Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2012 Verona

Cosa mangiare in gravidanza..

Lucia, il 5 Luglio 2012 alle 19:44

Pubblicato in Future mamme 85

in attesa che gaia apra una sezione per le mamme e neo mamme..:-) volevo aprire questo topic per confrontarci,tra neo gestanti e già mamme..ma anche chi vuole diventarlo presto,sul cibo da mangiare in gravidanza.. per chi come me deve stare attenta alla toxo: no a carne e pesce crudo,no...

In attesa che gaia apra una sezione per le mamme e neo mamme..:-) volevo aprire questo topic per confrontarci,tra neo gestanti e già mamme..ma anche chi vuole diventarlo presto,sul cibo da mangiare in gravidanza..

per chi come me deve stare attenta alla toxo:

no a carne e pesce crudo,no insaccati(solo prosciutto cotto e speck perchè e stagionato)verdure, lavarle bene, frutta idem,meglio se sbucciata..

poi si passa alle nausee e all'acidità..per le nausee beh dipende dal cibo che ve la crea..per quanto riguarda l'acidità:il pomodoro sconsigliatissimo,anche le mozzarelle mi sa,l'anguria,il succo di frutta all'ace..(ora non mi viene altro)

io ho nausee acidità mal di stomaco e a volte vomito..il mio menu'

pasta in bianco(spaghetti di solito)

toast con prosciutto cotto e sottiletta

insalata di riso con mais tonno o wustel(ma che sia di pollo e tacchino)

pizza bianca o focaccia-frittata o uovo sodo-tonno-cracker

patate al forno o lesse

a colazione fette biscottate con marmellata o nutella

succo di frutta alla pesca

coca cola senza caffeina

e voi già mamme cosa mangiavate in gravidanza??io spero che passato il primo trimestre possa tornare a mangiare quasi tutto apparte le cose vietate

85 Risposte

  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aspettiamo la tua..ihih bellissima??ho una faccia devastata e poi beh la mia tenuta casalinga,lascia a desiderare..mmmm..cmq la tachicardia c'è sempre tra un ora ho la visita dal medico di mia suocera e vediamo che dice..anche se tutti mi dicono è normale..te compresa quindi..solo che sai,fa effetto sentire il cuore battere cosi veloce..anche se non faccio nulla..:-)

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho mangiato quello che volevo e infatti mi hanno messa a dieta Smiley sad

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro sei bellissima pure tu!! Oh saranno gli ormoni ma mi fate commuovere!! Belle le mie amichette!!!! Tesoro allora?? Come stai?

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ed ecco la mia..che cresce soprattutto la sera..durante il giorno è cosi..certo si vede perchè chi mi conosce sa che non ne avevo un filo..ihih un'amica di mia suocera mia ha detto che dalla forma che ha si vede che è femmina..????..boh...se lo dice lei..ihihihla mia pancettaaaaaaaaa

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    wow sei già cosi tonda??sei di una settimana avanti a me!ma a me la panciotta esce soprattutto la sera..però le foto le ha mio marito sul suo cellulare..me lesta facendo aogni mese per vedere la crescita...ihihih cerco di farmene una iose no appena ci rivediamo(tra dieci giorni,perchè è via per un corso in caserma) posto anche lamia.!!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Amoreeeeeeeeee ma sei favolosaaaaaaaaa!!!! Bellaaaaaaaaaaa!! Oddio mi sono commossa!!! Sei di una dolcezza unica!! E sei strafiga anche incinta!!!!!! Bellaaaaaaaaa!!!! TI adoroooooo!!!! In che settimana sei??

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco la mia panciotta al terzo mese..mi sa che se già ora sto messa così diventerò un pallone! Smiley smile

    ps non guardate la mise, ero in pigiama, sfatta e appena sveglia...

    Miriam la panzottina!

    La panciotta

    Il mio cucciolino

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow che belle panciotte a me ancora non si vede nulla..solo la sera sembra essere un pò piu' gonfia..mio marito ha fatto la foto il mese scorso equesto e un piccolo cambiamento c è...il prossimo si vedrà di piu'..

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Aprile 2011 Bolzano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ......

    Questa è la mia settimana scorsa a 21+4, oggi sono a 22, quindi nel 6 mese!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il sesto l'ho visto alla 15° settimana. Qui sapevo già.

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ma si vede il sesso?

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa è la mia, ma un mese fa! Ero al 4°

    Qui si cresce

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nausee non iniziano subito. Ecco perchè non ci accorgiamo subito di essere incinta, a me sono iniziate dopo più di un mese. Il male al seno (e alla pancia, utero che si adatta) ti rimarranno fino al terzo mese circa, poi inizierai a stare meglio. Io sono di 5 mesi e mezzo e ora inizio ad avere qualche bruciore di stomaco, ma dipende da come si mette lui. Di solito le ho di notte, e in base a come mi giro, mi brucia lo stomaco. E i piedi, torno a casa con piedi e gambe che sembrano due gommoni.

    per quanto riguarda il non mangiare non fatelo, tanto la nausea, se l'avete, non passerà. L'unico consiglio che posso dare è mangiate qualcosa di secco, tipo crackers. E vedrete che andrà meglio. Bevete, bevete tantissima acqua, vi sarà utile anche per il liquido amniotico.

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni gravidanza è diversa. Ci sono persone che non hanno niente per tutta la gravidanza e persone che hanno la nausea per nove mesi. Io sono sempre stata benissimo. Mi ha infastidita un po' il limone ma per pochissimo tempo. Mangio tutto quello che mangiavo prima (eliminando carni crude e cibi crudi per via della toxo). L'unica cosa che non posso più mangiare, perchè mi spedisce dritta in ospedale, e che prima mangiavo a chili, sono i gamberetti. Sono diventata intollerante. Spero mi passi una volta partorito perchè adoro i crostacei!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunatamente con nessuna delle due gravidanze ho sofferto di nausee....comunque l'alimentazione un po cambia comunque.

    Non bisogna mangiare cibi che gonfiano (patate, riso, legumi, ecc...), per la toxoplasmosi bisogna lavare con amuchina tutto cio che si mangia crudo, niente salame ecc...

    Poi, quando si è avanti con la gravidanza, arriva un po di acidità e quindi si cambiano ancora cibi...

    Per nove mesi bisonga portare pazienza..

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una cosa che mi dicono tutti e che se ci sono le nausee significa che la gravidanza va benissimo,che il bimbo cresce bene..e che avrà anche tanti capelli..mah..vedremo..ihihi..

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    importante: I surgelati si possono mangiare ma apatto che quando li scongelate li mettete in frigo e non all'aria della cucina..ne in acqua per intenderci,me l ha dettoil gine..

    io sono a 10 settimane quindi sono nelterzo mese..i miei sintormi sono iniziati alla sesta settimana con nausea,acidità di stomaco e quindi spesso sento acidità in bocca,male alla bocca dello stomaco e un paio di volteho vomitato..domani ho la mia terza eco,ho già sentito il cuoricino..è un emozione incredibile ragazze poi mi direte!!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIao Sabrina, io sono di 6+2.. Dopo aver fatto il test classico, sono andata a fare il dosaggio delle beta hcg perchè senza quello, in Toscana, non ti danno il libretto della gravidanza.. I sintomi sono stati identici al preciclo ma più dolorosi ma soprattutto il seno che continua a farmi iper male da non dormirci! E da 4 giorni sono comparse le nausee che mi fanno star male sia quando mangio che quando no! Il brutto non è sopportarle ma è che non mangio e non bevo perchè sto ancora peggio! Mi sforzo ma è veramente dura Smiley sad

    Ed io che dicevo a Lucia che speravo di averle scampate!!! Uff..Ma per questo scricciolo questo e altro l'importante è che tutto vada bene!! Giovedì ho la prima eco ed ho un vortice di emozioni misti tra paura e felicità!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovvio!!! ;-)

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Maggio 2012 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I surgelati vietati????

    O_o praticamente tra non mangiare carne/salumi/verdura cruda ora pure i surgelati campiamo con l'aria...

    a me han detto che con le cose surgelate posso tranquillamente mangiarle in quanto specialmente per la toxo i germi muoiono.

    Tant'è che la carne prima passa in frizzer :-) e ovviamente beeeeeeen cotta!!!

    ma vuoi ragazze a quanti mesi siete? che sintomi avete avuto alle prime settimane? io da domani entro nel secondo mese e lunedì prossimo avrò la prima visita dal gine. sono solo un po' in ansia...

    dopo il test di gravidanza avete fatto quelle del sangue? Quale test avete usato???

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No fede io li mangio,tranquilla...nessun divieto

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ;=))))))))))))) aspettiamo notizie allora

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sinceramente non ha detto che non devo ne mangiare surgelati ne che non posso mangiare il gelato! Boh.. Giovedì indago meglio! Ma io sto mangiando sia l'uno che l'altro!!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no lo abbiamo solo detto ai miei genitori ed ad altre due mie amiche strette che una ha partorito neppure un mese fa e l'altra ha partorito qualche mese prima anche per avere consigli su come muovermi... Ai miei suoceri non lo abbiamo ancora detto e lo diremo venerdi.. Volevamo aspettare la prima eco che ce l'ho giovedì! Il resto del mondo lo saprà dalla pancia! Smiley smile

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma lo avete annunciato ufficialmente??

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Dicembre 2011 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze un dubbio, soprattutto in vista del periodo estivo....ma il gelato si può mangiare??? o è fatto con uova crude??? a me il ginecologo comunque ha vietato i surgelati...quindi in teoria non dovrei mangiarlo??? non dico che che voglio mangiarlo tutti i giorni, e infatti finora non l'ho neanche assaggiato, ma il pensiero di non poter mangiare neanche un ghiacciolo o cornetto Algida in tutta l'estate mi fa un pò avvilire!! Smiley sad

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo di si..se lavati bene anzi benissimo..si possono mangiare tranquillamente..

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace ma io non le so mai leggere queste cose..mi pare però che la toxo negativa,inferiore a 15(il valore che ti da li)vuol dire che non l hai avuta e che quindi non sei immune anzi devi stare attenta..il cito boh??xkè non l ho fatto e la rosolia avuta da piccola quindi positiva,se èsuperiore a 15..in realtà sono i valori che fanno la differenza e tu avendoli bassi puo' essere che sia immune tranne per la toxo..cmq il medico ti dirà meglio ;-p

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow, quante spose gestanti! Smiley smile Io no e non lo saro' per un po'.

    Cmq avevo una domanda!!! I funghi?

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Maggio 2012 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi aggrego anche io da neo sposa a neo gestante....

    sabato abbiamo scoperto di essere incinti :-) (che meraviglia il test clearblue!!!! ICNINTA da 1-2settimane )

    oggi di corsa a chiamare ginecologo e a fare la beta...

    ragazze ma una curiosità.

    io qualche settimana fa in previsione di una possibile gravidanza (ma senza sapere di essere già incinta) ho fatto gli esami di toxo -rubeo e citomegalovirus. Ma ancora devo andare a farli vedere al medico di base in quanto con il lavoro non sono combaciati i turni.

    sono usciti questi valori:

    Rosolia:

    lgg 96.9

    lgm negativo

    Toxo

    lgg 0.94

    lgm negativo

    Cito

    lgg 0.29

    lgm negativo

    se non li ho interpretati male significa che al momento non ho alcun infezione in atto ma che sono immune a tutte e tre in quanto nel mio sangue sono presenti gli anticorpi.

    CHIEDO AIUTO ALLE PIU' ESPERTE

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensare che a me la pancia si è incominciata a vedere verso il settimo mese in tutta la gravidanza non avevo preso nemmeno 7 kg infatti mi ero preoccupata poi però ho saputo che per me era un bene che non prendessi più kg

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ^_^agnese è ancora presro per la pancia se pensi che il bambino è grande quanto unaprugna inquesto momento nel mio caso(e ho appena iniziato il 3° mese)quindi,midispiace dovrai attendere verso il 4°-5°mese mi sa!!!:-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione