Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Precisa Giugno 2018 Bari

Cosa rispondo a chi mi dice di non sposarmi

Tania, il 17 Giugno 2016 alle 15:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31

Se non hanno saputo proteggere il lore amore e non hanno capito cos'è la vera felicità, non vuol dire che sono tutti così Smiley tongue Quando mi dicono : " Non ti sposare mai,che dopo il matrimonio cambia tutto", io rispondo così: "Se le cose cambiano è perchè fin dall'inizio il vero amore non c'era. Perchè quando uno decide di fare un passo così importante è perchè l'amore puro c'è da entambe le parti. Se il matrimonio crolla è perchè solo dopo si viene a sapere dei certi tradimenti, piccoli flirt con gli amici alle spalle, delle cose mai dette ecc. Soprattutto crollalo quelli che non hanno convissuto prima, che dopo essere entatri nella loro casa per la prima volta iniziano ad avere tante difficoltòà anche nelle cose elementari e da lì partono i primi litigi,poi altri e altri ancora. Per poi finire con le parole: " Siamo troppo diversi, non ci cappiamo ecc".

Il consiglio che do a tutti è di convivere prima di fare un passo così importante. Non deve essere un gioco o un abitudine,le promesse devono essere vere. "Ti amerò per sempre e strarò al tuo fianco nel bene e nel male finchè morte non ci separi" e non "ficnhè non iniziamo a litigare e bla bla ". Ci si sposa veramente solo una volta.

Ovviamente è solo un mio pensiero ed è ciò che sto vedendo più spesso.. ))

Auguro a tutti di vivere la vostra favola così come l'avete sempre desiderata e di diventare sempre più felici di giorno in giornoSmiley heart

31 Risposte

Ultime attività da Mery, il 18 Novembre 2019 alle 19:26
  • Mery
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 😍
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Saggia Agosto 2017 Brindisi
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me più volte mi dicono ke ti sposi a fare...le le cose cambieranno....e di fare un matrimonio in piccolo perché tanto non serve spendere tanto soldi....beh io rispondo sempre ke per qnd riguarda il cambiamento dopo sarà impossibile visto ke convivo da 2 anni e siamo sempre stati noi stessi....perché tu sposi? Loro perché l'hanno fatto? Io nel mio rapporto non ho bisogno di una fede al dito per dire e mio marito perché lo sento già tale ma voglio essendo credente la benedizione di Dio....il matrimonio in piccolo o in grande? ci si sposa una volta sola....
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace ma non sono d'accordo quando dici che se le cose crollano è perchè il vero amore non c'era..alle volte l'amore non basta ..a 20 anni forse avrei detto le tue stesse parole ora a 41 ho fatto abbastanza esperienza per capire che le cose non sono così nette ..e cmq non è vero che ci si sposa solo una volta e l'altra è una messa in scena...ci sono molte spose qui alle seconde nozze che potrebbero confutare la tua affermazione. poi sono d'accordissimo invece quando parli di convivenza che anche secondo me è assolutamente necessaria..una volta non si aveva questa possibilità ora che c'è sarebbe sciocco non appofittarne

    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Agosto 2019 Reggio Calabria
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da 2 anni e mezzo e ormai conosciamo i nostri difetti reciproci.. io voglio sposarmi xk lo amo, perché voglio sentirmi più legata a lui, xke penso ke sarà uno dei giorni più belli della mia vita.. poter unirci in un legame indissolubile.. e poi parliamoci chiaro io abito in germania e qui fidanzato si dice amico come in inglese e a me nn piace proprio xk x me è come un marito visto ke sto cn lui da 7 anni e ci convivo.. e dover dire "er ist mein freund" cioè lui è il mio amico, mi girano abbastanza le scatoline ahahah.. scherzi a parte, io lo amo alla follia e il matrimonio x me nn porterà a cambiamenti negativi ma ad unirci di più!
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Settembre 2017 Reggio Calabria
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te...io convivo da 5 anni sembrano pochi ma è come stare 10 anni insieme, ti ritrovi a dire è veramente lui l'uomo della mia vita....noi viviamo anche lontani dalle nostre città quindi è come conoscere una persona a 360 gradi e vivere la quotidianità ...credo che non è facile affrontare i problemi di tutti i gg c'è chi alle prime difficoltà si arrende magari sta da tantissimi anni insieme ma ogniuno con le proprie abitudini ed è difficile cambiarle....
    • Rispondi
  • Maralò_687
    Sposa Saggia Marzo 2017 Roma
    Maralò_687 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene. Amen Smiley heart Smiley ring Smiley love
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vai a convivere vengono fuori i veri caratteri abitudini attitudini...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    abbiamo lo stesso pensiero su questo.Smiley laugh

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le uniche differenze tra convivenza e matrimonio sono: carte firmate, promessa nella casa del Signore e fede al dito. Io convivono da due anni e confermo che cambia tutto. Perché non sai, o meglio,anche se sai fai finta di nulla, il comportamento che l'altro assume nell'ambiente domestico. E sei anche all'oscuro su come saranno affrontati i problemi. Le coppie di fidanzati sostengono che "si dà conto all'altro perché non si è single", ma forse non si rendono conto che se prima ognuno sosteneva le proprie spese e basta, poi mandare avanti la famiglia è difficile. Quello che oggi manca è la pazienza, la sopportazione, l'equilibrio nel cercare un punto d'incontro. Esiste una soluzione a tutto, basta cercarla. E soprattutto volerla cercare. I miei futuri testimoni, ad esempio, stanno affondando come il Titanic, perché Non hanno tutta questa voglia di trovare un punto d'incontro
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    se la vostra stroria dura da così tanto tempo non avete bisogno di convivere ormai vi conoscete benissimo..la convivenza sereve per quelli che stanno da pochissimo e decidono già di far un passo così importante..anche io la penso come te, infatti l'anno prossimo ci dedicheremo alla casa per fare tutti i lavori ecc cosi dopo che ci sposiamo andremo nel nostro nido. Ora viviamo con i genitori di lui,ma non era programmato perchè pensavo che era presto. Ho dovuto trasferirmi per problemi familiari. Non vedo l'ora di iniziare ad aggiustare la casa a vederla trasformarsi piano piano, a metterci tutto l'amore fin dall'inizio,a renderla speciale e soprattutto non vedo l'ora di andare a vivere lì come marito e moglie e non semplicemente fidanzatiSmiley love Sarà il giorno più bello e più importanteSmiley heart

    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sia io che lui non temiamo di queste domande, ormai in questi tempi iniziano pure ad annoiare le battute del tipo non ti sposare, ma chi te lo fa fare... però non sono d'accordo sul fatto della convivenza, noi siamo fidanzati da nove anni, ci conosciamo bene ormai, siamo cresciuti insieme, abbiamo convissuto all'estero per la stagione dell'anno scorso, il prossimo anno ci sposiamo e abbiamo deciso proprio di aspettare per il gusto di entrare a vivere nella nostra casa con il matrimonio... entreremo giusto alla notte di nozze proprio come si faceva una volta.Ho sempre desiderato che il matrimonio fosse un vero cambiamento! L'uscita dalla casa dei genitori per entrare nella nuova vita da sposata. Smiley heart

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart sono contenta che la pensi come me.....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo insieme da quasi 8, ci sposiamo il prossimo anno. Abbiamo vissuto a 400 km di distanza per 4anni, poi si è trasferito qua per me. Vive da solo, ma spesso, anzi quasi sempre mi fermo x aiutarlo a prepararsi pranzi e cene, stiro e soprattutto già ci dividiamo i compiti senza averli mai stabiliti. Io cucina lui apparecchia e mette in ordine; io sparecchio lui lava questi sono banali esempi. Sono contenta del nostro percorso insieme, dopo il matrimonio andremo a vivere insieme nella casa che abbiamo comprato e dove lui andrà appena sarà pronta, sarà tutto nuovo, ma allo stesso tempo siamo già consapevoli di cosa vuol dire non avere chi fa tutto in casa, cosa vuol dire fare sacrifici, pagare le spese e dividere i compiti di casa. Comunque sono d'accordo quando dici che la convivenza da una consapevolezza in più. Non condivido quando la convivenza è affontata come una prova..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni volta rispondo ce amore
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la convivenza insegna tante cose...... noi è 10 anni che stiamo insieme 5anni che conviviamo..... ed il 6 maggio 2017 facciamo il grande passo.... e credo che non cambierà più di tanto la situazione...perché comunque in casa insieme ci siamo condividiamo tutto e la prova che siamo in grado di convivere l'uno con l'altro c'è..... le difficoltà nella vita ci sono e tal volta si cambia...ma è il bello della vita....dobbiamo imparare ad accettare tutto.... poi verranno i figli e per me sarà solo una cosa che fortifica ed unisce....
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li lascio parlare. Un pò mi infastidisco perché penso: "perché devono riversare la loro frustrazione su delle persone che credono nell amore e che stanno costruendo qualcosa?". Forse loro pensano che nella nostra felicità non diamo spazio all ansia, alle preoccupazioni, alla paura. Poi penso che in fondo non è colpa loro, o che è solo un voler attirare l attenzione. In ogni caso cerco di rimanere sempre me stessa, dolce e coccolona come sempre, a testimoniare l AMORE! Possono dire quello che vogliono, ma non possono negare che esista! Smiley heart
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non sono d'accordo su quellp che hai detto sulla convivenza... io e mio marito non abbiamo mai convissuto assieme tranne durante il periodo estivo, quindi ci siamo vissuti unnpo, ma cmq non c'entra nulla con il viversi assieme 24/24 ore, dopo il matrimoni... tutti dicevano che era difficile i primi periodi trovare una routine capire ognuno ke esigenze dell'altro, beh noi siamo andati d'amore e d'accordo subito, abbiamo trovato una routine e il matrimonio ci ha rafforzato come coppia e il nostro amore e piu forte che mai......
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    assolutamente no, non dico che sono destinate a fallire ma che è una cosa che li farà capire tantissime cose,che o li aiuterà a crescere o il contrario. Io ho avuto la possibilità di convivere col il fm solo perchè ho dovuto rasferirmi a casa sua da suoi genitori perchè non avrei avuto posto per vivere per motivi familiari. E se io non avessi avuto questa grande esperienza(perchè per me è molto importante) non avremmo mai deciso di sposarsi, perchè una volta incominciata la vita insieme stava andando tutto a rotoli perchè non condividevano nnt, litigavamo sempre ecc. Tantissime coppie che conosco sia qui in Italia che nel mio paese, hanno divorzito subito dopo il matrimonio e dopo 2/3 anni proprio per quel motivo. Infatti ho specificato che è solo un mio pernsiero da ciò che sto vedendo ma è anche dalla mia esperienza personale.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me succede spesso che le persone mi dicono di non sposarci.... dicendomi che ora convivere o sposarsi è la.stessa cosa...ma io rispondo sempre a tono e dico sempre che i miei genitori è da 30 anni che stanno insiene.... hanno avuto mille difficoltà hanno sempre litigato(l'amore non è bello se non è litigarello) ma si sono sempre guardati negli occhi e con un sorriso hanno sempre risolto tutto..... e così faremo io ed il mio amore..... come stiamo già facendo da 10 anni..... invece sembra che la gente alla prima difficoltà molli tutto..... ma sopratutto con il matrimonio accetti tutto e si sa di difficoltà nella vita ce ne tante....quindi se già da fidanzati le cose non vanno....ma se sopratutto uno non è paziente e non è deciso a scendere a compromessi è meglio evitare il matrimonio...tanto sarebbe solo una presa in giro.....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è sempre bene ricordare che nella vita possono succedere tante cose e avere troppe sicurezze, a volte non è sinonimo di persone che si amano più di altre. Certo ci si sposa con progetti obiettivi sogni e speranze comuni, entrambi forti delle nostre convinzioni l'uno sull'altro e sulla coppia. Certo ci si sposa perché ci si è riflettuto, perché è una cosa che si sente e che si desidera, ma a me a volte un pizzico di paura del futuro mi rimane. Non per questo credo che siamo una coppia peggiore di altre. Quando mi dicono che dopo il matrimonio le cose cambiano io ci credo, perché è inevitabile, fa parte degli step della vita che ci portano a cambiare anche nei rapporti umani. Non credo a chi mi dice che dopo saremo come estranei in casa, succubi della quotidianità. Questo no, ma che la nostra vita cambierà e non sempre e in tutto, in meglio, beh credo sia scontato. Hai detto un bel pensiero anche se io non convivo quindi forse una piccola divergenza di opinioni su questo ce l'abbiamo, ma rispetto e condivido entrambe le scelte e quando qualcuno mi dice che va a convivere sono felicissima per lui Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'amore eterno è quello fatto di fiducia e rispetto

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem idea della convivenza. .... in pieno.Molto si separano perché non l hanno vissuta in precedenza
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anche io la penso così =) io non ho genitori e non li ho mai conosciuti perhè sono stata abbandonata fin da piccola, però ho sempre sperato e credeto nell'amore vero. Ho sempre sognato di trovare una persona che mi possa aprezzare per quello che sono e di ricambiarmi il rispetto. Non chiedo l'amore eterno,chiedo solo il rispetto e la fiducia

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te tranne che sulla frase crollano soprattutto se non hanno avuto una convivenza alle spalle cosa vuole dire che tutte le spose che si sposano qui magari perché all'antica o perché magari non hanno avuto la possibilità di andare a convivere prima il matrimonio è destinato a fallire? I problemi possono esserci sia nel matrimonio che nella convivenza e credo che quelle sono scelte la convivenza viene usata solo come modo per ma si proviamo se va male ognuno a casa sua ed è sbagliato. Un rapporto va vissuto in due bisogna mandare giù tanti rospi ma bisogna sopportarsi e supportarsi andando avanti affrontando insieme i problemi e parlandosi.Qst è la mia idea ormai qst convivenza è diventata una moda. La gente ha paura di sposarsi senza prima aver sperimentato tutto.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GrazieSmiley shame Smiley catface

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te ne devi fregare di ciò che dicono.se tra voi c'è amore e rispetto soprattutto andrà tutto bene...io ho i miei genitori e i miei suoceri che stanno insieme da piu di 40 anni ....

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime entrambe!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    bellissima rispostaSmiley love te lo auguro Smiley kiss

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia risposat e' stata che quando cambieranno le cose avremo la dentoera e il bastone e vivremo insieme in una casa x anziani quindi non sentiremo la mancanza di amore xche' ne avremo da dare anche ad altri

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione