Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa Saggia Agosto 2014 Catania

Cosa scrivere per far capire che non abbiamo la lista nozze?

Melissa, il 18 Marzo 2014 alle 22:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ragazze ho bisogno d aiuto..il titolo dice tutto...cosa scrivere se non s fa la liste nozze?una frase simpatica...non troppo seriosa ...avete idee?

31 Risposte

Ultime attività da Maria, il 22 Marzo 2014 alle 19:09
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Latina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto meglio ed elegante non sceivere nulla!!!anch io faro cosi.... Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! Anche io farò così.
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scrivere nulla tanto al massimo se non capiscono ti chiamano e gli dici che nn hai fatto lista nozze un po' perché hai già tutto un po' perché hai nescessita di soldi
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bologna
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che l'importante sia non scrivere nell'invito l'iban su cui accreditare le buste!!

    a me è capitato (da una cugina di primo grado!) e ci sono rimasta malissimo!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Straquoto...non c'e' nessuna differenza.

    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io convivo già e abbiamo optato per la lista viaggio. Personalmente nemmeno io avrei voluto accennare sulle partecipazioni della lista ma ho dovuto trovare una frase molto carina (presa da un manuale di galateo per matrimonio) perchè mi sono ritrovata davanti alla classica mentalità del ' devo farti il regalo materiale così ti ricordi di me', senza contare che il nostro appartamento è di 60 metri quadri e conviviamo, appunto, da tre anni e abbiamo tutto tranne lo spazio oramai. Mia madre pensa di poter tenere tutto in solaio per una futura, chissà quando, casa. Io però penso che oggi ad una coppia giovane possano servire più i soldi che eventuali oggetti che spesso non incontrano i gusti della coppia.. a meno che non si sia scelta una lista nozze. In teoria gli invitati, in mancanza, di chiari riferimenti, chiedono sempre cosa preferisce la coppia. Non sono mai argomenti facili da affrontare però è anche vero che bisogna essere realistici e pensare a cosa realmente può fare piacere ad una coppia invece che incaponirsi per forza su un oggetto di cui non si è sicuri che possa corrispondere alle vostre esigenze! prova a non scrivere nulla ma se puoi fai presente che preferite busta, o se chiedono ai genitori, fai dire in belle parole che gradite regali che non siano oggetti!

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io nn ho scritto nulla e non ho la lista nozze e neanche viaggio......alla consegna della partecipazione, mi stanno chiedendo: "preferite qualcosa in particolare o andiamo di busta" Smiley smile e noi rispondiamo: "andiamo di busta, ci piace" ahahahahahah

    Penso che se la cosa è "messa sul ridere" non è scortese, se dovessi chiederle invece (le buste) non lo farei, nn ho la faccia Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cmq... tornando seria... il mio fm vive da solo da 5 anni... ergo ha già tutto.

    quando mi chiedono se abbiamo lista nozze dico sempre.... fm vive da solo... quindi in casa abbiamo tutto...

    capiscono da soli che poi se voglion fare un dono, un regalo.... la cosa migliore è fare la tanto amata busta...

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se al mio matrimonio vuoi partecipare...

    Alla lista nozze non pensare...

    IL SOLDO DEVI PORTARE...

    Scusa ma mi è venuta di pancia e volevo condividerla con te... ahahahhahaha ciaooooooo

    • Rispondi
  • Maia Daniela
    Super Sposa Luglio 2014 Cremona
    Maia Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti aamnke io la penso cosi ma ci sono coppie che lo fanno mia cugina che si e' sposata in abruo l'anno scorso lo ha stampato sulle partecipazioni perche lei non voleva la buste in giro il giorno delle noe

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai, nn é proprio la stessa cosa! in agenzia contribuiscono a regalarti un'esperienza, dandoti dei soldi ti finanziano punto! X qualsiasi cosa, fosse anche solo che si pagano il loro pranzo o ti fanno fare la spesa! É un esempio a caso eh, ma a me non piace! Poi ti dico che da noi nn esiste, nn si usa ed é visto male! Quindi sarà che x me nn é una cosa normale e comune! So che altrove si usa di più comunque...
    So che nn tutti hanno budget infiniti, nemmeno noi, infatti faremo solo quello che potremo permetterci!
    X i parenti sai, sn la famiglia, mi danno i soldi a natale... Ci sta se vogliono darmi soldi x il matrimonio. Gli amici no! Non accetterei soldi materiali da loro! nemmeno li invitassi ma facessi pagare a loro il loro posto a tavola!
    Però é una cosa persone, se uno vuole farlo e da lui si usa sicuramente avrà una visione diversa dalla mia!
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci vedo un gran problema nel ricevere una busta in regalo dagli amici....tanto se ti portano una quota in agenzia non è poi la stessa cosa? Non so, almeno dalle mie parti è abbastanza normale che gli invitati facciano un regalo in termini monetari, che sia in agenzia o in busta, indipendentemente che siano parenti/amici/colleghi

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche se ti dico che, e ti parlo dei nostri amici e invitati, a nessuno verrebbe mai in mente ne di chiedere ne di dare soldi materiali in regalo! Ci sono ormai tanti escamotages se si vogliono avere soldi, quello dell agenzia e ideale (la nostra credo sia l unica in Italia che nn da i soldi avanzati indietro ma li tiene x futuri viaggi Smiley xd)
    Però se nn specifichi la gente ormai chiede, questo si! Concordo che nn e più normale presentarsi con regali a caso senza informarsi sulle esigenze degli sposi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahah....sigh.

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prendila così...la carta da regalo appallottolata sarà un bel gioco per i gatti ;-)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so... uff... Smiley cry

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm Laura sull'intelligenza dei miei invitati ci sarebbe molto da discutere, ma soprattutto al sud si usa che si fa la busta e se dici di avere tutto è sottointeso che vuoi i solid...comunque pure io nonostante tutto ho ricevuto delle simpatche cianfrusaglie una più brutta dell'altra!!!

    Ma comunque anche se fai la lista ci sarà sempre chi si sentirà in dovere di far di testa sua!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Trovo di cattivo gusto mettere sulle partecipazioni qualsiasi accenno del regalo! Tanto più se si chiedono soldi, cosa che, scusate, ma io comunque nn farei mai! Piuttosto concorderei con un'agenzia di viaggio un viaggio iper low cost e ricevere indietro il resto! Anche perchè tanto quanto i parenti... Ma farmi dare materialmente dei soldi dai miei amici no! Comunque la maggior parte delle persone chiede, quindi eviterei riferimenti scritti.
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te...non scrivere nulla...é poco elegante..
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non c'è bisogno di scrivere nulla. Nel senso che quandp vai a consegnare le partecipazioni automaticamente il 99% della gente ti chiede "per il regalo cosa preferite? avete aperto una lista da qualche parte?" e in quel momento potrai spiegare che non hai alcuna lista aperta, ma semplicemente potranno farti la busta.....detto a voce è decisamente più elegante che scriverlo sulla partecipazione, che suona quasi come dire "soldiiiii, venite a me!!". Io lo trovo abbastanza volgare. Fai conto che io ho aperto la lista in agenzia viaggio, ma non ho scritto nulla sulla partecipazione....ma quasi tutti mi hanno chiesto come fare per il regalo, e ho dato loro il nome dell'agenzia. E a quelli che non mi hanno chiesto nulla, quando chiamerò per la conferma della partecipazione, spiegherò ugualmente a voce. No, scriverlo sulla partecipazione proprio no!

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.claudia!!anche io.m.trasferiro quindi...t immagini a portarmi i regali?!?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo l iban per me é una cafonata !!! Troppo esplicito ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che hai avuto invitati molto intelligenti...qui anche dicendo chiaramente che facciamo il viaggio come lista nozze, sono quasi certa che arriveranno regali inutili...! Smiley sad

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il sito e ho scritto l'indirizzo in fondo al sito cosi vanno a vederlo (spero) e troveranno tutte le info...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho lo stesso tuo problema perchè dopo il matrimonio andrò a vivere in Germania dal mio fm e sinceramwnte come farei a portarmi i regali da qui?!

    • Rispondi
  • Maia Daniela
    Super Sposa Luglio 2014 Cremona
    Maia Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara io avevo lo stesso problemma e la signora delle bomboniere quando a compilato la partecipaione mi ha chiesto se avevamo una qualsiasi lista noe Xke adesso le fanno anche per i viaggi di nozzee allora lei ha o quelli delle partecipaioni non saprei anno scritto " gradita busta "

    e io o detto ma non e sfacciato cosi quando sono andata a ritirarle e lei mi ha detto che c e anche chi mette in conto corrente e in codice IBA

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho scritto nè inserito nulla, sta alle persone informarsi se son state fatte liste nozze e a chi mi ha chiesto ho detto che in casa avevo già tutto e non avevo bisogno di nulla ;-)

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2018 Lecco
    Lella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No hai ragione! Mi conviene pensarci!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io vorrei una frase carina dà allegare...non s sa mai qualcuno si presenta con un regalo ....Smiley atonished
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2018 Lecco
    Lella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso problema convivo da 7 anni e non ho bisogno nulla! Se non scriviamo nulla capiranno che non l' abbiamo fatta! No,,?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione