Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Saggia Settembre 2019 Pordenone

Cosa fare dall’estetista?

Irene, il 16 Aprile 2019 alle 09:40 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Ciao a tutte!!! Premetto che credo di essere una donna un po’ atipica...non sono mai andata dall’estetista...un po’ xche sono stata cresciuta con l’idea che sarebbe un “dì più”, un po’ xche mi ha sempre imbarazzato l’idea di andarci..per cui di solito faccio da me (ceretta, manicure, pedicure etc). Il mio fm è adorabile e non si sconvolge per qualche pelo in più soprattutto d’inverno 🤣..Però per il matrimonio ci terrei ad essere perfetta almeno per una volta...e quindi mi sono posta il quesito: cosa fare dall’estetista, avendo già nel pacchetto della parrucchiera la manicure, pedicure e smalto? Rimane sicuramente la ceretta alle gambe, poi alcune mi parlano di pulizia al viso e altre addirittura di fare i baffetti...a tal proposito ho qualche dubbio..non avendoli mai fatti, non è che una volta che me li fanno la prima volta poi divento “schiava” xche ricrescono più scuri e più duri ? (Preciso che sono di carnagione chiara, capelli sul castano - biondo quindi non è che si vedano...anzi...) Xche io non ho poi intenzione di doverli fare sempre cioè sarebbe una cosa di una volta e via 😅Attendo consigli da voi esperte...

19 Risposte

Ultime attività da Elena, il 26 Aprile 2019 alle 14:27
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch' io non sono mai stata dall' estetista 😅 ma di sicuro mi farò fare una pulizia viso e la manicure con poi smalto semipermanente, per altro ci devo ancora pensare 🤔
    • Rispondi
  • Nella
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tt da sola e mi farò cera completa le braccia sopracciglia manicure pedicure pulizia del viso e poi farò uno scrub a tt il corpo in modo da essere morbida e una maschera di lievito di birra il giorno prima per stendere le rughe funziona sempre
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se i baffetti non si vedono(e dalla foto non mi sembra!) non dovresti farli! Se vuoi fare la ceretta dall’estetista fai gambe, ascelle e inguine come sei già abituata a toglierti da sola... anche le braccia a meno che non li hai scuri non li starei a toccare! Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2020 Verbania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io solitamente non vado mai dall'estetista perchè faccio tutto da sola ma per il matrimonio faccio fare anche io un po di cose dall'estetista..

Devo dirti che anche io sono si carnagione chiarissima (chiamata la mozzarella con I piedi) hahah

Io faccio sempre I baffetti a casa e rimangono sempre biondi e morbidi Smiley smile te lo consiglio proprio anche perché il trucco è ancora piu bello Smiley smile

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto ceretta gamba intera,braccia,sopracciglia e baffetti,pulizia del viso

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2019 Treviso
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono come te!!!!😅😅
    penso che andrò per la ceretta alle gambe e ascelle e mi farò consigliare da lei per i baffetti anche se non vorrei toccarli!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2019 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io farò tutto...ceretta gambe e braccia, sopracciglia e baffetti....poi manicure e pedicure con smalto (semipermanente). sinceramente anche se hai i baffetti chiari contro luce si vedono cmq!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò ceretta completa, pulizia del viso e manicure
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tutto: ceretta gamba e inguine (cosa che già faccio ogni due mesi ma mai totale! Non mi avranno mai!!!), braccia e ascelle (non l'ho mai fatto ma la mia estetista è mia cugina quindi comanda lei) ovviamente anche sopracciglia e baffetti. Sicuramente mi toccherà una pulizia del viso (vedi sempre la cugina estetista che comanda) mani e piedi. In pratica mi rivolta come un calzino!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io i baffetti li ho sempre fatti, le braccia non le facevo proprio perché chiari, ma ho fatto da madrina al battesimo di mio nipote e ho notato che sulle foto si notavano. Da allora se ho qualche evento le faccio sempre.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si nella quotidianità non si notano..si notano ad esempio qualche volta in controluce se uno fa attenzione per questo ero indecisa...come rimango indecisa anche dulle braccia...
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah...io ho notato ad esempio con le gambe anche facendo la ceretta non ricrescono proprio come quando non l avevo mai fatta..un poco più scuri lo sono...certo non come con il rasoio però...comunque si concordo con te che in controluce si vedono i baffetti anche se biondi...sono indecisa...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La credenza che dici tu è legata al rasoio, non alla ceretta, e comunque è falsa.
    Con la ceretta i peli ricrescono esattamente come prima! Io ti consiglierei di farlo perché i peli in controluce si vedono eccome 😂 magari falla un paio di volte prima del grande giorno, così la pelle si abitua.. e una pulizia del viso dona lucentezza! Da fare qualche settimana prima, chiaramente, non il giorno prima!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla foto, almeno qui non si notano. Prova a fare qualche foto con macchine fotografche professionali, se non si vedono ti consiglio di non farli nemmeno per quel giorno. 😊
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici?xche ad esempio sulle gambe anche se fai ceretta, certamente è meglio del rasoio, però comunque non ricrescono come se non l’avessi mai fatta..ricrescono leggermente più scuri..non vorrei poi dovermi sempre fare i baffetti 😅 attualmente (foto di questo momento) sono così (scusa per la faccia addormentata 😂😂😂)

Cosa fare dall’estetista? 1
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ceretta completa gambe braccia ascelle baffetti sopracciglia etc...se vuoi pulizia del viso...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Agosto 2019 Frosinone
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla con la ceretta, non ti ricresceranno duri, anzi... Io penso che puoi fare una pulizia del viso anche a un mese circa del matrimonio e se ti va mettere qualche crema che ti consiglierà l'estetista in base al tuo tipo di pelle in modo da preparare il viso per il trucco sposa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I baffetti se li fai con la ceretta non diventano scuri e duri, non è la lametta stai tranquilla! Allora, io sono l’opposto, vivo praticamente dall’estetista da quando ho 18 anni praticamente! Io faccio tutti i mesi (e ovviamente l’ho fatto anche per il matrimonio) ceretta totale: gambe, inguine totale, braccia, ascelle, baffetti e sopracciglia. Poi refil gel alle unghie (l’ho tolto giusto la scorsa settimana perché sono all’ottavo mese di gravidanza e quindi non lo posso avere per quando andrò in ospedale a partorire), pedicure e ho fatto mettere uno smalto trasparente (tanto avevo le scarpe chiuse), pulizia del viso e ossigenoterapia al viso che serve per dargli un po’ di tono (ho sempre pensato mica mi serve ho 30 anni mica 70! Però devo dire che il risultato è stato super positivo!). Poi va beh, tinta qualche settimana prima delle nozze del mio colore per coprire qualche capello bianco! Questi sono stati i miei trattamenti prima delle nozze!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la ceretta non ricrescono scuri e duri, certo poi lvocchio si abituerà e quindi li vedrai subito appena sarnno ricresciuti. Come sono i tuoi peli? Di vedono? Io all'estetista di solito faccio ceretta a gambe, inguine, braccia, sopracciglia e baffetti e poi pulizia viso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione