Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli

Cosa dire o non dire??

Anna, il 19 Febbraio 2020 alle 16:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ciao sposine ❤

Oggi vorrei porvi una domanda, si sà quando si organizza il matrimonio tante sono le paure, ansie e paranoie! Si cerca sempre di sbalordire tutti con piccoli dettagli che fanno la differenza e di sperare che vada sempre tutto x il verso giusto!! Però si sà prima di tutto questo c è tanto stress e tanta indecisione!! E poi ci sono loro "parenti e amici" che cercano di dare consigli a volte buoni e a volte potrebbero evitare!! Ahahahahah e voi? Cosa DIRESTE o non DIRESTE ad una futura coppia di sposi??
#Scatenatevii!! 😂😂😂 leggo tutti i vostri commenti! 😘

38 Risposte

Ultime attività da Anna, il 24 Febbraio 2020 alle 14:40
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei fatta male, è giusto che sia così!! È il tuo giorno ed è giusto ke tu faccia tutto.ciò ke.ti piace!😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se con tanto stress (specie per la questione parrocchia) siamo sopravvissuti 💖
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho zittito mio padre per ben due volte..
    " ma perché non vi sposate in chiesa che è più bello!!!" 😣
    Perché questa cena??? Sarebbe stato meglio un pranzo per la gente che deve viaggiare.... "🤐" I cani come paggetti e damigelle!!!! " 🐶🐶🐶Risposta... Il matrimonio è nostro e lo facciamo come vogliamo noi, quando e dove vogliamo NOI!!! non accetto intromissioni da nessuno... Sarò fatta male ma sono così 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! 😱😱 bene ma non benissimo insomma!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto di fare prima la lista degli invitati e se si ha un numero alto, si controllare che entrino TUTTI nella stessa sala perché molte location al telefono dicevano "fino a 300 persone" e poi per sala ne entravano 60-80 e volevano dividere gli ospiti in più sale o addirittura su piani diversi 🙈 e controllate gli scarichi dei bagni perché grazie al cielo visitandone uno ho avuto necessità del bagno e ho scoperto che lo sciacquone non funzionava 😅
    Il Catering provarlo prima di sceglierlo perché, grazie al cielo lo abbiamo fatto, uno ha fatto ubriacare fm e un altro voleva farci mangiare la verdura a foglie lunghe con il cucchiaino. Diffidare dai fornitori che vi stanno col fiato sul collo prima che li scegliate perché significa che lavorano poco ed è quasi una certezza che lavorino da schifo (fotografa; fortuna alla fine degli amici che studiano fotografia e cinema si sono offerti di regalarci video e foto).
    Fate attenzione anche ai preti se vi fanno concessioni particolari perché rischiate che si rimangino la parola data poco prima del matrimonio (per questo a 5 mesi dalle nozze ho dovuto cambiare parrocchia per la celebrazione).Al momento non mi viene altro in mente 😁
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luigia, concordo!! Delicata proprio la tua amica!!! 😅
    • Rispondi
  • Luigia Monterisi
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Luigia Monterisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casualmente due amici del nostro gruppo si sposano il 20 agosto di quest'anno e noi ci sposiamo il 5 settembre. La maggior parte dei nostri amici, compresi noi, vivono fuori dal nostro paese di origine, dove ci sposeremo. Quando abbiamo annunciato la data del nostro matrimonio (dopo aver organizzato chiesa, location e molto altro, prima di sapere che i nostri amici si sarebbero sposati) una nostra amica ha avuto la felice idea di dire: "Non potevate scegliere una data più vicina in modo da nn farci viaggiare due volte?"... Magari meglio dire Congratulazioni e basta in certe situazioni 😑
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deborah, ahahahahah 😂 dai raccontaci! 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi limiterei a dire la mia esperienza 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, anch io mi comporto esattamente come te, cerco di essere più delicata possibile con i futuri sposi e cerco di mettermi sempre a disposizione di certo non spetta a me giudicare le loro scelte!! Devono essere contenti loro, noi possiamo solo limitarci a dare un consiglio e se è in bene meglio ancora!! 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa dire?
    "Congratulazioni"; "Auguri"; "Sono molto felice per voi"; "Tranquilla sarai una sposa bellissima";"Non preoccuparti: ci divertitemo con voi qualunque cosa scegliate di fare"; "Se hai bisogno di una mano in qualcosa sono disponibile"; " Capisco come ti senti, ci sono passata, ma vedrai che andrà tutto benissimo"
    Queste le uniche cose che dico, a meno che non mi siano fatte domande più specifiche (ti piace questo fiore/acconciatura/bomboniera...? ecc) ed anche in quel caso dico cosa ne penso ma poi non entro nel merito di gusti e scelte personali.Mi sono regolata così per i miei fratelli e cognati; amiche ecc.Cosa non dire? Tutto il resto! Tutto ciò che potrebbe ferire
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Elisabetta!! Concordo pienamente!! 😍❤ anch io conosco tante coppie che con e secondi matrimoni sono più felici e più innamorati!! ❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh sì che è quello giusto, siamo sposati ormai da qualche anno e felicissimi. Siamo la dimostrazione vivente che vale la pena risposarsi ☺️ e che i secondi matrimoni funzionano meglio dei primi. Non date retta ai pessimisti, i matrimoni sono una cosa bellissima 💕
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, bisogna provarla una cosa x ricredersi, anche io mi sono ricreduta su tante cose che non immaginavo nemmeno x il mio matrimonio!! 🤣🤣 e invece "mai dare nulla x scontato nella vita!"
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono assolutamente d accordo! E hai tutta la mia stima!! Non è facile buttare via una storia di così tanto tempo, ma quando una persona arriva all esasperazione trova il coraggio!! Coraggio di volersi bene e pensare a se stessa prima di tutti gli altri!! È vero forse quando 2 persone si amano non c e bisogno di una firma!! Ma il matrimonio è un punto d arrivo di una coppia! È la dimostrazione di voler passare tutta la vita con il proprio partner! E non posso che augurarti tutto il bene!! ❤
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sia io che mia madre siamo sempre state del partito NO VELO.

    Sempre pensato che fosse troppo da Maria Addolorata; quando in boutique me lo hanno fatto provare pure mia madre si è ricreduta e sia lei che mia suocera mi hanno spinta a prenderlo.


    comunque come ho già scritto in altri post...frasi infelici sul matrimonio sono nulla a confronto alle frasi cattive ed indelicate che ho sentito sulla questione bimbi

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Frase stupida ma perchè prima di tutto io non mi permetto di andare a sindacare la decisione di una coppia convivente di non volersi sposare.

    se non si vogliono sposare sono fatti loro.

    Io ho buttato all'aria una storia di 10 anni anche per due motivi:

    1) lui non si voleva sposare dicendo che in caso di divorzio sarei diventata come tutte le donne e lo avrei ridotto in mutande.

    2) temporeggiava con mille scuse sui bimbi!la realtà è che non li voleva lui pur in coppia pensava ai fattacci suoi sempre!prima arrivava lui poi gli amici poi forse io


    quando ad alcuni ho spiegato i motivi della rottura alcuni mi hanno dato della non innamorata e legata alla firma del matrimonio...mi è stato detto il vero amore è altro non lo dimostri con la firma

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma noo dai!! Ma cosa c entra questo?? Il velo se si desidera si può mettere a qualsiasi età!! Lasciale parlare, il matrimonio è tuo e decidi tu! Punto.😡
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debby, frase stupidissima!! Hai ragione!! 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oppure parlando con due mie amiche ho detto che alla fine mi hanno convinta a prendere il velo...da lì giudizi a mio parere non belli che potevano essere detti con altre parole.

    Mi è stato detto che il velo essendo io di 38 anni e non pura è ridicolo ed inutile oltre ad essere un intralcio che si sfila dai capelli.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.Martina!! Bene, ho visto che hai aperto le.danze!! 🤣🤣🤣 è vero nel bene e nel male avranno sempre da ridire!! 🤦‍♀️ ma sai cosa ti dico?? FREGATENE e fai tutto ciò che ti fà stare bene il matrimonio è tuo e non permettere a nessuno di farti condizionare! 😘
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma cosa vi sposate a fare?

    non serve sposarsi per amarsi...questa penso sia la frase più stupida ed inflazionata.


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta, 🤣 simpaticissima!! Ed hai ragione purtroppo oggi non tutti sono a favore del matrimonio!! Sono scelte di vita x fortuna nn siamo tutti uguali!! Meglio, altrimenti non esisterebbero i divorzi!!🤣 Ti auguro che questo sia quello giusto!! ❤
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puahah così mia cara, con questa domanda,mi inviti a ballare... E balliamo😏😏😏
    *ma siete sicuri? Vi volete sposare davvero?
    *ristorante? Villa? E qui l'accompagnamento della risposta "Ma dai... Un agriturismo alla buona e ve ne uscite" *questi vestiti? Per il tuo fisico? Ne sei sicura? Io farei.... *ma li avete i soldi? *ok che non siete credenti ma perché non vi sposate comunque in chiesa? https://tse1.mm.bing.net/th?id=OGC.630c897f8d8072483562080312330d9a&pid=Api&rurl=https%3a%2f%2fmedia.giphy.com%2fmedia%2f3oEjHKvjqt5pssL99C%2fgiphy.gif&ehk=2wf4wyLPrrckDEUo%2bHDTCe1myJADqzUjIVYr4EPDX7c%3d
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che una delle cose più antipatiche da dire sia: ma che vi sposate a fare tanto oggi i matrimoni non durano e si finisce sempre per divorziare.... Infatti io sono al secondo matrimonio 😆 Sono una sposa seriale!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Catia, purtroppo o per fortuna le mamme sono quelle che bene o male si sentono un pò più in diritto di parlare! 🤣 ci stà dai!! L importante è che tu hai fatto tutto ciò che piaceva a te! Poi x il resto se ne faranno una ragione!! 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre: 1) la ceramica di Vietri è già vista e rivista, 2) la band solo uomini? Ci vuole una voce femminile! 3) mi sembrano poche portate,la gente andrà via digiuna. 4) non vuoi il taglio del nastro? Insomma niente di tradizionale....
    Alla fine devi dire che sulla bomboniera abbiamo cambiato idea e se ne siamo contenti. Per il resto si è adeguata e poi ha convenuto che tutto andasse bene
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Giulia, è la cosa più scortese che una persona possa dire!! 😡
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cosa da non dire è: ma ti sei ingrassata? quel vestito ti ingrassa!

    Smiley xd

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, beh in questo caso mi dispiace tanto!! Sono sempre del parere che il matrimonio è tuo e se ti fà stare bene tutto ciò che hai scelto che ben venga!! In bocca al lupo x tutto!! 😊 se hai bisogno di consigli "positivi" chiedi pure a noi della community! Saremo felici di confrontarci con te! Baci! 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia madre: se fai le donazioni al wwf tutti ti parleranno male dietro; ma le dalie sono funebri; la musica in chiesa mi fa schifo; questo segnaposto sembra micragnoso; i capelli ti invecchiano; la musica live è brutta; la confettata mi fa schifo.

    eccetera.

    quanto alle altre persone, non sono rese partecipi delle nostre scelte.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Nari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione