Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natalia
Sposa Master Settembre 2020 Bari

Cosa potranno portare via i vostri ospiti dal matrimonio? 🤔

Natalia, il 28 Gennaio 2021 alle 14:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Sposine sto nel periodo delle decisioni, per poi aggire senza sosta, la domanda é cosa potranno portare via i vostri ospiti dal vostro matrimonio? a parte bomboniere, all'estero si usa di portar via il cibo o i dolci, si sa che al matrimonio il cibo si sprecca 😕, così detto "il sacchetto da portar via"(anche se oggi com'è oggi sono i box in cartone), almeno era così non vado ai matrimoni dell'est ormai da un bel po' di anni si sono sposati tutti ormai della mia cerchia(anche più volte😆), una sola volta in Italia mi é capitato al matrimonio che hanno fatto le confezioni in cartone com'è quelli di pasticceria assortiti di dolci e torta che erano intatti avanzati da ogni tavolo, quella volta da parte mia è stato molto gradito perché il giorno stesso non avevo più voglia di mangiare i dolci dopo tutto il menù abbondante ma giorno dopo gli ho mangiati volentieri con tanto gusto 😋. Io vorrei andare oltre, visto che farò i vasi decorati con i nostri colori(andranno bene per ogni arredamento) con dei fiori secchi, per capire potete guardare il mio topic precedente, e visto che saranno per ogni postazione(famiglia) possano portare via il set dei vasi della loro postazione se gli piacciono ovviamente, inoltre sto guardando i runner da mettere sul tavolo imperiale(dovrei prendere 2 per raggiungere la largezza necessaria perché sono troppo stretti tipo 30 cm mi serve minimo il doppio di larghezza) quelli in organza mi vengono esatamente al costo di una stola(sciarpa) di Chiffon pesante premium, e quindi sto pensando é se prendo le stole del colore che mi serve, solo per farvi capire un esempio ⬇️

Cosa potranno portare via i vostri ospiti dal matrimonio? 🤔 1

utilizzandoli com'è il raner visto che hanno la larghezza giusta per il nostro tavolo e dopo il matrimonio gli smacchio gli confeziono(mi rimarranno i sacchetti in carta dalla foto possano sembrare piccoli ma non lo sono ⬇️Cosa potranno portare via i vostri ospiti dal matrimonio? 🤔 2
I cuoricini sono in oro rosa perché é uno dei nostri colori, con un bel nastro in pizzo o senza, aggiungendo anche il cerchio in bambù per punto croce(che io userò per le decorazioni dall'alto, per capire potete vedere il mio topic precedente, visto che non userò la colla rimarranno intatti). 🤔🤔🤔Quello del runner che é stola sarà strano secondo voi da regalare dopo? 🤔🤔🤔Perché in realtà é una stola che userò com'è runner. Tutto quanto sto pensando per doppio utilizzo e per non avere i sprechi. Visto che i centro tavolo saranno di uva fra commensali di fronte potranno portare via anche quello. DOMANDA: Qualcuna di voi sta usando qualcosa con il doppio utilizzo da regalare dopo o da usare dopo? Mi piacciono queste com'è idee 😍DOMANDA: Non riesco a trovare i box da pasticceria a buon prezzo, potete suggerirmi un sito magari? Non so se il luogo del ricevimento gli ha. Qui l'informazione dai luoghi di ricevimento devi tirare fuori con le pinze 🤷‍♀️ purtroppo, tropo chiusi, manca la scioltezza 😂Attendo le vostre risposte a tal proposito, idee, suggerimenti, consigli, opinioni 🌺🌺🌺Scusate se l'italiano non è perfetto, spero che è capibile, quando scrivo di fretta o se uso altre lingue poco prima, o faccio più cose nello stesso momento il mio italiano va poi per i fatti suoi perché non lo studiato 🧐, e se sto incavolata é incomprensibile più meno così "gisvqhkcnfhzuovktvayickf" 🤣🤣🤣 per spiegarvi una volta per tutti perché a volte sembra che so parlare e altre volte 😳😳😳sembra che "Vu compra" 😆 dipende cosa faccio prima di scrivere e durante 😥 dopo tutto per me non é la lingua naturale com'è per ogni una di voi 😁 e spesso il T9 pure mette i bastoni tra le ruote 😂 Fattemi sapere cosa potranno portare via i vostri ospiti, uno scambio delle idee 🙏 Vi leggo 🌺🌺🌺😁😁😁

26 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 30 Gennaio 2021 alle 17:11
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente, ho valutato di nuovo il tessuto a metro più la sarta e mi viene più caro e soprattutto mi resta tutto quello dopo, e torno sempre sulle stole, ma comprendo che sarebbe per qualcuno forse strano di ricevere dopo, ma comprendo se io regalavo l'organza che prima era un runner sul tavolo, ma in questo caso é la stola che verrà usata com'è runner, non avrei problemi con le amiche dalla parte mia diciamo che sono come me senza palletti mentali, ma di stole mi rimangono 15 e io non avrò i ospiti dal lato mio qui a questo matrimonio e la parte femminile non conosco tanto bene perché la parte maschile da parte di mio fm, massimo massimo avrò 2 se riescono venire e altre 2 che sono le ragazze che piacciono a me senza troppa puzza sotto il naso, non saprei che fare dopo con 10 stole di lostesso colore che dovranno rimanere 😂 una tengo per me 😁
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti le stole mi sa che ti semplificano la vita😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io dirà agli ospiti di portare via le decorazioni floreali che vogliono. Sto decorando io tutti i vesetti di vetro con spago e pizzo quindi mi piacerebbe che rimanesse qualcosa di quel giorno a ognuno, oltre la bomboniera ovvio (anche quella decorata da me e mia mamma).

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O mi tocca di comprare la macchina da cucito e imparare ad usarla una volta per tutte 😂 mo verifico veramente questa opzione 🤔 il fatto sta che non sono brava in fai da te perché non lo mai fatto 😆😆😆
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Errore di calcolo(nel messaggio precedente ho fatto il calcolo a base di runner pronti standard da 30 cm 🥴 che mi servono coprire lo spazio necessario) se andrei a prendere il tessuto a metro avendo la larghezza di 150 cm quindi mi servirà la meta 70 cm finito, di consiguenza per coprire una postazione di 3 metri di lunghezza largo 70 cm mi serve 1,5 m per postazione le postazioni sono 15 quindi mi servirà 23 metri di tessuto largo 150 cm( con il risultato finale 2 runner) più la sarta, o vado fuori di testa 😂 con i calcoli 🤔, ma dopo che potrei fare con questi due runner larghi 70 cm tovaglie corte più potrei fare a pezzi e fare le tovagliette e magari una parte I runner standard per il tavolo da cucina? Non saprei diventa tutto così complicato 😂😂😂 Aiutoooooo 🥴😵
    😂😂😂😂
    Con le stole ho visto "la luce in fondo al tunnel" 😆😆😆 conviene e se gli regalo non mi rimangono com'è peso morto 🤔
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho valutato questo aspetto com'è la prima opzione, prima cosa é che nelle mercerie I costi sono più elevati del tessuto a metro a fronte di on-line(se faccio su misura per casa va benissimo, non so semi spiego 😉) anche se acquisto la stoffa on-line, fare su misura il runner di 60-70 metri(tessuto più la sarta) per un solo giorno supero di costo di quelli pronti e quindi va contro il mio pragmatismo 😂😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai pensato di andare a vedere qualche negozio che vende stoffa al metro e fartelo fare su misura? Forse ti converrebbe economicamente
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti Ringrazio Roberta per il tuo messaggio di incoraggiamento 🌺🌺🌺 il problema che ho riscontrato con i runner é che i runner standard hanno la largezza standard di 30 cm avendo il tavolo imperiale regolare che è 150 di largezza per raggiungere un effetto necessario servono 2 runner per la postazione, e per la lunghezza del tavolo(di solito i runner standard hanno la lunghezza 275-300 cm) mi servono 2 per postazione, quindi per 30 ospiti mi serviranno 30 runner 😳 considerando i runner standard da cucina 😟, e ho pensato che ci faccio poi con tutti questi runner da cucina🤔, in fine i runner standard da cucina mi costano 3 volte in più e visto che servono 2 per la postazioni a fronte di questa soluzione delle stole i runner classici da cucina andrebbero a costarmi 6 volte in più 😳, già il fatto che non mi piacciono proprio i specchi di tutto che si fa per il giorno di nozze, vado con i piedi di piombo perché lo considero che é solo un giorno, a differenza di qualsiasi altra cosa per il giorno di nozze sono più pragmatica che sognatrice 😆, e visto che lo spazio del tavolo per 30 ospiti dovrei allestire com'è se forse avrò 60 ospiti unica soluzione che ho trovato è questa per i runner quindi stole per rigalarli dopo così non avrò i sprechi, al di là di altri spazi e postazioni da allestire che non dipende se hai 30 o 100 invitati sono comunque lostessi, insomma conciliare il mio pragmatismo e la giornata di nozze significa trovare delle soluzioni inusuali 🤷‍♀️, diversamente com'è si fa? 😆😆😆
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia! Bellissima l'idea di evitare sprechi. I miei invitati potranno portare via le composizioni di fiori e se la location lo permette, I dolci rimasti.
    Per quanto riguarda i runner non si usa tanto che gli ospiti se li portano ma puoi regalarli alle tue amiche piu strette che sicuramente apprezzeranno secondo me😊 saranno sicuramente bellissimi, e a me farebbe piacere riceverlo da un'amica ad esempio
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    30 😁😁😁🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti invitati avrai? Noi saremo circa 80 mapensavo di prenderne 50 uno a coppia circa
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono male 😉, quindi grazie gli salvo, importanza che sono adatte per il cibo 👍, tanto lo scopo è il trasporto, se non trovo con l'acquisto di numero di meno prenderò anch'io queste, ma 10 pz mi rimarranno, pazienza 🤷‍♀️, almeno che non ha il luogo del ricevimento se ha la pasticceria affiliata qui non si sa mai niente 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Https://www.amazon.it/gp/product/B0821L5YSZ/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2UNDAREVRQ513&psc=1

    io penso che prenderò questo

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Angela allora esiste una com'è me 😆😆😆 ho perso già le speranze 😁, ho valutato i runner veri e propri ma visto che di solito sono di determinati colori(quelli in juta vanno forte che non vanno bene per il nostro stile scelto 😒 mi sto complicando la vita con lo stile scelto) e ci sono pochi del colore che mi serve e sono anche piccoli praticamente la meta in larghezza(avrò il tavolo molto largo) in aggiunta mi costerebbe 5 volte in più delle stole, rimango dubbiosa qual'è la scelta megliore 🤔 per i runner, anch'io ho pensato alla fine per i contenitori dei dolci, fammi sapere se trovi a buon prezzo i contenitori magari mi mandi il link 🙏
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Natalia, io trovo bellissima l'idea di sprecare il meno possibile e riutilizzare, le stole io le apprezzerei assolutamente, magari da regalare solo alle persone più intime che sai che lo gradirebbero molto come ricordo in più del vostro matrimonio, mia zia si è già prenotata per i runner in juta che ho acquistato, ne vuole due da usare a casaSmiley laugh gli altri sinceramnete li utilizzerò io dato che ho un tavolo particolare in casa e uso due runner per apparecchiare invece delle tovaglie.

    I vasi assolutamente si specificalo che possono portarli via se lo gradiranno e sarà un regalo bellissimo per tutti, anche i miei potranno portare via i vasetti in latta con le succulente che avrò al centro tavola, so già che non li prenderanno tutti, ma ci sarà chi ne prenderà anche dueSmiley laugh

    Per i contenitori anche io li metterò, però solo alla fine del buffet di dolci, per evitare che venga saccheggiato primaSmiley atonished avevo visto qualcosa su martha's cottage ma mi sembrano un pò piccoli, su amazon ne ho viste di diverse dimensioni molto carine, noi però le cercavamo in cartoncino naturale dato che siamo sullo stile rustico, però magari trovi anche qualcosa più sul tuo stile

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto chiaro, quello che ho notato che se I ospiti devono chiedere di solito non lo fanno perché si sentono in imbarazzo, quindi ho pensato di dirgli direttamente che cosa possano portare via poi decideranno loro se fare o no, comprendo quello che intendi la sicurezza ma non vedo la differenza fra cibo d'asporto o dal matrimonio, mica si prende dai piatti personali, di solito va preso dai buffet(che di questi tempi andrà pure servito hai tavoli quindi i ospiti non si avvicinano ai buffet), quello della stola secondo te sarà strano da regalare dopo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia,
    Molto dipende dalla location e dai vari allestimenti (se sono tuoi oppure no), ad esempio la nostra ci fornisce i centro tavola con i fiori e quindi gli ospiti non potranno portarli via... invece gli allestimenti floreali pagati da noi e realizzati dal nostro fiorista, se qualcuno ce lo dovesse chiedere potranno assolutamente prenderli .
    La confettata avrà sacchettini così che gli ospiti possano portarsi a casa un mix dei confetti presenti. Per il cibo la questione è ben diversa, ora i Catering e ristoranti non permettono più di portare a casa gli avanzi per una questione di sicurezza, almeno qui in Lombardia poi non so nelle altre regioni .
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora è perfetto, vai avanti pure con quello che ti piace fare!!!

    Di solito i ristoranti apprezzano che si portino via gli avanzi, ormai tanti stanno diventando "anti-spreco"... quindi secondo me è una buona idea!

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Ambra, si I ospiti ci conoscono ed é un rapporto sciolto sono più meno di lastessa età tutti e sono solo amici, saremmo in 30, assolutamente parlerò con il luogo di ricevimento del tipo "VOGLIO I AVANZI 😆" speriamo che non mettano i bastoni fra le ruote visto che mi verranno a costare più meno 160€ a testa ed é compreso solo il menù
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ognuno la pensa diversamente e sentirai commenti di ogni genere, ma se tu ti senti di regalare i runner che usi, fallo tranquillamente! Gli invitati al vostro matrimonio saranno le persone che vi conoscono (o che almeno dovrebbero!!) per cui non gli sembrerà strano vedere che regali le stole usate il giorno del tuo matrimonio. A me farebbe tanto piacere ricevere in ricordo qualcosa di quel giorno, soprattutto se l'usanza dell'est è questa, mescolare le culture è normale e voi festeggierete proprio questo, 2 culture che incontrano e si uniscono!

    Ricordati sempre di parlarne con il responsabile della sala dove pranzerete per questi dettagli però Smiley smile

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmmmmm 😒, chiaro 😔
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abbastanza ☹️☹️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😋😋😋😋😋 Buono, la stola da regalare dopo che prima è stata usata come runner sarà tropo strano?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non ti posso aiutare da noi gli avanzi si usano per la festa del giorno dopo ☺️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora è chiaro perché solo ad un matrimonio ci hanno fatto i box dei dolci da portare via, secondo te sarà strano se userò le stole com'è ranner e dopo che gli ho smacchiati gli regalo, sarà troppo strano?
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Natalia, di solito gli invitati portano via anche i confetti.

    Alcuni chiedono agli sposi se possono portare via i centrotavola di fiori finito il pranzo e/o le composizioni di fiori che erano in chiesa.

    Per le box da pasticceria puoi provare a cercare "doggy bag matrimonio" su amazon, wish, aliexpress, ce ne sono di molto carini e anche di diverse dimensioni. Ti consiglio comunque di parlarne con la location che gestirà il pranzo, perchè sono loro che dovranno mettere gli avanzi nelle scatole e, non so perchè, non tutti sono disposti a farlo.

    E non ti preoccupare per la lingua, scrivi benissimo e si capisce tutto molto bene!!! 😊

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione