Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tea
Sposa Precisa Agosto 2017 Foggia

Cosa pensare della gente che non viene al matrimonio

Tea, il 26 Maggio 2017 alle 22:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze! Cosa ne pensate della gente che non viene al vostro matrimonio? Io sinceramente penso che chi non viene lo fa perché non ci tiene realmente a noi. Ovviamente mi riferisco a quelle persone che non hanno problemi seri per poter venire! Lo dico perché anche noi lo scorso ottobre avevamo un matrimonio ed è stato davvero difficilissimo organizzarci, dovendo perdere giornate di lavoro e dovendo fare un viaggio dall'estero per parteciparvi...senza parlare dell'aspetto economico, soldi che abbiamo speso per il regalo, soldi del viaggio... Eppure l'abbiamo fatto! E questo perché ci teniamo Troppo alle persone che si sono sposate e abbiamo fatto l'impossibile per esserci! Per cui, io penso che mi renderò conto di molte cose non appena comincerò a sapere chi o meno verrà!

23 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 18 Agosto 2020 alle 08:14
  • Flavia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire i problemi di salute o le questioni imprescindibili al lavoro (purtroppo a volte non è detto che ti possa prendere ferie proprio quel giorno), però gli invitati che ne fanno una questione puramente economica mi lasciano perplessa. Non è che si è per forza obbligati a comprare il vestito nuovo e che costa un capitale a ogni matrimonio, si può anche indossare lo stesso per più matrimoni diversi o a volte con 20 euro si possono avere vestiti carini e dignitosissimi. Per la questione regalo, noi siamo abituati a farlo anche se non possiamo partecipare quel giorno. Certo, in quel caso sarà meno consistente, ma neanche troppo. Insomma, tutta la differenza economica tra partecipare e non partecipare non è così abissale, se si tiene agli sposi. L'unica cosa che comprendo è se ci sono grossi spostamenti (voli, pernottamenti...), ma anche lì, se vi fanno discorsi di impossibilità economica per 2 giorni e poi vedete che se ne vanno in vacanza ai Caraibi per 3 settimane o cambiano un cellulare al mese io due domande me le farei.... evidentemente hanno altre priorità
    • Rispondi
  • Angy
    Sposa Novella Agosto 2020 Napoli
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la stessa cosa..i parenti del mio ragazzo hanno dato buca i cugini chi per un motivo chi per un altro..oggi giorno amdarr a un matrimonio sembra ke li hai invotati ad un funerale chi viene viene proprop perke obbligato kom la fune alla gola..da questa esperienza ho kapito ke essere buoni no servr a nulla nemmeno il rispetto ti portano..quindi in qursto mondo bisogns vermanete essere cattivi per andare avanti..
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Saggio Giugno 2017 Torino
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E purtroppo si rimarrai sicuramente delusa da gente che non ti aspetti proprio come e successo a me io ho la sfortuna di fare il matrimonio proprio nella finale della Champion della Juventus e 50 persone hanno rinunciato a venire x la partitaPazzesco spero proprio che la perdano così perdono sia l uno che l altra compresa di mia madrina di battesimo che ha trovato una scusa dei cani x non venire
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In parte la tua amarezza la capisco ma sai ioPer indole purtroppo mi metto nei panni dell'invitato e ricordo quando lo sono io....personalmente quando ricevo una partecipazione a prescindere da quanto ci tenga o meno a quella persona la prima cosa che penso è "mer..🤦🏻‍♀️ un matrimonio!" Ma nn per gli sposi ma per tutto l'ambaradan....poi comincio a vedere il giorno se è in settimana l'orario e comincio a farmi una croce sul cosa mettermi e cosa dovrò comprarmi per andarci ....quindi capisco anche il dispiacere lo stesso succederà a me ma capisco pure l'invitato che magari cerca di scappottarsela...anche perché in molti casi ci sono amici che per esempio quest anno dovranno partecipare a molti matrimoni e dovranno fare una cernita anche per questioni lavorative o purAmente economiche e potrebbe darsi che proprio il notro sarà quello a cui nn verranno ...e sinceramente li capirò senza giudicare ma ovvio che un po' di dispiacere ci sarà
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello si si vede 😐 ricambierai anche tu
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che chi ha il piacere di esserci viene,chi non viene è perchè nn ha interesse,ovviamente dipende dai casi.Tipo io ho un mio zio che ha appena scoperto di avere una brutta malattia e di conseguenza lui e la sua famiglia non si sa se verranno...dipende dalle situazioni,ma le scuse stupide non le tollero

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la penso come te, anche se dipende dai casi, comunque oggi il matrimonio è una spesa anche per l'invitato, tra vestito e regalo, diciamo che anche loro hanno la loro spesa, ti dirò finché é un parente che magari non si frequenta tanto, ci sta che può non venire. Ti faccio l'esempio di una mia situazione, il mio fm è stato adottato che aveva solo un anno, il padre adottivo non lo ricorda perché l'ha vissuto per pochi mesi, e la mamma è morta a dicembre 2016, quindi come rappresentanti della famiglia ha solo i fratelli. In questo mese abbiamo incominciato a dare le partecipazioni, alchè mia cognata, chiama il fratello della mamma per chiedergli quando potevamo andare, la sua risposta è stata che lui non potrà venire al matrimonio, perché non può affrontare questa spesa in quanto quest'anno si è laureata la figlia, e ad agosto non può non portare la moglie in vacanza, e quindi a settembre non può affrontare questa spesa. 😰😰😰Ti dirò, che il mio fm aveva un certo presentimento, in quanto vedeva una certa freddezza nello zio nell'ultimo periodo, presentimento alla fine rivelatosi reale. Alla fine, il nostro pensiero, così come quello della sorella è stato che lo zio non si è preoccupato più di tanto perché lui non l'ha mai considerato veramente un nipote. Comunque ritornando a quello che hai detto tu, noi abbiamo annunciato il nostro matrimonio a marzo 2016, in un anno e mezzo anche se uno si voleva fare un piccolo salvadanaio, se proprio voleva esserci, e poi poteva anche dire che lui non aveva la possibilità di venire ma voleva esserci a noi avrebbe fatto più piacere questo, E proprio che lui non vuole esserci!!!! Sinceramente non tanto io perché non essendo un mio parente non l'interesse più di tanto, Anzi come persona non mi è mai stata simpatica, ma il mio fm ci è rimasto molto male.
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi la maggior parte dei rifiuti li abbiamo ricevuti dai parenti ( i miei) ma li avevo messi in Conto dall'inizio perché l'anno scorso si è sposato mio fratello è più o meno mi sono regolata su quelle di presense, ti dirò che non mi è dispiaciuto per niente perché questo ci ha dato la possibilità di invitare tantissimi amici che sono la famiglia che uno si sceglie 😉
    • Rispondi
  • Tea
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono felice di vedere che non sono l'unica a pensarla così! Cmq sia la festa non la farà il numero di persone ma la presenza delle persone che davvero contano e ci tengono a festeggiare con noi questo giorno importante!
    • Rispondi
  • Tea
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! È quello che ho detto anche io! Bisogna vedere i motivi. Ma si capisce qndo la gente usa solo scuse!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2017 Savona
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene. Sii superiore a loro. Evidentemente non ti meritano
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non.sempre però si ha una disponibilità così grande... voi avete potuto e lo avete fatto.. . Non sempre uno che non v non gli importa magari non ha disponibilità non gli danno i giorni da lavoro... Possono esserci tante cose dietro..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2018 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come te! Chi non si spreca di prendesi un giorno libero per il matrimonio non merita neanche il saluto.

• Rispondi
  • Chantal
    Sposa Abituale Agosto 2017 Vibo Valentia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda stasera ho avuto l ultima delusione da una parente e ormai sono arrivata al punto di pensarla anche io comw te chi ci vuole essere e perché davvero ci tiene chi non ci sarà per motivi inutili me nw riguardero in futuro.. ..
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È di Ussita
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò nelle Marche nel paese del mio fm e sarò io ad avere pochi parenti, loro vivono in Sicilia mentre io ho sempre vissuto in Toscana.Di che zona delle marche è il.tuo fm?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della tua stessa idea! Chi non verrà e camperà qualche scusa assurda è perché non gli farà piacere venire! Noi negli ultimi anni siamo stati a 5 matrimoni di amici e ogni volta per noi è stato un piacere e un emozione partecipare! Ti dico la verità, l'anno scorso ci ha invitato al matrimonio un mio amico di genova (noi siamo di Torino) e con una scusa abbiamo rifiutato l'invito 1 perché ci conosciamo da una vita ma ci vediamo 1-2 volte l'anno in vacanza e 2 perché ci ha invitato con un messaggio WhatsApp due settimane prima del matrimonio e mi è sembrato come se altri li avessero dato buca e quindi dovevano ricoprire alcuni posti! Con una scusa abbiamo declinato l'invito ma a queste condizioni non mi è sembrata una cosa così grave ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che meglio occhi ma buoni....in queste occasioni si capisce chi tiene davvero a noi coppia😉chi iinventa scuse per non venire pazienza....
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tutto dipenda dalle motivazioni...se uno non viene perché non vuole, la risp vien da se. Io invece ad esempio quest'anno ho rifiutato ben 4 matrimoni ma perché a livello economico 4 in 3 mesi sarebbe stato un vero e proprio salasso! Purtroppo ci tenevo ad andarci ma non posso e andrò solo in chiesa!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io giustifico solo chi ha validi motivi per non venire.. il resto sono solo scuse
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio FM è, un,po triste perché i suoi parenti ce ne saranno pochissimi, nessuno ha delle motivazioni serie e si rende conto che non ci tengono così tanto, ma a noi poco importa basta che siano presenti solo chi vorrà esserci, casomai faremo una seconda festa nelle Marche per i parenti che non ci saranno.
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si purtroppo ci si rende davvero conto delle persone che ci tengono. Persone che pensavo avrebbero inventato scuse assurde invece vengono. Per fortuna quelli che non vengono é perché abbiamo organizzato il matrimonio in poco tempo e quindi molti avevano già prenotato le ferie. Sposandoci ad agosto è plausibile. Mentre un paio che ero sicura venissero sono in forse per scuse assurde.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo.. C'è chi ha problemi oggettivi x non venire..ma sono pochi.. Ad altri invece non importa e basta!!!! Forse non siamo abbastanza importanti ^.^
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione