Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sole
Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli

Cosa fare e non fare in gravidanza

Sole, il 4 Ottobre 2016 alle 17:39 Pubblicato in Future mamme 0 14

Salve ragazze, sono a 8+2, per ora oltre a qualche nausea non ho niente... anzi mi sveglio in ottima forma, quindi proseguo la giornata a pieno ritmo, diciamo che da quando sono incinta la mia vita da casalinga e lavoratrice non è per niente cambiata... da pochi giorni però dopo aver fatto tutte le faccende domestiche mi viene il mal di schiena... e poi mi sento in colpa... Ho sempre visto la gravidanza non come una malattia, ma poi, quando il malessere si presenta mi sorgono i dubbi se esagero a fare tutte queste cose...

Ditemi la vostra, voi come vi state comportando??? cosa avete eliminato in gravidanza???

14 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 5 Ottobre 2016 alle 09:09
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa sett !!! Ti dico con la prima gravidanza avevo 17 anni ho lavorato fino al 7 mese ( parrucchiera) in mezzo ad acidi e tante ore di lavoro in piedi, con questa seconda gravidanza mi hanno detto che nn essendoci posto in altre mansioni ( siamo obbligate a stare a casa) sono in maternità anticipata da 7 gg e ti dico nn riesco a fare nulla , nausea tt il gg e pressione 90/60 ... un inizio diverso dall altra!!! Quindi se riesci a fare le cose falle ma se a fine gg hai mal di schiena ,fai un po' meno !!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a fare tutto e anche all' inizio, quando il ginecologo mi aveva messo a riposo per un distacco, ho comunque fatto tutto in casa e non solo...evitavo gli sforzi come la spesa grossa, per il resto non mi è cambiato nulla. ..solo quando mi sento un po' stanca...mi fermo e poi riprendoSmiley laugh
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 33 settimana e faccio tutto come prima della gravidanza anzi forse tra tutti i preparativi faccio anche di più Smiley xd ! Infatti il mio caro gine mi ha giusto sgridato ieri mattina perché è ora che mi dia una calmata Smiley ups
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in gravidanza ho sempre fatto tutto, fino alla fine del settimo mese dove sono stata messa a riposo perché il mio cucciolo era già incanalato e avevo il collo dell'utero accorciato.Ma dall'inizio del nono mese ho ricominciato a fare tutto quello che riuscivo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fatto quello ke facevo,solo sui mobili non sto pulendo x evitare di salire sulla scala,lo faró dopo aver partorito.oggi sono a 30 settimane e vado ancora a lavorare in pizzeria dai miei il sabato.penso ke questo sarà l ultimo mese peró...al max fino a metà novembre
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai mal di schiena tra un po' inizia ad usare la fascia apposta così da scaricare un po ilPeso... io ho sempre ascoltato il mioCorpo nel bene e nel male... il mio consiglio è di fare lo stesso! Ci saranno giorni che scaleresti le montagne ed altri che vorrei dormire sul divano tutto il pomeriggio!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gravidanza non é una malattia ma soprattutto nei primi periodi non esagerare con gli sforzi fisici.fai pure tutto ma riposandoti ogni tanto sul divano

• Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io durante la gravidanza ho sempre fatto tutto, faccende di casa comprese (con tanto di trasloco al settimo mese), ma stando sempre attenda a non esagerare: appena mi sentivo stanca mi riposavo subito.

Ho lavorato fino a metà del nono mese (sono una libera professionista) e ho passato le ultime settimane a casa perchè mi affaticavo tanto (causa pancione gigante).

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI può fare tutto, nei limiti del possibile, se ti senti stanca, fai le cose con più calma, comunque non strapazzarti troppo, prenditi anche i tuoi momenti di relax.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gravidanza è molto soggettiva in se per se.. E poi c'è chi la prende come una malattia e chi no... Io ho fatto sempre tutto .. Servizi, scaletto, lavoro, pub, bar, discoteche... E mare fino al giorno prima di ricoverarmi... Andai a fare il tracciato e stavo solo mezzo cm aperta e poiché non avevo dolori me ne andai tranquillamente a mare.. Sono stata fortunata ad avere una bellissima gravidanza.. Nausee solo i primi mesi, mai una macchia, mai un mal di pancia.. Certo L stanchezza e la sonnolenza C erano ma per il resto ho continuato a fare ciò che facevo prima...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho eliminato gli alimenti per la toxo....per la rosolia nn lavoro (faccio la maestra) ma nn elimino d certo i miei nipoti! Anche perché se già avessi un figlio come farei????? Per il resto conduco una vita normale...c sono quei giorni che sono un po' più spossata, ma mi riposo un po' d più! Per il resto nn elimino nulla....sono pure andata al concerto d Ligabue!!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata attenta per la toxo ma nulla di esagerato e evitavo di strafare se stanca ..per il resto la solita vita!!'
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem per me per la toxoplasmosi... sono del tuo stesso parere se una cosa deve andare va'..... Invece, io ero convinta di non aver avuto la rosolia, tant'è che l'anno scorso feci le analisi per fare il vaccino, a mia sorpresa uscirono gli anticorpi della rosolia, quindi su questo punto sono tranquilla, avendo anche io una nipotina che strapazzo di baci!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente tutto quello che riguarda la toxoplasmosi, evito di fare sforzi esagerati ma continuo a fare la mia vita come prima. Sono del parere che (per mia esperienza) se deve andarti male succede lo stesso. L'unica cosa che mi preoccupa un pó è la rosolia! Mi hanno detto di stare lontano dai bambini ma avendo 3 nipotini meravigliosi mi è proprio difficile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione