Buongiorno!
Dunque, sto iniziando ad avventurarmi nel magico mondo delle fedi, e vedo in giro prezzi che mi lasciano abbastanza basita, dal momento che la fede è sì importante, ma non ho alcuna voglia di vendermi un rene per comprarle, vorrei capire cosa incide sul prezzo effettivamente, e come dovrei regolarmi in gioielleria o dall'orafo onde evitare fregature (sì, ormai non mi fido più di nessuno).
Ok, ovviamente dipende dalla quotazione dell'oro e dal peso, fin qui ci siamo, so che al momento l'oro vale tantissimo, capisco che inoltre possa incidere anche la presenza o meno di un diamantino o lavorazioni particolari, ma oltre a questo? La marca?
Perché insomma, se devo pagare 770 euro per una coppia di fedi (preventivo che mi hanno fatto per fedi bicolori oro giallo e oro bianco dallo spessore di 3,5 mm e 4 mm) vorrei che almeno me lo giustificassero. E' la lavorazione? Il fatto che siano due ori immagino incida, ma così tanto?
Non so, a me pare decisamente eccessivo come prezzo, ma forse sfugge qualcosa a me. Mi spiace perché le fedi che ho provato mi piacevano, ma mi rifiuto di pagare così tanto...
Fotografi garanzie ANFM