Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Master Agosto 2018 Torino

Cosa ne penso dei vari accessori per neonati-lattanti

Alessia, il 23 Agosto 2017 alle 18:45

Pubblicato in Future mamme 45

Non posso parlare in prima persona del trio, in quanto non l'abbiamo comprato visto che quando li abbiamo adottati loro avevano circa 1 anno (nonostante prendessero ancora latte in polvere), ma vi posso dire che vedendo altre mamme, la navicella l'hanno usata poco, l'ovetto principalmente in auto (è...

Non posso parlare in prima persona del trio, in quanto non l'abbiamo comprato visto che quando li abbiamo adottati loro avevano circa 1 anno (nonostante prendessero ancora latte in polvere), ma vi posso dire che vedendo altre mamme, la navicella l'hanno usata poco, l'ovetto principalmente in auto (è poi è sconsigliato farli stare lì per molte ore) e il passeggino è davvero poco maneggevole; quindi molto meglio un passeggino leggero, a meno che non camminino in fretta come i miei figli, e quindi non ce ne sarà troppo bisogno, se non la sera quando magari si addormentano e voi siete in giro fuori.

Il fasciatoio?

Noi abbiamo usato la nostra cassettiera e abbiamo svuotato il primo cassetto (da premettere che il cassetto è molto ampio e profondo) e messo lì i vestiti, con sopra il materassino; quindi non abbiamo comprato il vero e proprio fasciatoio. E dentro ai cassetti abbiamo usato i divisori di ikea e separato le cose, molto utile.Anche se poi avevamo un'altra anta di armadio per i vestiti più ingombranti.

Abbiamo comprato un lettino che un indomani diventa un divanetto, per appunto usufruirlo.

Ora sono incinta (è il mio miracolo, dopo che mi avevano detto che non potevo avere figli) e la culla non l'acquisterò, ma prenderò il cuscino dell'allattamento per ridurre il lettino e la bambina o il bambino starà lì fin da subito. Molti prendo la next to me, ma vi dico che potete affiancare anche il lettino, abbassando una sbarra e affiancarlo al letto; con la differenza che il lettino dura anche fino ai tre anni d'età, mentre la next to me, a nove mesi circa (Poi dipende dalla lunghezza) deve sloggiare.

La sdraietta non la prenderò, in quanto la metterò appunto attorno al cuscino dell'allattamento sul divano(quando sono vicino a lei) o direttamente nel passeggino che mi porterò su a casa che è omologato fin dalla nascita con un ridutttore; e poi utilizzabile anche molto più in là.

Per il seggiolone io consiglio le sedie che si attaccano alla sedia, che occupa meno spazio e permette al bambino di stare a tavola con voi.

I ciucci, i miei bambini lo usavano in istituito, ma io sono contraria e quindi per la bambina non lo comprerò, e poi comunque non è una cosa immediata da comprare per l'arrivo in quanto è una cosa che se si vuole usare si usa più avanti, dopo il primo mese sopratuttto chi allatta al seno.

Stessa cosa per tiralatte e biberon, sono acquisti che si possono fare dopo. E vi dirò di più i miei bambini li ho abituati presto al bicchiere con la cannuccia;cosa che vorrei fare anche con il/la nuovo/a arrivato/a che dopo il seno (spero di allattare il più a lungo possibile) le insegnerò a bere direttamente dal bicchiere con la cannuccia, in modo da non spendere ulteriori soldi in biberon.Poi volendo il tiralatte se vi serve per una volta lo potete noleggiare per un paio d'ore in farmacia e avete risolto il problema, poi certo, se siete spesso fuori casa, allora è utile, ma l'acquisto si valuta dopo la nascita.

Scaldabiberon, mai preso, riscaldavo il latte a bagnomaria, nemmeno lo sterilizzatore mai preso (a parte che ad un anno non ce n'era più bisogno, ma neanche ora lo comprerò) sterilizzerò in in acqua bollente, oppure alcune cose si possono sterilizzare in microonde.

Quando viaggiavamo ci facevamo riscaldare in autogrill l'acqua e via.

Il box e girello, assolutamente no, preferisco una coperta e i giochi per terra, in modo da lasciarli esplorare, se io devo andare in bagno, mai avuto problemi che non avevo il box, li mettevo nel lettino che ha la stessa funzionalità del box, se dovevo assentarmi e non potevo lasciarli incostuditi, anche se avevo tolto tutto quanto potesse essere di pericolo per loro.

Le radioline, utili se si ha la camera a due piani o una casa molto grande, ma noi abbiamo una casa molto racchiusa e quindi si sente tutto.

Non abbiamo preso lettini da viaggio in quanto dove andavamo attaccavamo i lettini a noi, e portavamo le sbarre per non farli cadere e ci arrangiavamo così, tanto in vacanza si sta poco e ci si può arrangiare.

Ora con l'arrivo di quest'altra creatura sono in dubbio solo se prendere o no la vaschetta che tanto all'inizio non ci servirà in quanto la laverò nel lavandino, quindi vedremo.

Se volete altre informazioni, vi rispondo volentieri.

Sperando che la mia esperienza vi possa essere utile, vi mando un bacio e auguri a tutte!


45 Risposte

  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi avendo messo il materassino sulla nostra cassettiera, è altezza mia, quindi molto comodo. Io il bagno c'è l'ho attaccato alla camera, quindi non è un problema avere il 'fasciatoio' in camera Smiley smile

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non sono del tutto d'accordo. Premetto che parenti fratelli ed amici mi hanno prestato o regalato tutto. Anch'io come te porto mio figlio a spasso per casa col passeggino ma adesso che ha 4 mesi non vuole più starci in casa e preferisce la libertà allora lo metto dentro il box perché ancora è piccolo ed ho paura che girandosi a terra possa farsi male. Il fasciatoio soprattutto i primi mesi è stato comodissimo essendo altezza uomo mi facilitava la cosa ( mettersi una vaschetta in doccia era massacrante) la sdraietta la uso molto per portarlo al mare cosi non è a contatto con la sabbia. Il ciuccio per me è la miglior invenzione fatta e tirandomi il latte col tiralatte il biberon è importante anche per dargli un po' di acqua ogni tanto. La culla la uso solo di notte. Certo non ho speso una lira
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow gia i dentini??? Smiley xd giulia pesa7000 x 63 cm.... anch'io ho iniziato la frutta di tests mia e le piace da matti, anchr xk gia a 2 mesi leccava gia l anguria!!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beati voi noi iniziamo a 6 mesi tutto... ma io le do già la frutta x conto mio ... noi stiamo bene ari cresce bene 7 kg per 65.5 di lunghezza e due dentini Smiley smile Smiley smile la tua ??
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io pure di voi!!!# come state? Noi oggi pediatra e abbiamo iniziato lp svezzamento!!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi anche la mia... mi ricordo di te Smiley smile
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sonia anche la tua è nata giorno 24 aprile???Smiley kiss Smiley kiss Smiley kiss
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo su tutto tranne 4 cose x qnt riguarda la nostra esperienza. Poi ognuno è a sè ovviamente... Smiley shame scaldabiberon noi lo prenderemo. L'idea del bagnomaria a me no piace avendo una mini cucina e i minuti contati. Il trio lo stiamo usando un sacco. La carrozzina solo 3 mesi perché lui è lievitato In altezza. A 3 mesi è alto come 1 bimbo da 6... Però ci è stato tanto. Sdraietta utilissima soprattutto dai 2 mesi. Ci sta buono e si guarda in giro con musiche e massaggi. Infine Next to me.. OK che puoi mettere il lettino ma devi avere spazio vicino al letto. A noi entrava la next ma nn il letto e qnd... Scelta obbligata
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo a pieno....a me sono state utili quasi tt queste cose
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certamente.... per dirti ... la mia domani fa 4 mesi non ha mai preso il ciuccio e invece è quasi un mese che le sono spuntati due dentini e con il ciuccio prova sollievo alle gengive.... quindi lo sta prendendo spesso durante la giornata... oppure con la sdraio riesco spesso a distratta con le musiche ecc.... dipende anche dai bimbi
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io trovo utilissimo il fasciatoio.ha la giusta altezza ,cosi al cambio di pannolino non mi spezzo la schiena. L ho posizionato in bagno,il posto piu utile,di fianco al lavandino cosi posso subito lavare il piccolino. Il fasciatoio ha la vaschetta integrata che sto utilizzando per il bagnetto,in quanto il lavandino del mio bagno è davvero piccolo e non potrei fare mai li il bagnetto. Il tiralatte ho dovuto comprarlo al rientro a casa perché avevo il seno pieno di latte e x evitare ingorghi o mastite mi è servito. Delle volte lo utilizzo ancora,specie la mattina quando il latte ètroppo.non avrei tempo e possibilità con un neonato di andare in farmacia x noleggiare un tiralatte. Poi ho lo sterilizzatore che va nel micronde. Sterilizzo tutto in 3 minuti ed è molto comodo.io non ho acquistato lo scalda biberon in quanto ringraziando il cielo allatto e non mi serve. Tantissimi auguri per il tuo miracolo....goditi tutto. Buona fortuna
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Libera di confrontarci cara Smiley smile L'ho scritto apposta Smiley smile Ognuno ha esperienze diverse Smiley smile

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha le sue idee per carità. .. ma secondo me camberai opinioni su molte cose sopra descritte ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione