Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Giugno 2013 Catania

Cosa mi succede

Silvia, il 18 Dicembre 2012 alle 12:46

Pubblicato in Prima delle nozze 41

ciao ragazze, ho bisogno di voi, da un paio di giorni non so cosa mi stia succedendo...non sono più padrona della mia testa. ho dubbi su tutto: ho scelto l'abito ma non sono più sicura(quando l'ho scelto era lui), non so quale acconciatura mi starebbe meglio, non so da dove iniziare a sistemare casa...

Ciao ragazze, ho bisogno di voi, da un paio di giorni non so cosa mi stia succedendo...non sono più padrona della mia testa. ho dubbi su tutto: ho scelto l'abito ma non sono più sicura(quando l'ho scelto era lui), non so quale acconciatura mi starebbe meglio, non so da dove iniziare a sistemare casa e ancora più grave ho paura di sposarmi (paura che passa da momenti di assoluta convinzione di sposarmi, è l'uomo giusto per me, a momenti di "chissà se sarò all'altezza di fare la moglie".)

insomma non ci sto capendo nulla, ho una confusione pazzesca che non ho mai avuto e onestamente questo mio stato oltre a destabilizzarmi mi infastidisce parecchio. che fare?

41 Risposte

• Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Respira profondamente e rilassati facendo qualcosa che non c'entra con i preparativi.... succede a tutte, è una bruttissima sensazione, ma passa...

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla anche io sto cosi!!!!!

è normalissimo, man mano che c si avvicina poi il

dubbio aumenta....accade a tutte noi, io anche ho diverse ansie,

e penso lo stesso, sopratt perchè nel mio caso, il distacco cn la casa e la mia famiglia

sara veramente traumatico...io sn molto legata a casa e sn sempre stata qui...n mi sn mai allonatanata molto,

mentre lui è molto piu abituato di me a stare lontano anche per il tipo d lavoro che fa!

Smiley sad quindi capisco benissimo come ti senti, ma passera stai tranquilla

e pensa come me che quello è l'uomo della tua vita e stai per viviere il gg piu indimenticabile che

possa esserci!! Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo stato d'animo è comune a molte spose e il mio consiglio è ........stacca la spina, distraiti da questo vortice del matrimonio , fai qualcos'altro, prenditi un paio d'ore per te solamente e soprattutto lascia da parte per un pò tutti i discorsi sul matrimonio, vedrai che ti servirà....bacioniSmiley winking

• Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh come hai letto nei miei topic, sono in ansia anche io... a questo punto mi convinco che sia una cosa normale... da come dicono tante neo sposine si chiama ansia da matrimonio...

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' normale,succede a tutti! Stress matrimonio, preparativi,lavoro,casa..
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è successo anche a me l'estate scorsa...mi sono presa un periodo x me senza pensare a niente che avesse a che fare col matrimonio dopo circa 19 giorni è passato tutto e sono tornata entusiasta e sicura!approfitta di questo Natale x fare altro svagati e vedrai che passerà!è normale e comprensibile è un grande cambiamento e un grande stress!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso sia più che normale, più o meno acuta l'abbiamo avuta tutte questa parentesi....stacca qualche giorno, approfitta delle feste per prenderti una pausa dai preparativi, ritagliatevi del tempo per voi due, andate un giorno alle terme o fate qualcosa che vi rilassa e piace....sull'abito tranquilla, c'è chi i dubbi se li porta appresso fino all'ultimo (io) ;D..per l'acconciatura: fatti consigliare dalla tua parrucchiera! anch'io brancolavo nel buio totale, poi ho parlato col mio santo parrucchiere e tutto si è risolto.......

i dubbi sulla scelta giusta o sull'essere all'altezza del ruolo sono più che normali: il matrimonio è un passaggio senza ritorno è uno di quei passi che chiudono un'era aprendone un'altra....è come se la vita ci dicesse : bene adesso sei "grande" e da grande avrai anche il peso di tutte le responsabilità.....questa prospettiva spaventa e destabilizza....non abbiamo più mamma e papà davanti a noi che si preoccupano di spesa, pulizie, bollette, mutuo ecc ecc....però ti posso assicurare che sono tutte paure effimere Smiley laugh la bellezza di una vita a due con la persona che ami ti fa dire sì ogni giorno e ti rende convinta che la scelta è quella giusta Smiley laugh....io sono diventata "grande" da tre mesi e mezzo e non tornerei mai indietro ;D

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda che è tutto più che normale...soprattutto i dubbi sul matrimonio. è un grande passo e un grande cambiamento e avere dei dubbi è anche segno di maturità a mio avviso.

l'unica cosa da fare quando tutto questo succede è respirare e ricordarsi tutte le ragioni che ti hanno spinto a questo passo. essere moglie forse non sarà facile, ma ti verrà naturale. così come ti è venuto naturale essere figlia e essere fidanzata. è così, una naturale evoluzione della vita =)

tranquilla

• Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io ti consiglio di prenderti una settimana senza pesnare ai preparativi o all essere sposi moglie e nient altro.. una settimana di relax o magari un viaggio e poi la decisione l avrai ben chiara.. a volte anche a me prendono dei dubbi es scelgo le mattonelle?? poi dopo giorni le devo andare a rivedere ma il risultato è che mi piacciono sempre... quindi il dubbio è normale..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione