Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli

Cosa non può mancare in un corredo?

Fairy, il 29 Dicembre 2014 alle 20:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Tra un paio di anni ci sposeremo e quindi sto iniziando già a comprare le cose per la casa.. Lenzuola, utensili per cucina ecc. Ma ho sempre paura di dimenticare qualcosa. Voi come vi siete organizzati? Io vorrei un po alla volta comprare d tutto per alleggerirmi un po le spese. Smiley smile voi?

21 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 31 Dicembre 2014 alle 15:57
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah... Io quando sono andata a convivere mi sono comprata quello che mi serviva insieme a fm!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coperta di lana o plaid ti può sempre servire!!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no.. Del tessuto che preferisci!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco alla volta sto comprando tutto,gran parte preso anche da mamma e dalla nonna...Per la biancheria giornaliera se ne parlerà più sotto...Per ora se vedo qlk che mi piace la prendo,mi sono fermata nel comprare piatti,bicchieri e posate,che ne ho presi vari,e vorrei vedere qualche bella trapunta...Ti consiglio davvero pian piano di comprare qlk
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a nonne, mamma e suocera e un negoziante ho una lista DOC! e per mia fortuna la completerò il mese prossimo con l'arrivo delle ultime cose! resta fuori solo la biancheria personale che rimando all'ultimo momento... Smiley smile il mio consiglio è quello di prendere le cose poco alla volta proprio per non ritrovarti a dover affrontare una spesa eccessiva tutta assieme!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vogliono almeno 2/3 tappetini x il bagno perché si sporcano come niente e si riempiono di polvere, vanno lavati spesso!!!
    Asciuga piatti, van bene 5/6 solo di cotone e via, non c'è proprio bisogno di averne mille di tessuti diversi e così anche per gli asciugamani da bagno, bastano in spugna, noi abbiamo 6 set completi!!!
    Per quanto riguarda le tovaglie invece ne bastano 2 di cotone da usare ogni giorno e una un po più elegabtina(ma noi non ce l'abbiamo e non ci è mai servita)!!!
    Molto utili invece sono le tovagliette plastificate all'americana x la colazione...vengono pulite con la spugna e via!!!
    Un'altra cosa: noi abbiamo completamente abolito i tovaglioli di cotone per questioni igieniche e di praticità, usiamo solo quelli in carta usa e getta...non c'è paragone!!! ;-)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto delle cose dai rispettiv genitori inizialmente.. poi piano piano mese x mese abbiamo preso tutto cio ke c serviva...
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensate che le tovaglie e gli strofinacci di lino siano proprio necessari?
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho iniziato a guardare cosa avevo nel famoso corredo (mia madre non c'è più ed era lei ad occuparsene).
    Per fortuna non ho trovato troppi orrori, anzi.. ma purtroppo tutte le lenzuola e le tovaglie da tavola sono tutte ricamate!

    Penso che approfitterò del periodo dei saldi per iniziare a comprare queste cose.
    Cercherò di non esagerare ed eventualmente capiró da sola appena sposata cosa altro devo aggiungere.

    Per quanto riguarda le tovaglie da tavola ti consiglio di acquistare sia quella da 6 persone sia quella da 12.
    Ed inoltre ti consiglio di acquistarne 2 uguali così, nel caso di una grande tavolata in cui devi unire 2 tavoli, non avrai problemi!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da adolescente mi arrabbiavo un po' cn mia mamma che era contraria al corredo, poi sono andava a vivere in lombardia, dalla sicilia, e mi ha preso tutto sul momento abbinato alla casa.. Che dire... Mia mamma aveva ragione!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho letto i commenti, comunque io ti consiglio di mettere i soldi da parte e fare tutto all'occorrenza in base al tuo gusto e a quello di tuo marito... X anni mi sono lamentata perchè mia mamma non mi faceva niente, poi sono andata a convivere e la mia famiglia mi ha fatto tutto abbinato alla casa e ai miei gusti attuali, la scelta migliore!
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la fortuna di una nonna moderna mi ha fatto ttt il corredo lei e mo ha sempre fatto scegliere tt a me kn i miei colori preferiti e stili preferiti....ringrazio il cielo ke l ha fatto se ora dovessi comprare tutto ci vorrebbero trp soldi..invece mi sposo nel 2017 e ho tutto manca solo un piumone pesante e qlc fesseria ke abbinero ai mobili x il resto ho tutto piu del dovuto e tutto come desideravo moderno quindi nn potrei desiderare di meglio...in piu in qst anni con vari regali di fm suoceri e nonni ho continuato ad acquistare tutti gli utensili piatti bicchieri ecc tt super moderno da kasanova ikea ecc e devo dire ke sn molto soddisfatta delle scelte fatte..qualunque sia la casa so i colori ke ci dovranno essere Smiley winking inizia a comprare avoglia di cose ke servono in una casa...solo l intimo pigiami e vestaglie le comprero poco prima baciii
    • Rispondi
  • Sibilla
    Super Sposa Settembre 2015 Matera
    Sibilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono sempre stata contraria al corredo..a parte itantissimi soldi che si spendono ma cavoliiii i gusti poi son gusti. Noi ci sposiamo a settembre, il mio fm ha tutto, diciamo che tolte le pentole coppe e coppettine che ovviamente ci serviranno, ci ritroviamo con servizi di tazze e bicchieri orribili e nonostante tutto la madre continua ancora a riempirci ci cianfrusaglie :/
    Per quanto riguarda coperte lenzuola e asciugamani provvederò insieme alla mia mamma ad acquistare il tutto poco prima..cose essenziali e soprattutto A MIO PIACIMENTO.

    • Rispondi
  • Pina
    Catania
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io toglierei la coperta di lana. A che serve se hai il piumone? Si usava quando non c'erano i piumoni.
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ragazze, ma veramente esiste ancora il corredo? Io pensavo si fosse estinto 20 anni fa... Lo trovo davvero uno spreco di soldi! Noi stiamo andando a vivere insieme adesso, un po' di cose ce le siamo comprate, altre le abbiamo "rubate" a casa dei nostri genitori (sia mia madre che la sua avevano talmente tante cose per la cucina NUOVE da riempire altre due case... la maggior parte provenienti dai loro corredi e inutilizzate perché sai "sono così belle, poi si rovinano")! A cosa serve comprare mille cose prime di andare a vivere insieme? Ad accantonarle nell'armadio ad invecchiare? Io preferisco partire con l'essenziale e poi comprare piano piano quello che mi piace quando lo vedo nei negozi!!! Giusto per capire... ma sto corredo siete voi a volerlo o sono le vostre mamme che, un po' all'antica, ci tengono?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo giù al sud si fa ancora il corredo Smiley smile bella tradizione ma un po' fuori moda ormai e troppo spreco.. Pensa che io con ilmio corredo posso arredare tranquillamente altre tre case 0.o... Ti faccio un esempio ho 24 paia di lenzuola per letto matrimoniale... Forse una vita non basta per sfruttarli tutti Smiley smile. Cmq su internet dovresti trovare qualche lista più approfondita dell essenziale senza strafare perché è uno spreco di soldi... Fortunatamente mia madre ci ha iniziato a pensare da quando sono nata. Smiley xd
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo nel 2017 e ho già comprato un sacco di cose x la casa l gli utensili da cucina pentole piatti ecc ecc... Fai bene a iniziare almeno Nn hai la botta tutta assieme.. X quanto riguarda il corredo ti consiglio di aspettare un altro pochino Xche dovresti abbinarli all arredamento della casa. Io avrò lo stile moderno a casa e ho solo qualcosina di corredo il resto lo comprerò Nn appena comincerò a scegliere i mattoni e mobili di casa Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che queste sono le cose fondamentali x il CORREDO

    4 coppie di lenzuola matrimoniali
    1 coperta di lana
    1 piumone
    1 trapunta

    6 coppie di asciugamani di spugna (grande e piccolo)
    4 asciugamani di cotone o lino
    2 teli da bagno/accappatoio
    4 salviette per ospiti
    1 tappetino da bagno


    4 tovaglie Lino o misto lino/cotone
    1 tovaglia ricamata
    1 servizio all'americana o runner

    6 strofinacci di lino
    6 strofinacci di cotone

    E poi naturalmente tt gli utensili x la casa.. Ma il corredo che puoi acquistare nel tempo fin quando nn arrivi la tua data è questo..
    Io dovrei sposarmi nel 2017 e già qualcosina l'ho acquistata.. Ma con calma farò tutto.. Poi la biancheria intima l'acquisterò nell'anno del matrimonio!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando scoprirai che manca qualcosa lo comprerai Smiley smile stai serena pensa a quello che serve e se dimentichi qualcosa pazienza! Noi nessun corredo quel che ci serve lo abbiamo comprato nel tempo da me questa cosa del corredo non si usa proprio!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara....allora inizierei tovaglie strofinacci lenzuola anche da lettino, x qualche ospite improvviso, asciugamani, accappatoi, piumone, coperte estive, pigiami, vestaglie copriletti non mi viene in mente altro...Cmq queste SN cose le potrebbero esserti utili...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi fai troppo sorridere! La parola corredo non credevo che esistesse più! Cmq fai bene a cominciare in anticipo anche se due anni sono tantini. Prova a farti degli schemi così ti annoti le cose e poi le compri. Cmq stai tranquille che le cose ti verranno in mente! Buona fortuna!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione