Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Cosa date per merenda?

Chiara, il 9 Maggio 2020 alle 22:52 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao mamme, visto che le merende sono 2 (mattina e pomeriggio), voi cosa proponete ai vostri bambini? Mia figlia lo yogurt lo mangia volentieri ma mica posso offrirlo 2 volte al giorno.. Con la frutta facciamo un po più fatica perché mangerebbe solo banane 😅😅😅. Ogni tanto prende un po di mela o pera cotta ma proprio poca poca. Abbiamo provato kiwi, pesca, melone e mela e pera crude ma per il momento non le apprezza molto. Idee per riuscire a variare un po?

13 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 10 Maggio 2020 alle 22:35
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a yogurt e frutta il mio pediatra mi ha proposto anche il frullato, con 100 ml di latte 2/3 biscotti e mezza frutta!! Ancora non l'ho provato xk a lei piace tantissimo sia la frutta che lo yogurt!!
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Metto un terzo di plasmon quando magari il frutto non è dolce.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vasetto proprio lo snobba quindi ci stiamo distanti.. Piano piano riprovo coi formaggi, per il momento non è amante neanche di quelli, riesco ad inserirli solo nei sughi per la pasta 😪
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ti ho dato più idea Smiley laugh
    Formaggi come philadelphia, robiola, stracchino vanno benissimo già da ora (si inizia dai 6 mesi). E un crakers con qualcosa spalmato sopra, o del pane, sfama di più di un vasetto zuccherato da 90 gr Smiley laugh
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo provare la ricotta con la frutta perché per il momento non approva i formaggi spalmabili 😣. Che biscotto usi? Lo metti frullato?
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le do yogurt bianco con frutta frullata (cambio spesso il frutto) ed a volte aggiungo un pezzo di biscotto. Ultimamente le do invece ricotta sempre con frutta ed a volte biscotto. Le piace molto!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è ancora piccola, vedrai quante volte devi riprovare con le stesse cose. Diciamo che anche io non preferisco le merende già pronte, però delle volte, per cambiare un po'. Pure io a qst mesi davo sempre yogurt o frutta, ma a un certo punto si era scocciata, e ha ragione, sempre la stessa merenda 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fortunati con la frutta, quindi la mattina ha sempre mangiato quella. Pomeriggio variamo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma santa Amida sono proprio fusa! Hai ragione, un mese fa avevo fatto la stessa domanda 😅😅😅 perdonatemi ultimamente sono un po stanchina 😪e a quanto pare la mia memoria non è più delle migliori 😭😭😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora molto piccola, quasi 7 mesi ☺️ il seno è ancora il suo alimento principale. Non sono molto propensa al baby food, più che altro perché ho donato tantissima roba visto che avevo provato di tutto quando siamo partite con lo svezzamento classico ma non ne vuole proprio sapere 😣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire che mia figlia mangia praticamente tutta la frutta quindi le do quella mattina e pomeriggio variando, ogni tanto lo yogurt comunque se non le piace potresti provare con biscotti o qualcosa di salato tipo cracker!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crakers/crosta di pane o gallette di riso tagliate a strisce. Sopra può andare olio, ricotta, Philadelphia o altri formaggi spalmabili. Anche un pochino di crema di nocciole/arachidi bio o marmellata senza zucchero. Páté di olive/patate/ceci +grissini grossi senza sale.
    Tutte le merende per i bambini dolci hanno quantità di zucchero assurde +. + e poi sono piccole, tipo 90 gr, mia figlia non si sfamava mai(tipo lo yogolino Nestlé)
    Come merenda dolce i classici biscotti fatti in casa o gli adorati pancakes
    Ma non c'era già questo post o me lo sono immaginata 0.0?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha la tua piccola? Mellin o Plasmon fanno delle merende al latte con frutta,biscotti o cioccolato, dei biscotti, cracker, merende/brioscine, anche fatte in casa, fetta a latte, prosciutto, fette biscottate, latte, fruttolo, muu muu....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione