostra un domani potremo uscire dimeno perché le cose da fare a casa ci sono, io lavoro tutti i giorni e il fine settimana è normale fare delle cose a casa..non si potrà sempre uscire...ma voi cosa dite è cosi o no? Cioè quanto cambia la vita matrimoniale a fidanzati? Conosco coppie che non escono mai e altre sempre in giro.Io mi sposo con lui perché lo amo non per uscire sempre*

40 Risposte

• M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Come si suol dire "casa è dove batte il cuore". ❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, concordo su tutto quello che hai detto... É proprio così. Anche noi conviviamo da quasi 2 anni e conduciamo due vite lavorative molto intense. É bello viverci di sera quando rincasiamo e possiamo mangiare qualcosa e poi buttarci sul divano e guardare la TV 😅 Il sabato e la domenica? Un po' i suoceri e un po' quello che ci va... Dalla cena in quel ristorantino romantico al divano con Netflix e Patatine. La vita di prima...? No, non mi manca nulla, ho già tutto dentro casa nostra.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui sul fatto di uscire il sabato sera e la domenica sera è d'accordo! Perche la sera non abbiamo impegni, ma sul giorno intende che non si potrà uscire spesso, lui lavorando in fiat lavora tutta la settimana e si può dedicare totalmente a casa fine settimana, io lavoro in un supermercato e quindi spesso e volentieri anche sabato e domeniche lavoro, qualche domenica pomeriggio ha detto che capiterà di uscire ma sicuramente dimeno rispetto da fidanzati ci saranno più cose da fare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da cosa desidera la coppia!
    io ad esempio, da quando conviviamo, usciamo nei fine settimana come abbiamo sempre fatto. Non ci siamo rinchiusi in casa come degli eremiti!
    non dico tutti i giorni, ma almeno il sabato sera uscire di casa è meglio, almeno cambi "panorama" e vedi un pò di gente...
    io con la convivenza non ho notato nessuna differenza anzi, si si organizza in modo differente e si può anche trovare del tempo in più!

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte cose cambiano ,e nonostante non sia ancora sposata già so le cose che cambieranno , sicuramente ci saranno più responsabilità ,bisognerà badare alla casa ,fare la spesa e tutte le altre cose connesse ,il lavoro toglierà tempo e sicuramente non si starà sempre sereni e tranquilli ,le prerogative cambieranno quando si avranno poi dei figli,e le uscite automaticamente diminuiranno ( saranno delle fasi) non si può fare un paragone con le altre coppie perché tutti hanno lavori e impegni diversi è quindi è più che naturale avere del tempo libero diverso ,mio FM ad esempio lavora nella ristorazione,già so che di domenica lavorerà , è impensabile andare a pranzo fuori ..e quindi si la vita cambierà
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sposarti perché lo ami e vuoi trascorrere il tempo insieme e costruire una famiglia tutta vostra😊😊😊😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, premesso che non sono ancora sposata ma che convivo da ormai due anni. Sicuramente cambia totalmente la vita di coppia perché un conto è viversi qualche ora la sera, un conto è h24. Logicamente non può essere tutto rosa e fiori ma proprio perché di fondo c'è il sentimento, nasce la voglia di viversi ogni ora della giornata e che ci spinge a fare questo passo. Anche a noi capitano giornate in cui stiamo stanchi, magari presi dal lavoro e che quindi, invece di andare in pizzeria, magari la pizza ce la chiamiamo a casa 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia cosa cambia... noi stiamo insieme da 10 anni e non abbiamo mai convissuto! inutile dire che la vita è cambiata parecchio!! Noi usciamo poco ma essendoci sposati a giugno e con la situazione in corso non è che si possa fare chissà cosa... siamo normalmente 2 persone che amano viaggiare ma allo stesso tempo amano stare a casa! Ora mio marito è via per lavoro da fine settembre... inutile dire che le trasferte di lavoro quando eravamo fidanzati erano diverse! Io ora sono a casa sola, almeno prima ero con mia mamma.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione