Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katja
Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento

Cosa indossare al rito civile

Katja, il 21 Gennaio 2024 alle 13:05

Pubblicato in Cerimonia nuziale 55

Buongiorno a tutte, quest'estate, esattamente il 03/07, celebreremo il matrimonio civile. Siccome il matrimonio in grande sarà l'anno prossimo, non so cosa indossare per quello civile. Pensavo ad un pantalone da tailleur in lilla con una camicetta bianca, ma non ne sono sicura. Voi cosa ne pensate?...
Buongiorno a tutte, quest'estate, esattamente il 03/07, celebreremo il matrimonio civile. Siccome il matrimonio in grande sarà l'anno prossimo, non so cosa indossare per quello civile. Pensavo ad un pantalone da tailleur in lilla con una camicetta bianca, ma non ne sono sicura. Voi cosa ne pensate?
Aggiungo che per l'occasione andremo a pranzo con le nostre famiglie e i testimoni.

55 Risposte

  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so ho preso le foto da pinterest! Ma se cerchi su asos o zalando sicuramente trovi qualcosa di simile ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A be si quello è normale però non escludere qualcosa di semplice e bianco anche per le pratiche
    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il grande giorno, dove indosserò il vero abito da sposa, sarà l'anno prossimo quando ci sposeremo in chiesa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2025 Ancona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo il tailleur con il bustier.. di che marca è?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi te l'ha bocciato? Si facciano gli affari loro grazie 😆 la sposa sei tu e decidi tu! Se lo vuoi bianco lo fai bianco. Punto. Mica se lo devono mettere loro
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Anche io conto di prendere qualcosa da poter riutilizzare per altre occasioni 🫶🏻
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,io opterò per un tubino fino al ginocchio bianco, nulla di osé ma comunque che stacchi con quelli degli altri presenti insomma, con altri colori mi sentirei un invitato. E poi se sono vestiti semplici li puoi sempre riusare anche solo per una serata al mare, non vanno sprecati o se prendi un due pezzi li puoi anche usare separatamente abbinandoli con altri colori per poi sfruttarlo un po
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito la cosa del matrimonio in chiesa scusa, intendi che si ripete con quello del grande giorno ? Era per non averne due bianchi ?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii io metterei qualcosa di semplice, nulla di “troppo” per la cerimonia civile
    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io inizialmente avevo pensato ad un vestito bianco, ma me l'hanno bocciato proprio per via del matrimonio in chiesa🤦🏻‍♀️
    Il nostro colore sarà verde salvia e purtroppo è un colore che su di me non vedo molto, mentre ul lilla è il mio colore preferito 🙈
    Cmq sto tornando a pensare al vestito bianco, taglio anni '50 magari. Vedrò cosa trovo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi questi, anche se sono semplici sanno comunque di sposa
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io stesso dilemma ma ho deciso di prendere un vestito bianco, io amo la marca "oh polly " e prenderò uno di quelli e poi cena con testimoni e genitori. Non so se sia il lilla, però potresti pensare di usare lo stesso colore del tema dell allestimento che avrai al grande giorno. Il lilla è molto fresco e romantico. Io ho scelto il bianco perché mi voglio sentire "sposa"anche quel giorno, volevo distinguermi da testimone e mamme ecco ahaha
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa indossare al rito civile 1

    Cosa indossare al rito civile 2

    Cosa indossare al rito civile 3

    Cosa indossare al rito civile 4
    Io opterei per qualcosa del genere!😍


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico cosa indosserei io, ma è questione di gusti personali. Io indosserei un abito corto in stile un po' bon ton, anni 50 con la gonna a palloncino perché mi piacciono molto, forse anche bianco. I tailleur pantalone a me non fanno impazzire mi danno l'idea di laurea o ufficio. Ma chiaramente è questione di gusto.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è questione di gusti, a me per esempio i tailleur non piacciono, li trovo più adatti all' ambito lavorativo e comunque mi piacciono poco anche in quel caso, io vedo meglio un vestito, se ne trovano di tutti i tipi anche a buon prezzo. Per il colore tutti vanno bene, scegli quello che ti piace di più, ti puoi sbizzarrire 🙂.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tailleur è sempre una scelta molto elegante secondo me, soprattutto se volete fare una cerimonia intima. Per il colore, deve essere qualcosa che piace a te, è una scelta molto soggettiva!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tailleur per me non sono adatti per cerimonie private... preferisco un abito corto, bianco o colorato a seconda dei gusti. Lilla come colore potrebbe andar bene.
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Arezzo
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa indossare al rito civile 5
    Io penso che opterò per un vestitino comodo e carino!
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cosenza
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che vi dobbiate sentire a vostro agio e pensare a ciò che piace di più a voi..il tailleur è sempre bellissimo ed elegante,quindi sì io approvo Smiley smile
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, un coniglio che guardo anche io se ci sono le recinzioni di foto se altri lo hanno preso lo stesso vestito.
    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho guardato, qualcosa c'è di carino. Probabilmente li ordinerò e valuterò una volta indossati
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto tanti vestiti carini per le cerimonie civili di shein, potresti dargli un occhiata anche per non spendere cifre assurde nei negozi.
    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un tailleur mi piace, elegante e raffinato; altrimenti un vestito corto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione