Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiocco Di Neve
Sposa Precisa Dicembre 2015 Chieti

Cosa fare?

Fiocco Di Neve, il 31 Marzo 2016 alle 14:31 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ragazze, so che sembrerò ansiosa visti i molti dubbi, ma sinceramente non ci sto capendo niente! Riepilogando la mia situazione con gli sviluppi: il 21/02 ultima mestruazione, il 21/03 positiva al test di gravidanza, ma sono sicura che possono essere al massimo 3 settimane. Dopo una settimana iniziano delle perdite marroncine, vado al p.s. e mi datano 5 settimane per via dell'ultimo ciclo. La camera gestazionale è in utero, non si vede l'embrione, le beta sono a 547. Dopo 48h salgono a 1390 e dopo altre 48h a 2207.In ospedale mi fanno quindi ripetere beta ed eco ogni 48h x 3 volte. Ieri quella che mi fa l'ecografia mi dice che la situazione è invariata, non si vede il sacco vitellino ne l'embrione. Aspetto per parlare con la dott.ssa e dopo mezz'ora mi chiama e mi fa vedere che c'è l'embrione, con l'eco sul tavolo. Li per li resto contenta e non ci ragiono molto. Quando torno a casa mi chiedo, non è che hanno scambiato delle eco delle visite fatte senza farci caso? La ragazza che mi aveva fatto l'eco mi diceva che non vedeva l'embrione....boh!Il punto è questo: in ospedale e la mia ginecologa sembrano non troppo ottimisti per la situazione, perché non si vede ancora l'embrione. Di fatto io penso di stare a 4 settimane ora, ma anche se fossi a 5, ho letto che quasi tutte prima delle 7 settimane non hanno visto l'embrione. Queste continue visite mi stanno solo mettendo sotto pressione! La prossima ce l'avrei lunedì 4, che dite è il caso di fare di testa mia e ritardare? Sono combattuta, da una parte mi hanno messo ansia e vorrei andare, dall'altra penso che è ancora presto x vedere l'embrione e forse sono loro che non l'hanno capito...che mi consigliate?

19 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 18 Aprile 2016 alle 23:55
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Augurissimi sono felice per te!!!!

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere cje stia andando bene e che tu abbia visto l embrione Smiley smile ad ogni modo anche a me come diceva un altra ragazza non hanno fatto fare le beta, ma le gravidanze sono tutte diverse...ora che sei tranquilla posso dirti che io ho visto l embrione già a 5 settimane ( cioè a 3 dal concepimento) ma conosco ragazze che hanno dovuto attendere....anche in futuro cerca di non spaventarti e sii positiva..ti faccio i miei più cari auguri Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male sono proprio contenta per te!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che è tutto ok, sono contenta per te. Comunque condivido il fatto che le beta sono inutili. Il mio gine non me le ha fatte proprio fare perchè ha detto che nn servono a nulla Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao fioco di neve sono felice di sentire queste meravigliose parole! hai perfettamente ragione infatti il mio gine mi ha programmato la prima eco alla fine dell'ottava settimana per essere sicuro di vederlo! ora siamo alla fine della 13ma e tra un paio di giorni finirà il periodo critico! ti auguro i meglio e tienici aggiornate!!!

• Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice X quest ottima notizia! Aggiornaci sempre
    • Rispondi
  • Fiocco Di Neve
    Fiocco Di Neve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi aggiorno! Oggi ho fatto la visita e ho visto l'embrione più sentito il battito! Evvivaaaaaaa! La dott.ssa mi dice che non pensava di trovare una gravidanza positiva, visto l'andamento delle beta (che comunque sono raddoppiate ogni 48 ore, quindi non capisco il perché)! Comunque non ho voluto neanche indagare, il mio piccolo sta bene e questo mi basta!Se posso dare un consiglio a tutte evitate di farvi sottoporre a quest'esame di beta ed eco cosi presto! Vi caricate di ansia e non porta a niente, perché fino alla 7 settimana non potete vedere niente!!! Inoltre spesso i ginecologi tendono ad essere negativi, a pensare che se alla 6 non vedi niente può essere uovo chiaro.....ma ogni gravidanza è a sé e ho sentito molti casi di ragazze che hanno dovuto aspettare l'8 o la 9 settimana per vederlo. In bocca al lupo a tutte e grazie della vicinanza
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima eco L ho fatta a 12 settimane proprio x non angosciarmi così.... Io parlo da ignorante ma,secondo me,se le beta salgono va tt bene....cerca di stare tranquilla
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi novità??
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo!! Vedrai che andrà tutto benissimo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Fiocco Di Neve
    Fiocco Di Neve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze, ho annullato la visita il 4 aprile e la riprenoterò per la settimana ancora prossima. Ieri avevo un forte mal di stomaco e scariche di diarrea senza crampi, dopo aver mangiato. Da quello che ho letto in internet dovrebbero essere sintomi di una gravidanza in evoluzione, per cui non voglio fasciarmi la testa. Non rifarò neanche le beta, aspetterò la visita ginecologica della 6 settimana!

Nel frattempo incrocio le dita, grazie a tutte!

• Rispondi
  • Fiocco Di Neve
    Fiocco Di Neve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì hai ragione, ormai dovrei essere alla 4 settimana! Comunque a me il ciclo dura tantissimo, circa 10 giorni! Ed ovulo tardi perché per tanti anni ho preso la pillola, il che ti porta ad un ritardo dell'ovulazione che può durare anche per sempre. Grazie mille!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo ma quando alessia dice 8 settimane intende le tue 6...ossia le 2 settimane d attesa ciclo+le 6 dal concepimento....e così che si calcola...tranne nelle beta quelle sono le settimane effettive dal concepimento. Nn t ostinare a dire che sei d 3 perchè se fossi di tre come contano i medici nn si sarebbe neanche attecchito....invece si vede la sacca. Se hai un ciclo preciso sei di 5+6...se ha ovulato più tardi d una settimana sarai di 4+6 giorni...no di 3. Cmq fino 8 settimane se nn si vede l'embrione nn c'è da preoccuparsi può essere a causa d un ovulazione ritardata...a 4+6 è nella norma nn vederlo...cm anche a 5+6...nn t affliggere....t faccio il mio più grande in bocca a lupo
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, come ti hanno detto le altre stai tranquilla perchè più ti agiti peggio fai a te stessa e a lui. purtroppo se dovrà andare male lo farà che tu ti agiti o meno e lo so perchè ci sono passata in prima persona due anni fa. io sono d'accordo con le altre. seplicemente è troppo presto per vederlo e tu hai ovulato tardi. ti consiglio di fare la prossima eco quando sarai all'ottava settimana almeno avrai una risposta certa (è la stessa cosa che ho fatto io in questa gravidanza). ho atteso la fine dell'ottava settimana per esserne sicura. forza stringi i denti e pensa positivo e soprattutto vivi la tua vita come hai sempre fatto e vedrai che queste settimane voleranno!

ti auguro il meglio. tienici aggiornate!!! un abbraccio

• Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,cerca di stare tranq che anke se sei di 4 o di 5 settimane e molto presto x vedere l'embrione,quindi se la beta cresce significa ke la gravidanza ce e ke sta progredendo...Il mio consiglio cm hanno detto le altre posticipa la visita oppure cambia ginecologo e vedrai ke andrà tt bn...ti abbraccio forte e tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora questo è il mio consiglio: le beta direi che sono ottime... X le eco magari sono stati usati due ecografi diversi di cui uno molto più evoluto e sensibile.... Vivila molto serenamente.... Le perdite finché nn sono rosso vivo vanno bene. Io ti consiglio di aspettare xk se il 4 nn si vede ancora nnt vai sempre più in paranoia.... So che è molto difficile mantieni la calma il più possibile!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie beta la Prima volta incinta salivano anche se la gravidanza si era fermata.non sono così attendibili come dicono, infatti alcuni non le prescrivono. consiglio mio é di fare eco a 7 settimane, ma 7 settimane partendo da ultimo ciclo.. se resisti fino a 8 settimane é meglio, perché lì é insindacabile, SI DEVE VEDERE embrione e con fortuna pure il cuore.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara le beta che crescono bene sono un buon segno! Probabilmente hai ovulato tardi e appena riusciranno a vedere l'embrioncino ti ridateranno la gravidanza!non so magari chiedi di spostare l'ecografia di una settimana così sei sicura che dovrebbe vedersi qualcosa! Comunque se non ti piace come la tua ginecologa sta gestendo la situazione è non ti fidi il mio consiglio è di cambiare ginecologa! Devi poterti fidare del professionista che ti segue altrimenti non riuscirai a vivere serenamente la gravidanza! Un abbraccio e dota incrociate per te!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, rispetto alla datazione x quanto tu sai che sei al massimo di tre settimane effettive, il medico ti calcolerà sempre dall'ultimo ciclo perché scientificamente si fa così e questo non c'entra x ora con gli altri tuoi dubbi... Rispetto al resto, le beta che crescono possono essere un fattore poco influente, tanto è che tantissimi ginecologici non le fanno proprio fare... Le ecografie ripetute sono l'unico modo x vedere se la gravidanza si sviluppa correttamente o meno, se preferisci posticipar la x non agitarti sentiti libera di farlo, anche perché come dissero a me, nelle prime settimane c'è purtroppo poco che la donna possa fare x far sì che vada tutto x il meglio x cui... Spero di essermi spiegata, diversamente chiedi pure!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione