Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa TOP Aprile 2012 Padova

Cosa fare durante le litigate!

Alice, il 20 Settembre 2012 alle 19:24

Pubblicato in Vita di coppia 106

Come bisogna comportarsi? Io e mio marito non litighiamo quasi mai, ma quando lo facciamo lo facciamo per bene ed esplode sempre una guerra mondiale e tendenzialmente non ci parliamo anche per una settimana, perchè siamo due cocciuti e orgogliosi del chez. Quando litigavamo prima, beh ognuno a casa...

Come bisogna comportarsi?

Io e mio marito non litighiamo quasi mai, ma quando lo facciamo lo facciamo per bene ed esplode sempre una guerra mondiale e tendenzialmente non ci parliamo anche per una settimana, perchè siamo due cocciuti e orgogliosi del chez.

Quando litigavamo prima, beh ognuno a casa sua e finita li. Abbiamo convissuto 3 mesi prima del matrimonio, periodo idilliaco, quindi non abbiamo litigato. Ieri, purtroppo, a 5 mesi del matrimonio, è stata sganciata la bomba della litigata (causa famiglia di lui......................).

Subito dopo l'esplosione io sono andata a letto, per non dover andare a letto con lui, ma poi sono rimasta agitata tutta la notte, un po' per la litigata un po' per situazione di dover dormire nello stesso letto nonostante l'arrabbiatura (era la prima volta) e un po' perchè non so come comportarmi.

Che cosa si fa quando si litiga da marito e moglie???

Per esempio dovrei fargli la cena? A me non va, in fondo lui come al solito non ha saputo ribattere ad una offesa verso i miei confronti da parte della sua famiglia... Mica è colpa mia!!!

Quindi sono qui pensierosa...

Voi che cosa fate quando vi arrabbiate???

Cmq abbiamo infranto una delle nostre regole "Mai andare a letto arrabbiati", sinceramente non credo che questo sia possibile in tutta la vita...

Conclusioni della prima litigata sotto lo stesso tetto: e' molto piu' semplice fare pace, inevitabilmente lo vedi, ci vai a sbattare (fisicamente) e poi ti ritrovi inevitabilmente a letto...

Cmq a me non bastano risate e coccole per fare pace, gli ho detto come secondo me dovrebbero andare le cose. Sono stufa di sentirmi sempre denigrata dalla sua famiglia e che lui non dica niente "tanto non capiscono". Sono terrorizzata di dover scendere a Natale, io ADORO il natale, eppure quest'anno non vorrei andare a Padova perche' ho paura di passare tutto il periodo arrabbiata con lui per colpa dei suoi...

Vedremo come va. Intanto lui mi ha detto che cerchera' di cambiare, perche' capisce che per me e' brutto... E poi ha chiuso con questa frase, che mi ha fatto morire "Scusa sai non puoi pretendere tutto e subito, ho i miei tempi... Ti ricordo che sono un maschio!" E li abbiamo cominciato a ridere...

106 Risposte

  • V
    Sposa Abituale Giugno 2013 Padova
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neppure a me piace andare a letto da arrabbiati..si cerca di chiarire subito..anke xké si bisticcia quasi sempre x delle cavolate..
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahah, si vale anche per me così!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco eheh... in genere quando litighiamo e smetto di giustificarmi è il momento in cui ci riavviciniamo...perché ho un caratteraccio, ma il mio fm sa che in quel modo gli sto chiedendo scusa...rileggendo penso: che schifezza di carattere...meno male che ho trovato lui!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahah, capisco, in genere è sempre colpa mia! Smiley laugh Ma anche quando mi accorgo che è palesemente colpa mia cerco un modo per fare pace che non comporti ammettere di aver avuto torto! Smiley winking Che ci posso fare, sono così! Smiley winking

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Litigo col mio fm e viviamo già insieme da un po'...lo ammetto spesso è colpa mia, sono orgogliosissima, ma non riusciamo a stare troppo tempo senza chiarirci...questo di noi mi piace. ad ogni litigio, passato un po' (al massimo qualche ora) ci acchiappiamo in mezzo al corridoio, ci abbracciamo, io piango e facciamo pace, parliamo e chiariamo tutto...e poi sembriamo di nuovo 2 sposini!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mancano 3 mesi, ora mi sto dando ad altri pensieri! ahahahahhahaha

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai bella non ci pensare

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci crederai alice main 7 anni di convivenza non abbiamo mai e dico mai litigato una volta!

    quando lo racconto sembra che dico balle,ma è la verità!diciam che le discussioni ci sono ,ma son banalità e lui mi dice sempre che per le stupidate non ci si tiene i muso ,altrimenti se dovesse capitare una cosa più seriache si fa?ci si prende per i capelli?

    lui è molto calmo gestisce la cosa nel miglior modo possibile,anche pragmatico alle volte

    io sono il contrario,mi arrabbio facilmente (ma non con lui)sonouna iena ,del tipo,che miinfervorisco per niente ho il nervoso facile,scoppio come una bomba,ma dopo la sfuriata che dura 10 minuti,io sono a posto....calma piatta....

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahah, il mio sapeva che me ne sarei andata!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito è arrivato con 40 minuti di ritardo...e sai perchè? perchè stava facendo la guida turistica ai suoi amici....

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Povero salvatore...CHE PAZIENZA!!! AHAHAHAHAHAHAH

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco...per tutto Smiley sad

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si capisco nelle piccole cose anche noi, ma quando litighiamo sul serio o no. O diciamo... Quando litigo da sola e mi scaldo da sola le cose vanno così. Mentre quando ci arrabbiamo entrambi le cose sono più serie...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo che riesca a "migliorare" anche io... Ma non credo in realtà!!! I miei genitori mi hanno detto che fin da piccola ho sempre avuto periodi di "intrattabilità"!!! Smiley laugh Cmq in realtà sono migliorata, tante cose gliele faccio passare ora, come i ritardi... Ho trovato il modo diciamo. Lui sapeva che ci sposavamo alle 10, tutti gli altri alle 10.30!!! E ovviamente quella mattina non gli è suonata la sveglia...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che questo lo faremo anche noi! Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    AHahah..anch'io odi olitigare, soprattutto se dobbiamo litigare per colpa di altri..non non riusciamo a non parlarci..alla fine ci becchiamo a parole e poi facciamo subito pace!!!!!!!!^_^ per fortuna!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ali, adoro il tuo modo di scrivere e raccontare Smiley laugh capisco il tuo stato d'animo...!! non puoi farti sempre il fegato amaro...

    per quanto ci riguarda, noi prima avevamo più scontri, dopo quasi tre anni di convivenza si sono quasi azzerati, sappiamo comprenderci, siamo in sintonia e moolto più calmi, ma se proprio c'è qualcosa che ci fa arrabbiare, cerchiamo di chiarire quasi subito...

    io sono la capatosta tra i due..quella che tende ad alimentare il fuoco della discussione..ma ora non lo faccio quasi più, mi viene spontaneo cercare di dosarmi e moderare i toni, sempre e comunque..

    se proprio ho la luna storta, piuttosto che fare una partaccia, cerco di sbollire, dopo un pò passa tutto e torna l'armonia... Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahhahah mi vien da ridere a leggere la frase Un signore mi ha vista piangere e mi ha chiesto se avevo bisogno. Ma dico io, non si può più nemmeno piangere in pace? hai pienamente ragione,alcune volte gli uomini x scherzare non si rendono conto che noi ci rimaniamo male,io porto una 44 e ogni volta che io e il mio fm andiamo a fare shopping mi fa vedere dei vestitini minuscoli che nervi!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si si è mio Smiley laugh questa qui x fortuna abita in Germania ahahahah

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima grossa litigata l'abbiamo fatta quando ormai gli ormoni si erano già impadroniti di me. Era il mio compleanno e io ero incinta da un mese e mezzo. Nonostante pesassi come prima il mio corpo stava cambiando rapidamente (ad esempio non potevo già più allacciarmi i pantaloni) e, anche se cercavamo un bambino, non mi aspettavo proprio di restare incinta quel mese perchè avevo avuto un sacco di pensieri. Quindi stava cambiando tutto il mio mondo. Stavo già girando per negozi premaman quando mio marito arriva con un buono di Camaieu. Già non entravo più nei vestiti e mi compri un buono da Camaieu? Sono scoppiata. Ho iniziato a piangere, mi sono chiusa in camera da letto. Sembravo una pazza! Alla fine ho preso le chiavi della macchina e sono uscita. Ma non sapevo dove andare e così mi sono fermata in una via dietro casa. Un signore mi ha vista piangere e mi ha chiesto se avevo bisogno. Ma dico io, non si può più nemmeno piangere in pace? Alla fine non sapevo dove andare e sono tornata a casa. Ogni cosa che mi diceva Marco io riprendevo a piangere. Poi abbiamo litigato solo per le tutine Smiley winking)

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, io fossi in te mi butterei questa cosa alle spalle... In fondo è tuo ormai no???

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E questo che mi da più fastidio! Spesso litighiamo per colpa loro!!! So che non dovremmo... Ma sono due mondi che si scontrano ogni tanto, niente da fare, per quanto io sia cresciuta al nord vengo da una famiglia leccese... Mentre lui 100% veneto, i peggiori del nord! Smiley winking Cmq per fortuna si è risolto tutto rapidamente... Adesso sto tremando per natale...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non litighiamo quasi mai ma quando lo facciamo succede l'inferno,sempre x colpa di altri e che cavolo!lui è tanto orgoglioso e quindi quando capita la sera che litighiamo lui va nello studio e lavora,io rimango tutta notte sul divano a guardare la tv arrabbiatissima e lui a letto beato che dorme boooo e mi arrabbio di più...il giorno dopo silenzio assoluto entrambi andiamo a lavoro,ma durante il giorno gli invio un messag di scuse se ho sbagliato io lo ammetto aanche lui ma se la discussione sono i suoi amici è capace che non mi parla x giorni xkè guai toccare le sue amiche!!!che nervoso!!!dice che le conosce da una vita e non le può mettere da parte x me,ma io non ho mai detto che non ci deve più parlare ma quando le sue amiche principalmente una di loro gli invia messag sempre che scrive come se lo conoscesse meglio di me...io ho l'impressione che dato nel periodo di università lei e lui insieme ad altri tipi hanno vissuto insieme nella stessa casa ci fosse stata una relazione tra loro..lui dice di no mah!resterò sempre nel dubbio

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tesoro...a me quando succede di litigare odio andare a letto arrabbiata, mi sento a disagio e mi innervosisce come lui invece cominci a dormire tranquillo...quindi il film è sempre lo stesso....lo sveglio cerco di parlargli, ma lui resta in trans e allora mi accoccolo e lui mi abbraccia di riflesso...la mattina dopo si ricomincia ma piu serenamnete a parlarne...non riesco ad essere arrabbita e poi.....per colpa di altri patata nooooooo. Lascia stare la sua famiglia...siete tu e lui e sicuramente e li di quello he pensano i suoi non frega nulla

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Neanche a me piace l'idea, ma sento che non ce la posso fare a sopravvivere mi sembra la soluzione migliore per tutti...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ali...non puoi farlo, mi dispiace, ma sono in totale disaccordo con te.

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no io natale voglio passarlo con i miei, non c'è storia! Anche perchè non torno in Italia da dicembre... E c'è il ritrovo con tutti i nostri amici. Io devo scendere... Ma sto seriamente considerando di dormire ognuno a casa propria... E' brutto da dire, ma lo preferisco piuttosto che passare un natale al freddo al gelo e col sangue amaro... Ovviamente andò a visitarli, a piccole dosi mi stanno bene!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora fingi di ammalarti e non partite per niente! Smiley smile davvero non saprei consigliarti...io vorrei imbavagliare mia suocera, quindi non posso darti consigli!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi sono spiegata bene! A casa dei miei genitori non c'è abbastanza spazio per farci dormire tutti e due! Quindi sua mamma ha detto di andare a dormire da loro. Ma a me questa cosa proprio non va Smiley sad A parte il fatto che suo papà è pazzo e non accende mai il riscaldamento, perchè non vuole "sprecare" (dimmi te se sono sprecati) soldi, quindi d'inverno a casa sua ci sono 13 gradi... Ma secondo te dopo essermi presa -20 gradi voglio stare a 13 in casa??? E poi ci sono loro, quindi già a prescindere non va bene Smiley sad

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gab ringrazia..... ;-)

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto potremmo vederci una sera Smiley smile e poi perchè tutto il tempo a casa sua? e i tuoi? però calmati...io dovrò stare 10 gg con la strega...ma sono 10 gg all'anno Ali...10 giorni ogni 365...ed è la famiglia di tuo marito...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O no, non sapevo che anche tu lo passassi in Veneto! Speriamo veramente sia meno peggio di quello che sembra! Poi il fatto è che lui ha una casa grande e sua mamma ci ha già chiesto se deve prepararci il letto (almeno mia suocera non vuole che dormiamo separati -.-), ma no!!! Stiamo cercando un'altra soluzione, mi spiace ma non posso passare 10 giorni a casa sua. Potrei morire!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione