Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa TOP Aprile 2012 Padova

Cosa fare durante le litigate!

Alice, il 20 Settembre 2012 alle 19:24

Pubblicato in Vita di coppia 106

Come bisogna comportarsi? Io e mio marito non litighiamo quasi mai, ma quando lo facciamo lo facciamo per bene ed esplode sempre una guerra mondiale e tendenzialmente non ci parliamo anche per una settimana, perchè siamo due cocciuti e orgogliosi del chez. Quando litigavamo prima, beh ognuno a casa...

Come bisogna comportarsi?

Io e mio marito non litighiamo quasi mai, ma quando lo facciamo lo facciamo per bene ed esplode sempre una guerra mondiale e tendenzialmente non ci parliamo anche per una settimana, perchè siamo due cocciuti e orgogliosi del chez.

Quando litigavamo prima, beh ognuno a casa sua e finita li. Abbiamo convissuto 3 mesi prima del matrimonio, periodo idilliaco, quindi non abbiamo litigato. Ieri, purtroppo, a 5 mesi del matrimonio, è stata sganciata la bomba della litigata (causa famiglia di lui......................).

Subito dopo l'esplosione io sono andata a letto, per non dover andare a letto con lui, ma poi sono rimasta agitata tutta la notte, un po' per la litigata un po' per situazione di dover dormire nello stesso letto nonostante l'arrabbiatura (era la prima volta) e un po' perchè non so come comportarmi.

Che cosa si fa quando si litiga da marito e moglie???

Per esempio dovrei fargli la cena? A me non va, in fondo lui come al solito non ha saputo ribattere ad una offesa verso i miei confronti da parte della sua famiglia... Mica è colpa mia!!!

Quindi sono qui pensierosa...

Voi che cosa fate quando vi arrabbiate???

Cmq abbiamo infranto una delle nostre regole "Mai andare a letto arrabbiati", sinceramente non credo che questo sia possibile in tutta la vita...

Conclusioni della prima litigata sotto lo stesso tetto: e' molto piu' semplice fare pace, inevitabilmente lo vedi, ci vai a sbattare (fisicamente) e poi ti ritrovi inevitabilmente a letto...

Cmq a me non bastano risate e coccole per fare pace, gli ho detto come secondo me dovrebbero andare le cose. Sono stufa di sentirmi sempre denigrata dalla sua famiglia e che lui non dica niente "tanto non capiscono". Sono terrorizzata di dover scendere a Natale, io ADORO il natale, eppure quest'anno non vorrei andare a Padova perche' ho paura di passare tutto il periodo arrabbiata con lui per colpa dei suoi...

Vedremo come va. Intanto lui mi ha detto che cerchera' di cambiare, perche' capisce che per me e' brutto... E poi ha chiuso con questa frase, che mi ha fatto morire "Scusa sai non puoi pretendere tutto e subito, ho i miei tempi... Ti ricordo che sono un maschio!" E li abbiamo cominciato a ridere...

106 Risposte

  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di niente, è un piacere Alice Smiley smile

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando vuoi farti 4 risate chiama!!!!

    La cosa divertente è che quando io mi arrabbio da paura, lui aspetta che io sbollisca un po', poi si avvicina, mi guarda e mi dice: " ma tu mi ami?" Lo ucciderei!!! Però, ora, appena lo vedo avvicinarsi già scoppio a ridere, e la tensione finisce!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche io preferisco le litigate con urla, ma questa è stata più due urletti e poi ci siamo chiusi a riccio. Mmmm tra mezz'ora torna e non so cosa fare!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati io poi sono testardaa e orgogliosa, ma ichiesto scusa (raramente)

    però veramente dopo aver urlato come matti ci guardiamo e ridiamo che scemiiii

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beata te! Noi ci fulminiamo con lo sgardo!!! E poi si vede che ad un certo punto vogliamo fare pace entrambi, ma nessuno si abbasserà mai a chiedere scusa. Che tontoli che siamo... E con la frase "mi devi dire qualcosa?" non funziona mai! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nei miei rapporti io sono stata sempre abituata a discutere ma dopo 5 min a fare pace... ma mica con cene o altro, viene così naturale a entrambi (ex passati ed ex attuali!!!) dopo aver discusso per cose sceme o per cose importanti quindi anche in maniera focosa (ma in ogni caso ci si scarica urlando o dicendone 4), guardarci e ridere! non ce la facciamo proprio a rimanere col muso, è più forte di noi! quindi poi è tutto tranquillo...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahha capisco questo litigare da sola! Anche a me capita, ma lui non si scalda mai, quindi dopo 5 minuti tutto torna normale! Diciamo che se anche lui si scalda allora arriva la super mega litigata, altrimenti faccio tutto da sola.

    Ahahahah mi ha fatto ridere "ognuno nella sua parte di letto ben attenti a non toccarci", è quello che ho fatto io ieri! Smiley winking E per poco non cadevo dal letto perchè abbiamo anche il lettino tedesco da 1,40! Smiley winking

    Ora vediamo cosa succede quando torna! Smiley winking Grazie per avermi strappato un sorriso! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non andare a letto arrabbiati, è una sua regola di base! Bella sicuramente, ma ieri sera proprio non era possibile! Lui stesso non ha fatto niente per riappacificarsi! Ancora siamo in mezzo alla burrasca... Per dirti stamattina non ci siamo scambiati una parola e poi tutto il giorno al lavoro. Lui tornerà tra mezz'oretta e sto veramente pensando e ripensando a che cosa devo fare!!! Certo sarà meglio che mi abitui... Certo per fortuna litighiamo poco, ma quando capita, capita davvero!

    Grazie! Smiley winking

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premessa, IO litigo.... da sola di solito, perchè lui non litiga mai... al massimo esce un "adesso basta!" (ma mai urlando). E' un santo? No, è molto paziente, se non fosse per la sua proverbiale pazienza non ci saremmo neanche fidanzati.

    Quindi, quando si litiga, lui mi lascia sbollire e poi cerchiamo di ragionarci su e di solito il suo atteggiamento calmo fa si che anch'io non dia più in escandescenze.

    A volte è sucesso che non ci siamo chiariti e quindi ognuno nella sua parte di letto ben attenti a non toccarci.

    Per fortuna non serbo rancore e il mattino dopo tutto si ridimensiona. Solo una volta ho cenato da sola, con lui chiuso nello studio a lavorare.... ha cenato quando io sono uscita dalla cucina!!!!

    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non andare a letto arrabbiati??? E' una bellissima regola ma io non ci riesco. Mah, non sono sposata ancora però io sinceramente farei come faccio ora. Ne riparlerei. Ma se siamo proprio in mezzo alla burrasca, beh, meglio lasciar stare. Abbiamo litigato una volta in vacanza, insieme in un appartamento. Il giorno dopo non gli detto una parola fino a pranzo e abbiamo fatto pace.

    Buona fortuna Alice! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione