Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara

Cosa faresti?

Ilaria, il 29 Maggio 2024 alle 19:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Ciao a tutti! 🌸 Premetto che sono sempre stata contraria all’invito solo per il taglio torta, inteso proprio come differenza tra invitati ai quali che mi fa piacere avere per l’intero evento e invitati di “serie B”. 👎🏻Ma ora che mi sposo, mi trovo di fronte ad un bivio per quanto riguarda l’invito a...
Ciao a tutti! 🌸
Premetto che sono sempre stata contraria all’invito solo per il taglio torta, inteso proprio come differenza tra invitati ai quali che mi fa piacere avere per l’intero evento e invitati di “serie B”. 👎🏻Ma ora che mi sposo, mi trovo di fronte ad un bivio per quanto riguarda l’invito a due mie colleghe!😇
Ci sposeremo di giovedì pomeriggio, quindi per forza di cose (e perché onestamente non avevo piacere a invitare la maggior parte di loro) i miei colleghi non potrebbero partecipare e di conseguenza non li ho invitati.Ci sarebbero però due colleghe a cui tengo e che mi piacerebbe avere ospiti il giorno del mio matrimonio! Sapendo che al 99% non potranno essere presenti alla cerimonia e al ricevimento successivo, stavo accarezzando l’idea di dare loro comunque l’invito e dire che sarei tanto felice di averle almeno per il taglio torta e festa successiva, perché è davvero così 😅 però mi sembra brutto invitare solo per il taglio...che dite, si capisce che non è un invito di serie B ma che è un modo per averle comunque al mio fianco in un giorno speciale?Sicuramente non possono prendere ferie quel giorno perché lavoriamo in una realtà piccola, ma in questo modo riuscirebbero a venire dopo cena !Scusate, non ho il dono della sintesi 🫠🩷

41 Risposte

  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    InviataLe ma nn dire ke è solo x il taglio torta... Io capisco la realtà piccola ma il matrimonio lo festeggi una sola volta e se ci tengono ad esserci ci saranno...
    Magari attendi ke loro ti dicano si veniamo ma solo x il taglio torta... Nn dirlo tu!
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitale al matrimonio se non potranno le dirai che hai piacere ad averle almeno al Dolce
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mandarei questi invitati per la torta
    Poi ognuno è libero di decidere se venire o no
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l invito solo al taglio della torta e sinceramente per me è una cosa nuova ai matrimoni in cui sono stata non mi è mai capitato di vedere invitati arrivare a un certo punto...io ho deciso di sposarmi di sabato proprio per invitare conoscenti e magari appunto le colleghe solo in chiesa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sull’invito abbiamo scritto:


    Giorgia e M sono lieti di festeggiare il loro matrimonio 8 giugno..Presso..Ore.. (orario taglio torta)
    I nostri colleghi ci hanno dato più soddisfazioni di tanti parenti ed erano felicissimi



    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Cosenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu fai un invito classico (per il ricevimento) e sottolinea il fatto che se anche non saranno presenti al ricevimento per via del lavoro le aspetterai per il taglio della torta.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche noi avremo il buffet dei dolci oltre alla torta! Nel nostro caso si tratta solo di due persone, quindi sicuramente sarà anche più facile accoglierle al meglio 🙂 grazie!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato tutti i colleghi sia miei che di Fm per la torta. Abbiamo scritto sull’invito una formula che secondo me non è di serie B.
    Abbiamo organizzato la giornata facendo moltissima attenzione a NON essere ancora a tavola quando arriveranno. Perché quello fa sentire di serie B. Io e FM andremo ad accoglierli all’ingresso dedicando qualche minuto esclusivo per loro. Faremo taglio torta e buffet dolci con confettata apposta per offrire anche a loro qualcosa oltre che festa con musica e bevande.

    Piuttosto che non invitarle affatto penso saranno contente di partecipare!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitale à tutto e poi scelgono loro se e quando venire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione