Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Giugno 2013 Catania

Cosa mi succede

Silvia, il 18 Dicembre 2012 alle 12:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 41

Ciao ragazze, ho bisogno di voi, da un paio di giorni non so cosa mi stia succedendo...non sono più padrona della mia testa. ho dubbi su tutto: ho scelto l'abito ma non sono più sicura(quando l'ho scelto era lui), non so quale acconciatura mi starebbe meglio, non so da dove iniziare a sistemare casa e ancora più grave ho paura di sposarmi (paura che passa da momenti di assoluta convinzione di sposarmi, è l'uomo giusto per me, a momenti di "chissà se sarò all'altezza di fare la moglie".)

insomma non ci sto capendo nulla, ho una confusione pazzesca che non ho mai avuto e onestamente questo mio stato oltre a destabilizzarmi mi infastidisce parecchio. che fare?

41 Risposte

Ultime attività da Super, il 4 Aprile 2024 alle 12:58
  • Super
    Sposa Novella Settembre 2024 Messina
    Super ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello essere in buona compagnia.

    Noi non abbiamo mai litigato così tanto come in questo periodo e alle volte ho una fifa tremenda che possa non funzionare, che siamo diversi caratterialmente. Alle volte mi fa proprio perdere la pazienza. Ma poi penso che in realtà abbiamo tantissimi punti di forza come coppia, quindi scelgo di concentrarmi su quelli.

    In più, come ha scritto qualcuna di voi, sempre un po' di incoscienza ci vuole per cominciare un nuovo viaggio.

    Speriamo bene.

    • Rispondi
  • Neo Sposina
    Sposa Saggia Marzo 2013 Verona
    Neo Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, non ti preoccupare sono dubbi e paure che abbiamo tutte!!

    Anche io, quindi non c'è niente di strano, tutte le volte che c'è qualcosa che non va penso "ma chi me lo fa fare?" e tutte le volte che sto un pò col mio fidanzato mi dico "non vedo l'ora sia sempre così"...è normale, farsi delle domande, avere anche qualche paura, perchè no, i cambiamenti spaventano sempre, e penso che ci voglia anche un pizzico di follia, un pizzico però per gettarsi in una vita a due, ma questo non deve offuscare la tua strada, se sei convinta che lui sia l'uomo per te, con il quale vuoi vivere, anche nelle difficoltà che si presenteranno spazza via queste paure, chiamalo e fatti semplicemente abbracciare, vedrai che il tuo cuore ti confermerà che la tua è la scelta giusta!!

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è vero. Io consiglierei a tutti, uomini e donne, di leggere "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere", in cui si spiega proprio che le donne sono come onde, cioè altalenanti, certi giorni sono amabili e amorevoli, in altri sono iene nervose e lunatiche. Purtroppo siamo fatte così, in certi giorni ci sentiamo innamoratissime e super cuoricinose, in altre lo sbraneremmo...è normale, fa parte dell'essere donne!Smiley sad

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2013 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando sei in un momento buono, fai una lista delle ragioni per cui ti sposi.

    Tienila sempre con te e quando ti salgono i dubbi....obbligati a rileggerla!

    Vedrai che sono solo fasi altalenanti....anche io ce le ho e come vedi siamo in ottima compagnia già solo all'interno della community.

    Forza e coraggio!

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto al 1000% Docglò. Io per calmarmi sono mesi che penso e mi dico che non sono sola, che non devo affrontare tutto da sola e che anzi in lui devo trovare un punto di supporto, sfogo, sprone per condividere anche le scelte e i dubbi....come io per lui
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come dicevo anche a Silvia, penso che siano ansie normali quando si sta per compiere un passo così importante, è anche giusto, perché il matrimonio non è una passeggiata ed è giusto assicurarsi di essere veramente convinte di quello che si sta per fare. Penso che certe angosce siano comuni a tutte le spose, certo...non devono sorpassare un certo limite: credo esista la soglia tra il dubbio normale "da sposa" e la spia di qualche problema da risolvere. Che non vuol dire necessariamente problema insormontabile, ma qualcosa da risolvere e fare chiarezza dentro di sé prima del matrimonio. Come ne vieni fuori? Pensandoci e cercando di fare chiarezza dentro di te, penso sia l'unica soluzione.Smiley heart

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A dimostrazione che la vita è una ruota che gira devo ammettere che ora che mi mancano 7 mesi mi sta prendendo una strana forma di ansia.. non so perchè ma invece di voler finire i preparativi per il matrimonio (o pensarci tutto il tempo) sono bloccata.. non riesco più a fare niente sono piena di dubbi su se sia o no una scelta giusta, sulla spesa economica, sulle conseguenze del matrimonio e sul dopo (figli,casa nuova,ecc)... Smiley amazing Insomma mi sono inpanicata.. secondo voi è normale?

    Sicuramente vengo da un periodo un pò no col mio firanzato ma possibile che sia bastato a bloccare tutto il mio entusiasmo? Come ne vengo fuori?

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora punto primo 1 camomilla... Rilassati, fermati, prendi fiato e ragionA serenamente forse t stai facendo prendere dall ansia!!! Calma, frena e troverai la soluzione migliore
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso sia normale averli questi dubbi, queste ansie, succede solo perché stiamo per fare qualcosa di molto importante e che quindi può generare stress e ansia. Una sposina che andasse all'altare completamente senza ansie, dubbi, preoccupazioni mi darebbe un po' da pensare: magari è semplicemente la donna più equilibrata del mondo, ma magari non sta prendendo con il giusto peso la cosa.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile siii i miei stessi pensieri..ad ogni litigata il dubbio atroce di fare la cosa sbagliata, ma quando passa penso che non potrei volere di meglio...beh sno contenta che siano dubbi che vengono alla maggior parte dele ragazze prima del matrimonio... Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da ciò che leggo, chi più chi meno, abbiamo tutte dei momenti di dubbio.. per quanto mi riguarda ogni lite, ogni cosa che lui fa che non mi piace mi porta a chiedermi se sia stata la scelta giusta, poi mi dico: sposeresti un'altro? Vorresti dei figli con un'altro? e le ansie si dissolvono.

    Ad ogni modo tutte ti consigliano di passare un bel Natale lontana dai preparativi del matrimonio insieme al tuo fm ed io mi assocuio perchè i preparativi sono stressanti!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Agosto 2013 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda mi consola molto sapere che non sono l'unica ad avere questi momenti di panico totale!! penso proprio siano normali.. l'importante è saperli superare nel giusto modo.. ad esempio distraendoci pensando solo a cose positive.. fidati funziona! Smiley winking

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2013 Caserta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla tutte noi abbiamo paura di non essere all'altezza e se lui è l'uomo giusto!!! credo che sia normale perchè avremmo un cambiamento molto forte che durera' per sempre....(almeno credoSmiley winking )

    • Rispondi
  • Love Love!!!
    Sposa Precisa Maggio 2013 Cagliari
    Love Love!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking stai tranquilla è normale quel giorno ti cambierà la vità!!!Ma vivi serena vedrai che andrà tutto bene sarai felice!!!Smiley ring

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idemmmmm dubbi tanti dubbi ! Speriamo bene va
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Iiidemm!!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2013 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro anche io sono due giorni che nn mi controllo+ ho pensato fosse sindrome premestruale ma niente...è paranoia pre matrimaniale...alterni la gioia al oddio cosa sto facendo? dal pensare al tuo bouquet al desiderio di scappare? pensieri che forse nn è il momento giusto,e se poi le cose vanno male?........mi sto rendendo conto (anche se è la parte razionale di me che parla ora) che è normale xè si tratta di un passo importante .... nn so come altro consolarti ...sono nella tua stessa situazione spero passi perchè vorrei viverla col sorriso e tanta serenitàSmiley heart

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2013 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, se può consolarti anzi farti fare proprio una risata, io convivo da 10 anni e ci sposiamo a maggio, ho già organizzato tutto...ma proprio tutto chiesa ristorante, partecipazioni,vestito, fedi, fiori, musica, e poi...non mi sono venuti i dubbi?!?! e da sola mi dico che sono scema, viviamo insieme da 10 anni!!!! eppure ognittanto mi domando ancora che sto combinando.... mah...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia solo un momento di stresse e confusione mentale!

    prenditi una pausa dai preparativi e cerca di rilassarti passando delle belle giornate con lui senza pensare a casa e matrimonio e vedrai che ti passerà ogni dubbio!

    io ho passato un periodo più o meno così l'estate del 2010 quando stavamo ristrutturando casa, stavo impazzendo tra piastrelle e mobili da scegliere, così nel pieno dei lavori abbiamo mollato tutto e siamo andati una settimana a Ischia!sono tornata che avevano finito i bagni e gli altri pavimenti e mi è piaciuto così tanto che poi è stato tutto una passeggiata!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima della convivenza avevo paura solo delle bollette... Comunque non sei sola. Quando mm mi ha chiesto se avevo paura di vivere con lui e/o sposarmi gli ho riposto "No, perchè sposo te" . Siete in due ricordalo non fai tutto da sola. E per il vedtito è un timore ciclico che abbiamo avuto tutte.
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, è solo un momento di grande stress come anche hanno detto le altre.

    E il dubbio "sarò all'altezza di essere sua moglie" per quanto "stupido" (in senso buono eh!Smiley smile ) non lo vedo così drammatico, anzi, significa che ci tieni e che sei consapevole dell'importanza di quello che stai per fare. Diverso sarebbe stato aver dubbi su di lui, sul fatto che lui sia veramente la persona giusta per te, anche se penso che possano capitare anche cose di questo genere senza che ci siano problemi veramente seri.

    E poi comunque il matrimonio è un bello stress, perciò tranquilla, è normale quello che stai vivendo!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda il cambiamento di un matrimonio è drastico...ma bellissimo...

    e' NORMALE che ci siano mille paure...sopratutto per chi non convive....qualsiasi cambiamento fa paura....anche il più bello come in questo caso...

    prenditi un periodo senza pensare al matrimonio e ai preparativi...tanto sei già molto avanti....rilassati e fai cse che ti fanno divertire e stare bene....vedrai che poi ti sentirai meglio...

    forse ora senti il peso della responsabilità....ma devi svuotare la testa dalle cose negativi..concentrati su cose belle e svaghi......

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A chi lo dici....anche io l'ho provato!!!

    e a volte lo provo ancora!

    è lo stress, l'ansia che inizia a farsi sentire.....quoto tutte le altre: un po' di svago sotto natale, pensa al natale e prova a staccare la spina dal matrimonio, ti farà bene...ci proverò anche io!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi viene da dirti BENVENUTO AL DUBBIO DELLE SPOSE Smiley winking

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Silvia è tutto assolutamente normale,è successo anche a me di avere mille dubbi su tutto (ero veramente esaurita!!!!) e adesso che è tutto passato,ora che vivo la realtà matrimoniale ti posso dire solo: TIENI DURO e ripetiti i motivi per cui sei arrivata alle tue scelte, raggiungi l'obiettivo e vedrai che dopo il gran giorno tornerai ad essere quella di sempre.

    TOrnerà la serenità, sarà normale vivervi e amarvi per quello che siete sempre stati: diventare moglie non vuol dire dover "salire" di ruolo e dimostrare qualcosa in più, vuol dire solo prenderti cura di tuo marito con la stessa dedizione e amore che hai avuto finora nei suoi confronti. Sarai la moglie perfetta per il tuo uomo,e questo è ciò che conta!

    Vai dritta per la tua strada!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto normale: si chiam sovraccarico da matrimonio. Siamo sotto Natale, quindi approfitta per dimenticarti del matroimonio fino al nuovo anno: vedrai che staccando la spina i dubbi svaniranno.

    Pensando troppo pensare alle cose si alimentano i dubbi ;-)

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai cara è normale anch io ho paura di assumermi delle responsabilità più grandi di me se sarò all altezza di tutto ciò...ma poi l avoglia di stare con il mio futuro marito mi porta alla convinzione più assoluta che voglio farlo xchè voglio coronare questo sogno con lui....

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che sia decisamente normale che una parte di noi abbia una gran fifa perchè indubbiamente la vita cambia così come le responsabilità! Ma fermati un secondo, lascia per qualche giorno i preparativi e rilassati magari con il tuo fm per poi ripartire alla carica!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bravissima!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    tranquilla...io sono cosi da quando abbiamo iniziato i preparativi...un bel respiro e distrazioni..tante distrazioni...io vado a fare un bel massaggio, shopping, sopratutto adesso che ci sono un sacco di vetrine addobbate...ovviamente non si compra niente, ma ci si consola molto...

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Respira...e rilassati...

    cerca di scaricarti con una corsa o facendo qualcosa che non sia per il matrimonio ma per te..sport o hobby

    oppure semplicemente lascia stare durante le feste ogni preparativo...

    non ti chiedere se sarai una moglie all'altezza...all'altezza di cosa di chi?

    tutte abbiamo qualcosa di speciale e unico per i nostri fm...è normale avere qualche dubbio....ma non facciamoci assalire da queste paturnie ok!!!

    come ti hanno detto tutte anche chi è già sposato è una fase che chi prima chi dopo chi più chi meno abbiamo passato tutte...

    un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione