Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialuisa
Sposa VIP Luglio 2014 Bari

Cosa scegliere? consigli!!!!

Marialuisa, il 8 Luglio 2016 alle 16:38 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze sono alla 31settimana e vorrei iniziare a preparare il seno all'allattamento per evitare ragadi...cosa mi consigliate?ho sentito parlar bene dell'olio vea e di purelan medela..cosa mi consigliate?

15 Risposte

Ultime attività da Michela, il 11 Luglio 2016 alle 10:08
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io con Sophie 3 anni fa mi sono preparata usando solo olio di mandorle x tutto il corpo (buonissimo!!)... in ogni caso le ragadi un po mi sono venute.. Sophie tirava come una ventosa! Smiley xd .. ecco molto importante, avevano detto così anche a me.. spalmalo come mettessi una crema su tutto il seno.. non stimolare capezzoli.. si rischiano di avere contrazioni..

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso ci hanno detto di usare olio di mandorle !!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sin dall'inizio uso l'olio alla noce mosqueta. Non so dirti se funzionerà ma è un olio naturale che ho sempre usato, poi vedremo
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza serve poco preparare il seno prima. La cosa importante è imparare ad attaccare bene il bimbo. Mi sto trovando molto bene con la purelan, è riuscita a farmi guarire da una mega ragade che non riuscivo a far cicatrizzare bene. L'olio vea lo trovi anche in versione spray, si chiama vea bua ed è molto comodo così non devi usare le mani per metterlo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa quasi alla fine aveva consigliato di massaggiare il seno e quindi sopra i capezzoli con una spugna (no quella gialla coi buchi, ma quelle arricciate tipo fiore ) sotto la doccia...io l ho fatto le ultime due settimane, non ho stimolato in altro modo.. ma poi i problemi li ho avuti dopo le prime poppate, perché la mia alice non si attaccava bene!! Baci baci
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' a questo punto conviene aspettare!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao avevo aperto an ch io un post al riguardo..a quanto pare stimolare troppo porta a contrazioni..quindi se proprio lo vuoi fare aspetta almeno le37 settimane..nn si sa mai!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri abbiamo fatto la lezione sull'allattamento al corso preparto. Ci hanno detto che non bisogna fare niente prima, al massimo mettere qualche goccia di olio d'oliva o di mandorle dolci per elasticizzare, senza massaggiare troppo però
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io hn guarito le mie ragadi e la patatina arrossata di Aurora con la purelan!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Con certezza assoluta non ti so dire perché alla mia ginecologa non lo avevo mai chiesto.. però in molti dicono così!
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok..hai fatto bene a dirmelo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente ti direi nulla infatti
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano detto che è inutile prepararlo... che è come preparare i piedi per camminare.... io ho usato entrambi i primi mesi di allattamento. .. buoni entrambi...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato olio vea nei primi giorni di allattamento perché mi ero un po' ferita e a me ha risolto tutto.. lo uso anche per Martina quando le esce un po'di sfogo.. però chiedi bene prima di iniziare questa preparazione, perché alcuni sostengono che possa stimolare le contrazioni..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..non so quanto i prodotti possano prevenire le ragadi, al corso pre parto ci hanno spiegato che vengono perché il bambino si attacca male al seno e non ci sono prodotti per prevenire.... piuttosto ci sono oli per migliorare la situazione ragadi in caso si presentassero...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione