Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Cosa mangiate in gravidanza????

Silvia, il 24 Gennaio 2018 alle 09:29 Pubblicato in Future mamme 0 25
Buongiorno ragazze stamattina ho particolarmente fame, per tutta la gravidanza ho cercato sempre di mangiare a colazione la mia solita porzione di 1 tazza di latte e caffè e 3 fette biscottate Integrali con la marmellata Rigoni senza zuccheri aggiunti, poi se avevo voglia di merenda a metà mattina un frutto, a pranzo ho sempre mangiato un po' di pasta o molte minestre sempre con un po' di pasta e poi qualche proteina tipo carne lessa.... Se avevo voglia la solita merenda con frutto o yogurt E la sera sempre un secondo di carne o pesce e un contorno con un po' di pane sempre integrale. Voi che alimentazione seguite???

25 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 25 Gennaio 2018 alle 21:09
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, mi riferisco al porridge. Calma lo stomaco in subbuglio, ha molte fibre e poche calorie.
    Però dei latti vegetali non sono una grande fan. In genere hanno molti zuccheri aggiunti.

    Io preferisco il latto magro. Ne bevo sempre mezzo bicchiere col caffè la mattina e un altro mezzo bicchiere se decido di fare porridge o pastrocchi vari.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a Tutte!!! Io ho eliminato tutto ciò che a rischio toxo (completamente salumi/carni crude... ma anche le verdure crude... pur lavandole bene non riesco ad essere tranquilla) e che può avere altri problemi (pesce crudo/ uova non cotte bene/ alcuni formaggi)... non bevo più caffè (anche perché non mi va più)... per il resto mangio un po' di tutto...rispetto a prima limito molto la pasta / il pane... e la pizza...in 4 mesi avrò provato a mangiarla 3/4 volte... non riesco a digerirla ...😓😓😓
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze siete tutte bravissime! Io invece sono un disastro😔! Le verdure non le ho mai mangiate in vita mia ... Ho provato settimana scorsa per due giorni ma poi ho lasciato perdere perché non ce la faccio! La carne non mi piace , infatti mi sforzo tantissimo, ci metto un ora ma alla fine la mangio quasi tutte le sere! Poi ho sempre mal di stomaco quindi non mi viene voglia di mangiare!

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguo la tua stessa alimentazione, ma in aggiunta la nutrizionista mi ha detto ke se negli orari spuntino/ merenda ho ancora fame posso aggiungere 2 fette biscottate per un tot di 4 fette, così il secco da un senso di sazietà
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È impegnativa però fa bene a te e al piccolo quindi si può fare. Da quando sono incinta non riesco più a mangiare merendine confezionate. Pensa che a natale non riuscivo neanche a mangiare il pandoro.. anche adesso, ho provato una chiacchiera di carnevale e l ho lasciata li.. sarà che il corpo capisce da solo cosa evitare.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pesto lo evitavo prima. Non ne andavo matta. Ho capito che ero incinta quando l ho comprato al supermercato. Però stranamente lo digerisco. Invece ieri mio papà mi ha dato lo sspezzatino ma non c è stato verso di digerire. Sto bene oggi che ho mangiato riso e ceci.. a volte mi da fastidio pure il brodo con la pastina.. mangerei sempre pasta bianca e legumi di tutti i tipi oppure patate. La verdura l ho sempre mangiata e mi va pure ora. Tranne le carote bollite. Adoro le cipolle cotte.. vai a capire
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io ad esempio a colazione vario tra thè e latte e caffè, ci posso mettere i biscotti di norma 5/6 o una fetta di pane con la nutella. Al sabato e domenica il toast xk lo mangia mio marito.. a pranzo mangio carne/pesce con verdure e la sera idem, la pasta la mangio poco... vario con molte zuppe di verdure e legumi.. poi il sabato sera pizza integrale🤤😜
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangio esattamente quello che mangiavo prima. Colazione caffè, yogurt con crusca d’avena, una merendina (che può variare tutti i giorni). A metà mattina frutta. Pranzo veloce perché lo faccio a lavoro (difficilmente mangio pasta), la sera carne/pesce con contorno, o zuppe...a volte faccio anche uno spuntino a metà pomeriggio. A me piace sia il dolce che il salato purtroppo 😢 quindi mangio tutto! Durante il fine settimana sgarro molto di più perché c’e’ mio marito 😆 è una volta alla settimana la pizza! insomma non ho eliminato nulla e non mi risparmio nulla...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo digerisci il pesto ? Io ai primi mesi non lo digerivo, cmq sì fai bene altrimenti ti svegli si notte per la fame
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono all inizio quindi dipende da come sto. In linea di massima alla mattina tazza di latte con biscotti integrali o grano saraceno. Oppure te deteinato con fette integrali e marmellata.. mangio tardi alla mattina quindi poi a pranzo pasta, meglio se integrale, come condimenti preferisco parmigiano, il sugo mi da acidità. Mangio tanto riso magari con legumi. Vado matta di ceci. Ultimamente adoro il pesto. Prima lo evitavo. La frutta la mangio a merenda con yogurt e cereali. Poi un pacchetto di crecker prima di cena (mio marito arriva dopo le 8.30) oppure gallette o grissini. Poi cena come viene.. pesce al forno, pollo e verdure, stasera ho la minestra ahahah.. magari prima di andare a letto una tazza ridotta di latte o un biscotto. Di notte ho fame.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mattina latte e 8 biscotti integrali...pranzo pasta preferbilmente grani antichi cn poco glutine sera secondo e verdura...merenda e spuntino frutta..dolci nulla ma nn ci vado pazza di mio tranne qualcuno che faccio io in casa
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è facile ma ci provo Smiley xd ogni tanto cedo, ma me la cavo. Dal 6 ad oggi ho mangiato solo 3 merendine, le ho perché me le hanno regalate all'epifania altrimenti evito di comprarle direttamente.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica, della frutta purtroppo è una cosa che sapevo anche prima della gravidanza, è sconsigliato mangiare la frutta a fine pasto perché contiene zuccheri e quindi ingrassa di più dopo un pasto... Mentre la pappa D'Avena che dici tu sarebbe il porrige... Certo con l'acqua calda viene più light ma meno saporito altrimenti lo puoi fare con un latte vegetale che ha meno zuccheri e calorie
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una curiosità. la mia ginecologa dice di non mangiare la frutta a fine pasto ma di conservarla per gli spuntini. per la colazione una alternativa valida per chi ha nausee è la pappa d'avena. anche con l'acqua invece del latte

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si molto simile, tu riesci a resistere se ti viene voglia di schifezze???
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia Giulia, è impegnativa come dieta però per il tuo bene e il bene del tuo bambino si fa tutto 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ci credo si capita anche a me la settimana in cui non sto bene e mangio un po' a caso
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si io gli spuntini li faccio se ne sento il bisogno a volte non ho fame perché magari pranzo tardi o faccio colazione tardi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io nel weekend mi concedo cose tipo cornetti dolciumi oppure piadine farcite o la pizza anche perché a volte è veramente difficile cercare di non mangiare schifezze sembra come un'astinenza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a mangiare come prima della gravidanza, semplicemente faccio due spuntini (anziché uno) sia al mattino che al pomeriggio. Il fabbisogno energetico aumenta, specialmente negli ultimi mesi, quindi la ginecologa stessa mi ha detto che va bene mangiare qualcosa in più (ovvio, non per due!)
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito a colazione bevo il mio caffelatte con fette biscottate integrali senza nulla. Il latte mi appesantisce un po' quindi di solito non faccio spuntini a metà mattina. Per pranzo pasta o riso, nel condimento cerco sempre di mettere delle verdure, oppure minestre. Per cena di solito un secondo di carne o vegetariano (sono allergica al pesce). Però ultimamente ho mangiato malissimo, lo ammetto. Il mio povero bimbo ha preso la scarlattina con febbre altissima e non mi lasciava un attimo Smiley atonished
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato di tutto fino a un paio di settimane fa quando ho scoperto il diabete gestazionale. Non avevo preso molti chili quindi mangiavo tranquillamente ciò che desideravo senza problemi. Ora con questa dieta ho un’alimentazione simile alla tua Silvia, colazione caffellatte senza zucchero con 2 fette integrali senza niente sopra, spuntino spremuta, pranzo 50gr pasta integrale con verdure, 150gr di proteine a piacere, 200gr verdure a piacere, 30gr pane integrale,100gr frutta, spuntino del pm uno yogurt, cena minestra con 30gr pasta integrale, 100gr proteine,200 di verdura, 30 di pane e 100 di frutta. È una depressione totale ma mancano solo due mesi, ce la posso fare! Smiley smile e misuro la glicemia 6 volte al gg ma in effetti seguendo alla lettera questa dieta i valori sono perfetti.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non.ho cambiato molto di.prima perché sono stata una sottopeso che mangia!!!,non posso diminuire ora in attesa a parte la fame che ho spesso!!!cmq a colaxione latte con.orzo cereali e biscotti...metà mattina nn sempre mangio a volte mezza frutta o crekers poi pasta e un frutto merenda mangio yogurt alterno a volte mamgio fette biscottate e nutella o marmellata a volte m concedo anche una cioccolata calda...la sera dipende da carne bianca o rossa anche a volte frittura tipo impanata a volte arrostita e pesce al forno e verdura una volta a settimana m concedo la pizza...tanto dv sto ora la fanno talmente sottile che manco mi pare pizza finisce subito ahahah cmq nn ho cambiato molto alcune volte mangio prosciutto e mozzarella ho eliminato solo il crudo e salame
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A colazione caffelatte con fette biscottate e marmellata, a volte nutella e una volta in settimana quando faccio colazione con mio marito mi concedo brioches e cappuccino.
    A pranzo sono sola, mangio spesso insalate oppure pasta in bianco o riso/cereali.
    A merenda nn sempre riesco a fare la brava e qualche biscotto lo mangio! Oppure yogurt/frutta/macedonia.
    A cena minestre, passati e vellutate ma una volta a settimana pizza!
    Poi ci sono volte in cui mi concedo anche le schifezze!! Non sono molto brava 😂😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a fare colazione con latte e caffè con cereali integrali e crusca. A metà mattina un succo di frutta o un frutto. A pranzo un po' di pasta, alternando con i legumi. Pomeriggio yogurt o due fette biscottate e a cena vario, carne, pesce, uova...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione