Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pollyanna
Sposa Abituale Giugno 2022 Roma

Cosa vi ha stressato di più nella preparazione delle nozze ?

Pollyanna, il 19 Luglio 2022 alle 10:55

Pubblicato in Just Married 189

Mi sono sposata il 25-06-22 . Io ero terrorizzata di non entrare nell’abito , e poi la conferma degli invitati , sono state le due cose che mi hanno stressato 🤪. *** Commenta e passa al seguente post---> Qual è o qual è stato il fornitore più difficile da scegliere?

Mi sono sposata il 25-06-22 . Io ero terrorizzata di non entrare nell’abito , e poi la conferma degli invitati , sono state le due cose che mi hanno stressato 🤪.

Commenta e passa al seguente post---> Qual è o qual è stato il fornitore più difficile da scegliere?

189 Risposte

• Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 1 ottobre 2022, la parte che mi ha stressato di più è stata la disposizione dei tavoli. Non riuscivo a trovare la suddivisione giusta dei parenti, inoltre abbiamo dovuto risentire noi tutti gli invitati perché in molti non ci avevano dato ancora conferma quando mancava una settimana alle nozze. Abbiamo quindi dovuto fare i tavoli pochi giorni prima e mi sono trovata 2 sere prima del gran giorno a rifarli perché due persone mi hanno detto che non ci sarebbero state... Se avessero dato conferma prima, avrei sicuramente tributato meno
    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Ottobre 2022
    Enzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unico stress il tempo che però ci ha ripagato all'ultimo momento
    • Rispondi
  • Zambello
    Sposo Novello Ottobre 2022 Pavia
    Zambello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo ed esclusivamente la
    Parte documentale
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi ha stressato di più nella preparazione delle nozze è stato organizzare tutto a distanza.
    Io abito in Trentino e mi sono sposata a Parma, dove vive la mia famiglia.
    Per fortuna tutti i fornitori sono stati super disponibili dunque sono riuscita a concentrare nei pochi weekend a disposizione i vari appuntamenti!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Settembre 2022 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se sembra una frase scontata , dipende molto da come si intendano vivere i preparativi del matrimonio. Posso dire che nessuna delle cose scelte abbia creato stress perché ogni cosa è venuta da se’ , in maniera molto naturale . Quindi: lasciar andare l’idea di perfezione e godersi anche le difficoltà credo sia un’ottima chiave di lettura Smiley smile
    • Rispondi
  • Ciliberti
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Ciliberti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verso la fine riuscire a collegare tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi tenere a bada tutti quelli che ti dicono come e cosa devi fare.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stress ritirare tutto e i le intolleranze😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata tranquilla per tutta la preparazione, il pomeriggio prima ho avuto un momento di difficoltà perché mio marito non aveva potuto prendersi ferie prima del matrimonio e c'erano tutte le cose per il ristorante da finire e portare là.. però noi abbiamo voluto fare tutto da soli, inclusi i centrotavola, magari delegando a un professionista avremmo evitato questa fase
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Ottobre 2022
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri anche a voi ❤️💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare!l'importante è che quella giornata sia stata speciale ed indimenticabile. Ti faccio i miei migliori auguri
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia anche io mi sono sposata il primo ottobre 22. Anche per noi non è stato semplice per motivi di salute, pensa che abbiamo organizzato tutto in un mese, location a parte confermata a fine agosto, il resto scelta menù, allestimento, abito mio fatto su misura, fotografa, musica ed altre cose, tutto nel mese di settembre...alla fine ci siamo riusciti 👰🏼‍♀️🤵
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Grosseto
    Thaila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le disdette l'ultima settimana, risistemare i tavoli 30 volte e le ultime prove del vestito che non tornava mai
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il non sapere se riuscivamo a sposarci, problemi di salute.., invitati ( parenti miei ) che hanno risposto dicendo no due giorni prima del matrimonio..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Ottobre 2022 Catanzaro
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . Sono stata calma fino al momento delle conferme degli invitati . Questo mi ha stressata da morire
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Frosinone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò che ci ha stressato di più durante i preparativi sono stati gli ultimi due giorni. Purtroppo anche se spesso si organizza il matrimonio in un anno, alcune cose si possono fare solo gli ultimi giorni. E sono state tante. Tra cui l organizzazione dei tavoli in quanto anche se metti una data entro cui avvisare ci starà sempre qualcuno che ti dirà che non potrà venire 12 ore prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Novello Ottobre 2022 Venezia
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovare un catering

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposta il 1 ottobre 2022 ma non sono stata la classica sposa in ansia,diciamo che avevo un problema più grande da affrontare ,la perdita di mio padre due mesi prima
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Ottobre 2022 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta di una location con prezzi ragionevoli e proporzionali ai servizi offerti (e alla location stessa)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi nulla abbiamo deciso e ci sposati nel giro di 20 giorni perciò forse non ho avuto tempo per stressarmi, l'unica cosa che mi ha portato via energie è stato l abito

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Settembre 2022 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La documentazione con la chiesa perché spesso sono lenti, non danno informazioni ben precise, ti fanno girare come le trottole perché il sistema burocratici ecclesiastico è decisamente arcaico
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le risposte degli invitati! e che qualcuno mancasse per qualche motivo all'ultimo minuto!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La consegna delle partecipazioni con relativa conferma o disdetta e l'organizzazione dei tavoli 😅
    • Rispondi
  • Miriam R.
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Roma
    Miriam R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star dietro ai fornitori e far su e giù da Torino/Roma per provare trucco e parrucco
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2022
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha stressato di più la preparazione della cerimonia che poi è venuta molto bene!
    • Rispondi
  • Epoliciouz
    Sposa Novella Settembre 2022
    Epoliciouz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dirrei che mi ha stressato un pò per il vearito, per gli imvitati che non sanno dire ancora se ci sono o no e quanti sono e il meteo per quel giorni. Se andrà tutt bene. Alla fine è andata benissimo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno,

devo dire che non c'è stata una reale fonte di stress. Probabilmente le ultime disdette/richieste degli invitati sono state la cosa peggiore da gestire perchè ad ogni singolo input corrispondeva un rivedere la numerica degli invitati e l'ordine dei tavoli. Fortunatamente la location scelta è stata molto supportive e flessibile.

• Rispondi
  • Cassandra
    Sposa Novella Ottobre 2022 Bergamo
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il volersi imporre TROPPO di qualcuno...
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa che mi terrorizzata di più è stata la lista invitati, a causa del covid ho avuto molte disdette poco prima e anche per tempo la gente aveva paura e mi ha detto che n on sarebbe venuta.... avevo paura che venisse poca gente, invece è riuscita una festa eccellente con le giuste persone

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2022
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mi ha stressato l annullamento con la Sacra Rota.. l iter burocratico... perché abbiamo voluto sposarci in chiesa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2022
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' tutto perché me lo sono organizzato da sola con l'aiuto di mia sorella
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Trapani
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente mi ha stressata mia sorella 😑 non è organizzata mai come me.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione