Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca

Cosa mettere nella borsa dell'ospedale

Francesca, il 26 Giugno 2014 alle 11:34 Pubblicato in Future mamme 0 21

Ciao a tutte le mamme...

Sto iniziando a preparare la borsa per l'ospedale! Girovagando un po' su internet ho trovato una lista che a mio parere sembra la più completa, ma non avendo esperienza a riguardo vorrei un vostro parere! Secondo voi c'è qualcosa di superfluo e/o manca qualcosa? Grazie mille a tutte!!!

Per la Mamma:

- Documenti Personali (tessera sanitaria, cartella clinica, documento di riconoscimento)

- 2/3 camice da notte con apertura sul petto

- vestaglia e ciabatte

- accappatoio e asciugamano

- 2/3 reggiseni per allattare

- beauty case (detergente intimo, spazzolino, dentifricio, deodorante, crema corpo, ecc)

- coppette assorbi-latte

- assorbenti e mutandine monouso

- phon per capelli

Per il/la Bimbo/a:

- 3/6 cambi (body, tutina, calzini)

- 2 asciugamani (cambio e poppata)

- 1 confezione pannolini

- copertina e lenzuolina di cotone

- 2/3 bavaglini

- Occorrente per medicazione ombellico

- Occorrente per bagnetto e cambio pannolino

21 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 7 Luglio 2014 alle 13:59
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte ho l'impressione che il mio pupo voglia nascere prematuramente quindi se non questa ma la prossima settimana devo iniziare a prepararmi la borsa assolutamente (anche se all'ospedale dove partoriro' mi hanno detto che nel caso mi dimenticassi la mia borsa o altro, forniscono tutto loro anche se un conto e' avere con te il tuo pigiama, ciabatte ecc ed un conto e' usare quelle dell'ospedale Smiley xd ). Cmq, noi aspettiamo un maschietto e lo chiameremo Matteo anche se ultimamamente mio marito ed io stiamo dibattendo sullo spelling. Io vivo in USA quindi mio marito vorrebbe italo-americanizzare il nome in Matheo per renderlo piu' accessibile alla pronuncia americana, pero' io non ci sto. A me piace Matteo Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finisco il primo settembre... ma co.e hai detto tu meglio farsi trovare già pronte 2 settimane prima! È una femminuccia e si chiamerà Ludovica! Tu che aspetti? Già scelto il nome?!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La data prevista per il parto e' il 26 Agosto ma c'e' la possibilita' che il mio principino possa nascere 2 settimane prima della 40 esima (quinid 38) oppure 2 settimane dopo la 40esima settimana (quinid 42). E tu invece? Maschietto o femminuccia?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nuuuu... non ho ancora iniziato! Ho preso qualcosina ma devo sempre lavare tutto e disporlo per bene nella borsa! Io sono quella dell'ultimo minuto ma mi rendo conto molto bene che in questo caso nondevo perdere tempo hihihihi...
    Tu quando finirai il tempo?
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per aver pubblicato la tua lista...in questi giorni devo iniziare a preparare la borsa pure io. Tu l'hai gia' finita o non ancora?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo... spero di nn dilungarmi troppo!
    Per il bebè:
    -3/4 cambi composti da body, tutine e nel primo cambio da portare in sala parto anche un cappellino tutto in cotone (io vado a fine agosto)
    -2/3 asciugamanini per il fasciatoio e il cambio pannoilino.
    Nel mio ospedale i pannolini, lenzuolina e copertina e l'occorrente per medicare l'ombelico forniscono loro.
    Per la mamma:
    -1 camicia con apertura sul petto con bottoncini per il parto e 1 per la degenza
    -ciabatte ed accappatoio
    -occorrente per farsi la doccia, spazzolino e dentrificio, lacci e mollette per i capelli perche inntravaglio suderemo tanto e un sapone intimo
    -1/2 asciugamani
    -5/6 mutandine di cotone (sconsigliate quelle di rete perche trinciano le cosce)
    - e poi una cosa che mi ha fatto ridere ma l'ostretica ci ha consigliato vivamente è un sacchettino di schifezze tipo cioccolato, caramelle, succhi di frutta, ecc perche il travaglio porta via tantissime energie e avremmo bisogno di integrare.
    Anche in questo caso il mio ospedale fornisce gli assorbenti per le perdite.

Spero di esserti stata d aiuto... per qualsiasi cosa chiedi pure... se sono in grado di risponderti, molto volentieri!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi potresti dire gentilmente che cosa c'e' scritto nella tua lista? Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze... stamani ho avuto le prime duo ore di corso di preparazione al parto! Apparte il fatto che mi è piaciuto un sacco: eravamo circa 20 pancione su per giu del solito periodo e quasi tutte al primo figlio ed è stato bello confrontarsi! Siamo tutte emozionate e fifone allo stesso modo! Per chi avesse sottovalutato questo corso io lo consiglio!

Abbiamo conosciuto un'ostetrica bravissima e gentilissima che ci ha illuminato sulla borsa per l'ospedale! Effettivamente non servono tutte le cose che avevo scritto... ma bensì quasi la metà ed alcune cose sono fornite dall'ospedale! Che bello sono rinata!!! Tanti dei vostri consigli li ho ritrovati stamattina... Grazie a tutte!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io agitata ed emozionata da morire... e me la sto facendo addosso dalla pura!!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello!!! sei agitata? io non vedo lìora di iniziarlo..ho mille domande e mille dubbi a cui spero di dare risposta! ..x nn parlare del fatto che adesso che il parto si avvicina ho una fifaaa Smiley ups

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli!!! Li seguirò :-)
    Grazie a tutte... poi Martedi dopo il primo giorno di corso vi aggiorno se mi hanno illuminato o no... hihihi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che lo faccio il corso... inizio martedì anche io! Sul sito nn c'è niente... sono stata al punto donna dove mi hanno fornito una psedo lista ma è un po' ridicola perché nn c'è scritto nulla: non dicono se i pannolini li firniscono loro, se nn importa l'occorrente per l'ombellico, ecc... c'è solo scritto a seconda della stagione come vestire il bebe! Vedremo martedì cosa dicono... nel frattempo grazoe a tutte!!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul sito dell'ospedale dove andrai a partorire non c'è nulla? Io martedì inizio il corso preparto nell'ospedale che ho scelto, penso che ci diano loro una lista con quello che serve..tu non hai intenzioni di farlo? O al massimo vai a sentire direttamente in reparto, almeno sei sicura perchè a quanto pare ogni ospedale è a sè. Nel frattempo tanti auguri! Smiley catface

• Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa migliore e' chiedere informazioni dove andrai a partorire; per esempio, per mia figlia ho dovuto portare solo i body, i calzini e le tutine, mentre per il cambio ( pannolini, medicazione) ha fornito tutto il nido; lo stesso per lenzuolini e cOpertina.

Per me, invece, ho dovuto portare tutto, ma oltre la camicia ho messo due pigiami sempre con apertura per allattare perché ero piu' comoda.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto tutto, l'unica differenza: i pannolini nell'ospedale dove ho partorito io c'erano solo in nursery, ma se lo volevi cambiare nel fasciatoio in camera dovevi averli portati da casa.

• Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Bolzano ma ho partorito a Vipiteno (non si se conosci questa località)
    È un ospedale normalissimo ma sembra davvero di stare in clinica. Camere solo doppie, tv, menù a scelta e la prima notte dopo il parto ti danno una stanza matrimoniale e fanno restare a dormire il papà con la mamma e il piccolo. È un ospedale molto raccolto e familiare. Se leggi le recensioni su internet è il primo ospedale in Italia per i parto in acqua. In molte donne vengono da altre regioni per partorire li. Nella stanza accanto alla mia c'era una ragazza di Napoli.
    Io abito ad un paio di km dall'ospedale di Bolzano ma ho preferito farmi 70 km e andare fino li. Dovessi fare un'altro figlio ci ritornerei al 1000%
    In bocca al lupo :-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortuna... no il mio ospedale non fornisce niente! Tu hai partoritp in una clinica privata? Qui a Lucca solo lì forniscono gran parte del necessario!
    Adesso il primo luglio inizio il corso di preparazione al parto... magari sanno dirmi qualcosa in più!
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha dato tutto l'ospedale! Praticamente sono andata a partorire col mio beauty e il pigiama! Per il bebè, fornivano tutto loro, tranne la tutina per quando sarei tornata a casa!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me aspetta a comprare i reggiseno x allattare perche sinche non ti viene il latte non puoi sapere che taglia ti occorrera! per quanto riguarda il bimbo invece non servono i pannolini ne' l'occorente x la medicazione del cordone xke l'ospedale ti fornisce tutto. non servono nemmeno le lenzuola x la culla xhe quando tuo marito ti portera la carrozzina x tornare a casa ti conviene averla gia pronta.
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi ricordo che a mia sorella hanno chiesto il cappellino e le calzine per mio nipote...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente oni ospedale avrà la sua lista io ti consiglio x esperienza personale no a 2/3 reggiseni ne basta 1 poi se hai latte te ne comprerai degli altri così come le coppette assorbi latte a me sono rimaste nuove nuove non avendo avuto latte puoi sempre mandare qualcuno in 2 minuti a comprarle..invece io mettere 4/5 camicie da notte perchè tipo io mi sono sporcata le mutandine monouso per quanto mi riguarda le ho lasciate nuove e ho preferito quelle di cotone tenevano meglio l'assorbente post parto e non mi facevano male alla ferita del cesareo.....

per i piccoli la medicazione ombellico ti servirà per casa asciugamani io ne ho portato 6 tutti usati (ma avevo il rooming in non so tu) body meglio 6 eventuali rigurgiti pupù ecc...e in base a quando nasce ti serviranno anche tutine/pagliaccetti portane di più per la stessa cosa dei body......poi un biberon nel caso non dovessi avere latte e un ciuccio in silicone e uno in caucciù mia figlia per es non prende nulla in caucciù

ovviamente ripeto fatti dare la lista dall'ospedale dove parorirai ci sono qui da noi alcuni ospedali che non devi portare nula nemmeno le tutine ti danno tutto loro

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione