Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Cosa compro?

Francesca, il 3 Ottobre 2016 alle 15:22 Pubblicato in Future mamme 0 11
Stamattina mi sono decisa: sono uscita per fare un po di shopping x la principessa. Ecco, armata di tutte le buone intenzioni, avrei voluto comprare un bel po' di cose e alla fine sono tornata a casa con 2 tutine e 2 scatole di quadrati. Mi piacevano tantissime cose, la commessa e stata disponibilissima ma sono io che non ho le idee chiare.Partiamo dall'inizio: mia figlia nascera tra gennaio e febbraio quindi pieno inverno e fin qui ci siamo, so che devo prendere tutto di ciniglia perché io sono allergica alla lana e non so se potrebbe esserlo anche lei è quindi evito direttamente. Il problema arriva dopo: che taglia prendo? 1 mese? 3 mesi? Poi: considerato che è inverno quante tutine prendo per ogni taglia? Voi avete distinto quelle per le uscite da quelle per stare in casa? Io sto prendendo tutte cose buone, non riuscirei a mettere a dosso alla mia bambina cose scadenti quindi in un certo senso questa distinzione non la capisco. I body invece: cotone o Felpati? Manica corta o lunga? Anche qui che mesi prendo? E quanti ne prendo? Ne ho comprati qualcuno 1 mese di cotone a manica corta ma mi sono venuti dei dubbi che possano essere troppo leggeri.Al momento mi fermo qui, su calzini e bavaglini sono più ferrata.Scusatemi x la lunghezza del post ma davvero ho bisogno di consigli.

11 Risposte

Ultime attività da Anna, il 3 Ottobre 2016 alle 22:37
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia nipotina è nata 13 anni fa,ma le cose che ha sfruttato poco le ha conservate,quindi vediamo un po'se sono ancora in buono stato!Mia cognata mi sta mandando tramite i miei che sono in vacanza in Sicilia un po'di cose,tra cui lenzuolini,scalda biberon con l'attacco anche x la macchina,sterilizzatore e contenitore termico x biberon e pappa x i viaggi più lunghi..Quindi quando avrò queste cose e quelle che mi darà mia sorella faremo un po'il punto della situazione!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, i ciucci e il biberon, non servono, sopratutto se hai intenzione di allattare al seno.

    Per l'igiene all'inizio serve solo acqua e amido di riso, poi olio per massaggi e per il cambio pannolino, niente di più.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Io la distinzione dei vestiti tra casa e uscire la faccio perché in casa uso le tutine, fuori uso pantaloni magliette cardigan, diciamo più abbigliamento.2. Per il numero considera che io ora ho 8 tutine che uso e che devo lavare tutto ogni due giorni perché altrimenti non avrei cosa metterle, dato che tra rigurgiti e altro ne sporca almeno due al giorno. 3. Per la taglia la mia é nata circa un mese prima e pesava 2,500 kg e ho usato subito la taglia 1-3, però ho imparato a regolarmi sui cm. Prendi le cose sui 55-56 cm per i primi tempi, perché ogni marca ha una vestibilita diversa. La mia era già di 48 cm quindi anche se nata piccola là zero mesi 50 cm sarebbe stata inutile. 4. Per i pannolini prendi la taglia 3-6 kg ma non fare troppe scorte, non per la taglia perché userai circa 5-6 pannolini al giorno, ma per la marca, perché potrebbe fare irritazione e ti ritroveresti con tanti pannolini che non puoi usare. Per prodotti sto usando mustela e sono prodotti ottimi. Ho preso il bagnoschiuma-shampoo per il bagnetto, una crema per il cambio e spray nasale. Poi vendono dei beauty kit dove c'è spazzola, pettine, forbicine, aspiratore nasale, molto utile. 5. Per l'inverno non dimenticarti anche le calzamaglie pesanti. 6. Per i body io li ho presi a maniche lunghe perché così secondo me sta più calda e non devo imbottirla con troppi strati di vestiti.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna sei fortunata, io devo comprare cosa perché l'ultima bambina nata nella mia famiglia risale a 13 anni fa e in quella di mio marito 18 anni fa. Il resto sono tutti maschietti quindi non potrò riciclare nulla. Mia cugina mi ha dato sterilizzatore, tiralatte e scalda biberon, almeno quelli evito di comprarli. Quando cominci il corso pre parto? Io avrei dovuto cominciare quando ero ricoverata e quindi non essendo andata alla prima lezione mi hanno tagliata fuori. Adesso non so se provare in qualche altro ospedale o fare quello a pagamento che tiene l ostetrica che mi segue.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze, adesso ho le idee più chiare. Facendo il punto della situazione ho praticamente 6 tutine un mese quindi adesso comincerò a prendere qualcosa (pochi pezzi 3 mesi) anche perché come giustamente mi avete fatto presente molte cose le avremo regalate. Anche i body che ho sono tutti 1 mese, ma non credo basteranno quindi dovrò comprarne degli altri. Calzini e bavaglini invece sono a posto (qualche tempo fa trovai un'offerta da premaman e feci scorta). Devo solo prendere un vestitino per quando uscirà dall'ospedale ma già so che la missione e tosta Smiley smile. Siccome per la cameretta e per il Trio abbiamo intenzione di cominciare a girare seriamente verso metà novembre vorrei nel frattempo completare con il vestiario in modo da non fare le corse per tutto. Visto che ci siamo quante bottigline avete comprato inizialmente? A me hanno detto di prenderne 3, due di plastica di quelle anti coliche e una di vetro. Per i ciucci ne ho presi due con catenelle e porta ciuccio è credo bastino. Per i prodotti per l'igiene ho visto proprio stamattina in sanitaria che esiste un mondo, quindi se anche per quelli avete consigli sono ben accetti.
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia figlia è nata a dicembre, quindi conosco il problema.

    Con il senno di poi, ti dico di non esagerare con gli acquisti sia perchè non sai quanto sarà grande la tua piccolina alla nascita, sia perchè nei primi mesi crescono in fretta e da un giorno all'altro cambiano taglia.

    ciò detto:

    1) taglie: io avevo comprato la 1-3 perchè in genere la 0 siusa per i prematuri.

    2) numero delle tutine: io avevo previsto due cambi al giorno, se non ricordo male avevo comprato circa 15 tra completini e tutine. A questo proposito, ti dico che io mi sono trovata molto bene con i completini (maglietta e ghettine intendo) perchè sono molto più pratici, specie quando di sporcano.

    3) Body: io avevo preso doppio cotone perchè sono più caldi.

    4) Occorrente per l'igiene del neonato: io avevo comprato la soluzione fisiologica e l'aspiratore per la pulizia del nasino, le forbicine per le unghie, spazzola per i capelli, bagnoschiuma e olio per i massaggi, crema per il cambio pannolino.

    anche per i pannolini ti consiglio di aspettare di vedere la grandezza della bambina prima di fare le scorte!

    Se mi viene in mente altro aggiungo!

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora da 0 mesi non prendere niente prendi tutto da 1-3 mesi, che sono quelli che userai di più, se vuoi puoi distinguire quella da tenere in casa e quelle fiori, a te la scelta, non strafare perché crescono così in fretta, visto che nasce d'inverno prendine una quindicina, e i body prendili di caldo cotone ma a manica corta, se la vesti sopra è inutile vestirla anche sopra, i bambini sentono più caldo di noi, e poi in ospedale va veramente caldo.

    Hai bisogno di altro? A parte il corredino hai già comprato il necessario? Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non sto facendo distinzione tra cosa mettere fuori o dentro casa, poi se le ho messo una tutina X uscire arrivata a casa la cambio è piuttosto la rimetto ad uscire, ma non X eleganza, X igiene! I neonati non vanno coperti troppo X cui confermo body cotone a mezza manica, quanti direi almeno sei taglia 1mese! E se vuoi alcuni taglia 0. Io avevo preso solo taglia 1 mese poi la mia pulcina è nata piccolina e le andava tutto gigante! X cui due o tre tra body e tutine micro mi hanno fatto comodo! Tutine stesso discorso di numero e taglie e vai di ciniglia. Poi ti serviranno i cappellini e i calzini ma quelli non si sporcano... considera che anche il resto che si sporca facilmente comunque lo lavi frequentemente X cui una volta che ne hai un po' da far girare... compra anche gli spezzati che sono comodi!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao francesca, anche io sono confusa come te! La mia pricipessa nascerà un mesetto (o anche meno) dopo la tua, quindi il periodo è + o meno quello.

    Ti posso dire quei consigli che hanno dato a me che ritengo validi e che seguirò: body tutti di cotone e a mezze maniche, meglio che abbiamo quello a contatto con la pelle. per le tutine fatti consigliare il numero di pezzi che serve x l'ospedale e prendi solo quelli, non prenderne di +

    1 perchè te ne arriveranno molte in regalo appena nasce
    2 perchè così puoi valutare bene la taglia.

    sulla taglia a me hanno suggerito qualcosa 0 mesi e qualcosa leggermente + grande, così sei preparata se dovesse essere un pò + grande.
    Altro consiglio che ho trovato utile è prendere pezzi separati tra pantalone e maglia di sopra, rispetto a tutte tutine, perchè se magari si sporca solo sulla maglietta col rigurgitino non la devi cambiare la zero Smiley winking

    Questo è tutto quello che so Smiley laugh

    Noi sabato iniziamo a dare il primo sguardo x la cameretta!!! Smiley love

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se consigliarti prendi le tutine 1 mese ma non tante (fai giusto il corredino per l'ospedale) e tieni di scorta almeno un paio di tutine 0 mesi giusto per sicurezza (non puoi sapere quanto sarà lunga la bambina) e poi attendi a comprare altro perché ti verrà regalato molto (a me soprattutto tre mesi). Fai anche conto che, almeno personalmente, stiamo comprando poco alla volta per seguire meglio la sua crescita (il mio ad esempio è cresciuto di cinque centimetri il primo mese) e ci stiamo adattando a ciò.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,come stai?Ti capisco bene,sono un po' i miei stessi dubbi..Io le tutine ho intenzione di aspettare ancora un po'a prendergliele,calcola che i regali più gettonati sono proprio quelle e poi crescono in fretta e sfuggono subito..Mia cognata mi darà quelle che ha messo via dei suoi bambini e mia sorella farà lo stesso,ha avuto una bimba,ma sicuramente qualcosa mi può tornare utile..A me hanno sconsigliato la taglia 0 mesi,perché sono veramente piccine e se sono lunghi anche taglia 1 mese le metti pochissimo..Più avanti farò mente locale di quello che mi hanno dato e vedrò cosa manca e vedrò anche come sta crescendo lui..X i body pensavo mezza manica di cotone,preferisco non coprirlo troppo sotto..Spero anche che nel corso pre parto ci illuminino un po'..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione