COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

L
Sposa VIP Maggio 2012 Verona

Cosa mangiare in gravidanza..

Lucia, il 5 Luglio 2012 alle 19:44 Pubblicato in Future mamme 0 85
Salvato Salva
Rispondi

In attesa che gaia apra una sezione per le mamme e neo mamme..:-) volevo aprire questo topic per confrontarci,tra neo gestanti e già mamme..ma anche chi vuole diventarlo presto,sul cibo da mangiare in gravidanza..

per chi come me deve stare attenta alla toxo:

no a carne e pesce crudo,no insaccati(solo prosciutto cotto e speck perchè e stagionato)verdure, lavarle bene, frutta idem,meglio se sbucciata..

poi si passa alle nausee e all'acidità..per le nausee beh dipende dal cibo che ve la crea..per quanto riguarda l'acidità:il pomodoro sconsigliatissimo,anche le mozzarelle mi sa,l'anguria,il succo di frutta all'ace..(ora non mi viene altro)

io ho nausee acidità mal di stomaco e a volte vomito..il mio menu'

pasta in bianco(spaghetti di solito)

toast con prosciutto cotto e sottiletta

insalata di riso con mais tonno o wustel(ma che sia di pollo e tacchino)

pizza bianca o focaccia-frittata o uovo sodo-tonno-cracker

patate al forno o lesse

a colazione fette biscottate con marmellata o nutella

succo di frutta alla pesca

coca cola senza caffeina

e voi già mamme cosa mangiavate in gravidanza??io spero che passato il primo trimestre possa tornare a mangiare quasi tutto apparte le cose vietate

85 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 4 Settembre 2012 alle 14:28
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala

Anche io adoro i vestiti da bimba e poi.... non mi dispiacerebbe tornare a giocare con le barbie ^_^

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala

Ahahahaha anche io avrei preferito femmina ma xke mi piace vestirla e farle sempre dei capelli diversi..ma col maschietto mi divertirò ugualmente e presto penseremo alla sorellina...Nicole piace molto anche a me ma se uso Nicolò per la femminuccia non posso fare lo stesso nome quindi sarebbe stato Alice..con mio marito all'inizio eravamo convinti fosse femminuccia..ma poi quando il dottore ci ha detto che era maschio è rimasto orgoglioso perchè porta avanti il cognome dato che lui è l'unico uomo della famiglia con sorella e mille cugine..per cui tutti strafelici..allora in bocca al lupo,vedremochila spicca tra te e tuo marito..

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Anche tu? è un nome inflazionato qui in community ^_^ io non so cos'è ma in ogni caso i miei nomi preferiti sono 2 da anni qndi o è nicole o leonardo, poi il papà sceglierà il secondo nome, se vorrà, per ora è troppo focalizato nelle sue preghiere che sia maschio, io invece vorrei una bimba già che qui in casa vige la maggioranza femminile (io, 2 cincillà e il cane: tt femmine)

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala

Si si...scoperto settimana scorsa è maschietto...lo chiameremo Nicolò

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Bene ti terrò aggiornata.... ma tu hai saputo il sesso?

bacioni

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala

Wow ilaria...benvenuta tra noi mammine...che bella notizia..un bel regaloper il tuoprimo anniversario..eheheheh

io oggi entro nel 5°mese invece..io mangio solo prosciutto cotto,mortadella e petto di tacchino..mi hanno detto che anche la bresaola va bene ma cerco di evitarla..di tisane non so nulla so che quella al finocchio fa bene x sgonfiare e contro l acidità di stomaco..prezzemolo evita..e del falmone non so..anche se affumicato cmq rimane crudo e se hai problemi con la toxo evitalo,poi cmq chiedi meglio al tuo gine..e aggiornaci..noi siam sempre qui...:-)

anzi vieni a leggere anche qui

https://community.matrimonio.com/forum/e-dopo-il-matrimonio-o-anche-prima-la-gravidanza--t25587

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Ah ho letto che sì può mangiare il salmone affumicato .... ma è vero?

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Ciao Lu,

ora anche io mi posso inserire in questa chat ^_^ 5settimana....

a me la frutta e la verdura hanno detto di lavarla con l'amuchina e di nn mangiare neanche lo speck, però una mia amica ha scoperto ke se ti fai affettare il prosciutto e lo congeli x 24H a -20 poi lo fai scongelare si può mangiare xchè hai abbattuto ogni virus ed è anche buono. oggi provo a farlo anche io.

ps ma è vero ke le tisane non si possono bere?

e il prezzemolo in quantità industriali, tipo bagnetto è da evitare xchè fa abortire...

baci mammine!!!

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala

Grazie...^_^

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala

Sono a 13+2,lultima eco l'ho fatta alla 10 settimana e non si vedeva nulla...si infatti..per il 29agosto, sicuramente lo sapremo..non vedo l'ora!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    Che bello congratulazioni!! Tantissimi auguroni
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala

Mi spiace tesoro!! io con le nausee ho finito per fortuna, sto benone!! ma a quante settimane sei?? io 15 , sappi però che già a 12 si è visto il sesso, la dottoressa mi disse che probabilmente era maschio, infatti già vedevamo il pisellino, ora ne abbiamo avuto la conferma!! se a te non hanno detto ancora nulla, probabilmente è una femminuccia Smiley winking Smiley winking poi dipende da quante sett sei, e dalla posizione del cucciolo/a..

l'ho rivisto stamane, come prossima eco devo fare la strutturale, entro il 2 settembre!

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala

Siiiiiiiiiiiiiii hai fatto l'eco oggi???'che bello..io prossima visita il 29 agosto e spero mi dica il sesso...ma come va cn nausee e acidità...a me ancora insopportabili..e oggi termino il 1° trimestre!!!

• Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala

Tesore, è confermato, è un maschietto, l'ometto della mamma!! Cuore mio!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala

Ma che bella sei Miriametta!!!

• Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala

Ahahahahha oddio Elisa, è uno solo!!!! Smiley laugh Smiley laugh in famiglia abbiamo tre coppie di gemelli, ma per fortuna il pericolo è scampato!! uno alla volta, per carità!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala

Io per la mia esperienza,posso dirti che ho avuto le nausee fino al 5 mese,poi di colpo e' sparito tt anche se nn sono riuscita a bere il latte fino a fine gravidanza...poi neanche dopo perche' faceva venire le coliche a Giulia!!!!!!...cmq,torniamo a prima...i primi tre/quattro mesi mangiavo una volta al giorno e solo pizza!!!!!....era l'unica cosa che riuscivo a mangiare....tt il resto nn mi andava e il solo pensiero mi faceva venire la nausea!!!...i primi 3 mesi,ho perso 3 kg....ma per me andava benissimo!!!!!...nn dovevo assolutamente prendere piu' kg del previsto xche' ne avevo gia' troppi dei miei!!!...quindi,nn ti preoccupare....a parte le cose che e' bene che nn mangi per la toxo,il resto mangia qllo che ti senti...poi vedrai che passera'...nn sforzarti di mangiare cose che nn ti vanno!!!!...se nn vanno,nn vanno anche se fanno bene!!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Milano
    Mare ·
    • Segnala

Siete tutte così belle e dolci.....:-))))))

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala

Mammine..siete meravigliose con i pancioni..più che con i vestiti da sposa (bellissimo e dolcissimo topic!!!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala

Tesoruccio..me l'ero persa...mamè meraviglioso vedere il pancino che cresce!!!eh eh io ti ho visto..e posso confermare che eri piattissima!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala

Che pancioni bellissimi!!!!me ne fate venire voglia sempre di più!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala

Ma che bella seiii!!!!!e che bel pancione, già a tre mesi!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala

Mamma mia che belle che siete... chissà se ne trovo una di quando ero incinta di deliuzza... vediamo...

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala

Mamma mia Miriam!!!!!...che panciona!!!!....sei sicura che sia uno solo?!?!....ah!..ah!..ah!

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala

Evviva le nostre panze...ihihih ramone anche a te si vede...ihihih e poi ragazze parliamo del seno??mi piacequesto aumento anche se fa male..ma non importa...ihihihihi

• Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala

Eh si, sembra un piccolo pallone.. anche la tua però è bella rotonda!! l'ho vista...è più alta della mia e comunque tondeggiante Smiley smile Smiley smile Smiley smile dipende da vari fattori, e ognuna di noi avrà una panza diversa dalle altre Smiley laugh Smiley laugh ahahahahaha dai che sei bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2012 Ravenna
    Annalisa ·
    • Segnala

Siete tutte stupende panciottine!!!! che belleeeeeee

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala

noi...eccoci qui alla 10 settimana!

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala

Nicolò è un adoratore di dolci, che a me fanno letteralmente schifo. Così come mi chiede il cioccolato. Che mi fa vomitare!

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala

Si, vi farò vedere anche la mia non appena sarà un gocciolino più grande! Smiley laugh cmq si, un pò di tachicardia è normale, anche a me prende ogni tanto e una dottoressa che conosco mi ha detto di non preoccuparmi.. Ma ovviamente la testa va dove vuole!! Allora aspetto tue notizie, mi raccomando!! :***

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala

Ahahah bene si vede che non avev problemi di acidità..io ora mangioun pò di tutto ma qualcosa sempre mi nausea o mi da acidità quindi la evito...ehehe si vede che nicolò è un buongustaio..:-)

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala

Miri ma mi ero persa questa news... nn sapevo neanche fossi incinta!!! Augurissimi tesoro!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti