Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Luglio 2015 Milano

Cosa fare se hai un parente gravemente malato

Sivia, il 2 Aprile 2015 alle 12:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno a tutti...
ho un dolore che mi scorre nella mente da qualche mese.
noi abbiamo organizzato il matrimonio da aprile 2014, i primi di febbraio a mio zio è stata riscontrata una grave malattia, la mielofibrosi idiopatica acuto, purtroppo non ci sono speranze... non so come comportarmi... riguardo l'aspetto economico siamo già al 70% dell'esborso... lui sicuramente non ce la farà ad arrivare a luglio....che consigli mi date? grazie di cuore!

14 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 3 Aprile 2015 alle 09:02
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua difficoltà. Mi sentirei a disagii anche io... però tu vai cmq. È anche un augurio per lui di poter avere la grazia di vivere ancora e di vederti sposare ... è un modo per dirgli "la battaglia non è persa ... credici.. io t aspetto". A parole è facile lo so...!!! Ti sono vicina!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Imperia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io n rimanderei...nella vita gli imrevisti c sn sempre e ahimè anche persone ke se ne vanno da un gg all'altro...spero x te ke potrai superaee questo spiacevole dolore
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre si sposò 3 giorni dopo la morte di sua nonna a causa di un cancro. I miei nonni andarono giù x i funerali (ad Avellino) e tornarono (a Modena) il mattino delle nozze, dopo un viaggio notturno. Ti lascio immaginare, purtroppo x mia mamma non è stato il matrimonio dei suoi sogni, ma la vita è così. Anke noi ora abbiamo la bisnonna del mio fm e i miei nonni ke non stanno bene, ma mia mamma mi ha detto ke io devo andare avanti con la mia vita qualsiasi cosa succeda. Non penso sia offensivo o irrispettoso. Credo ke i nostri congiunti ke ormai sono arrivati alla fine della loro vita siano felici di sapere ke stiamo x formare una nuova famiglia.
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare...capisco che sono situazioni brutte, però sono sicura che tuo zio non vorrebbe ciò...
    • Rispondi
  • S
    Sivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del sostegno... sono momenti difficili e le decisioni altrettanto...io credo nell'aldilà...credo proprio di proseguire x la strada. il signore mi aiuterà se non ci saranno speranze come già so vuol dire che il signore sa che io sono in grado di superare...ed andare avanti... grazie di cuore!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Luglio 2015 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io mi sono fatta questa domanda. Mio nonno è morto il 7 di marzo. Era gravemente malato di tumore. Sperava di vedermi con l'abito bianco, ma nn è riuscito a vedermi. Ti capisco benissimo. Trovarsi in questa situazione non è per niente facile. Dopo la sua morte mi sono chiesta se era meglio rimandare le nozze, io mi sposo il 28 luglio, perché vedere mia madre che soffriva mi faceva stare male. Poi mi sono detta che questo mio nonno nn l'avrebbe voluto, anzi lui voleva vedermi sempre con il sorriso sulle labbra. Ed è proprio questa la forza che mi fa andare avanti, la sua gioia nel vedermi felice, perché sono sicura che lui mi guarda da lassù e so che gioirá insieme a me quel giorno. Fortunatamente ho un fm fantastico. Mi da coraggio e mi sostiene sempre, soprattutto ha molta pazienza con me e con i miei cambiamenti d'umore. Morale della favola: vai avanti con i preparativi, lui sarebbe più contento vederti felice e si dispiacerebbe se rimandassi a causa sua. Scusami se mi sono dilungata. Ti abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2015
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un cugino malato, tumore, con poche possibilità di arrivare a questa estate...non mi oso nemmeno portare le partecipazioni, come faccio?
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio zio è malato e a luglio subirà un trapianto (se tutto va bene) e ho deciso di non rimandare le nozze...lui vorrebbe esserci,ma non sa se ce la farà. Io mi sposo,e vada come vada...mio zio non vorrebbe che io rimandassi le nozze. Potessi anticiparle lo farei...ma non riesco più a cambiare data a 59 giorni dalle nozze.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è straziante: proprio l'altro ieri il mio fm ha perso sua nonna a 1 mese e mezzo dalle nozze ma abbiamo deciso di andare avanti perchè lei lo avrebbe voluto e purtroppo sottovalutare l'aspetto economico non si può ( anche se è brutto parlarne in questi casi)
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao secondo me non dovreste rimandare, ma se dovesse mancare prima del matrimonio puoi trovare un modo per averlo vicino il giorno del matrimonio, per ricordarlo...per esempio una preghiera in chiesa a lui dedicata, una suo foto al ristorante...

• Rispondi
  • S
    Sivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi sposo a luglio e i medi hanno detto che ogni momento per lui potrebbe essere fatale... tante volte mi sono chiesta... rimandare? ...a quando?.....le fedi...il ristorante etc...etc... sono straziata.....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mi sìdispiace tanto per tuo zio purtroppo non si può fare molto e ovviamente ogni consiglio o parola sono superflui però se ve la sentite magari potete fargli passare una giornata diversa portandolo al ristorante dove farete il ricevimento o fargli passare una giornata con voi nei posti che piacciono a lui Smiley winking

in modo da ricordarlo nel tempo

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non.rimandare e vai.per la tua strada... E brutto da dire pero...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione