Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pollyanna
Sposa Abituale Giugno 2022 Roma

Cosa vi ha stressato di più nella preparazione delle nozze ?

Pollyanna, il 19 Luglio 2022 alle 10:55

Pubblicato in Just Married 185

Mi sono sposata il 25-06-22 . Io ero terrorizzata di non entrare nell’abito , e poi la conferma degli invitati , sono state le due cose che mi hanno stressato 🤪. *** Commenta e passa al seguente post---> Qual è o qual è stato il fornitore più difficile da scegliere?

Mi sono sposata il 25-06-22 . Io ero terrorizzata di non entrare nell’abito , e poi la conferma degli invitati , sono state le due cose che mi hanno stressato 🤪.

***

Commenta e passa al seguente post---> Qual è o qual è stato il fornitore più difficile da scegliere?

185 Risposte

  • M
    Sposa Novella Settembre 2022 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stress nell'organizzazione delle nozze e stato la sistemazione dei tavoli,gente che tra loro non hanno un bel rapporto,gente che litiga di tutto e di più 😂 per il resto è stato bellissimo organizzare il proprio matrimonio
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Settembre 2022 Parma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente il fatto di dover pianificare il tutto in due lingue e tenere in conto i gusti, le preferenze e le tradizioni americane, oltre a quelle italiane.

    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Ottobre 2022
    Enzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica cosa è stato il tempo molto capriccioso essendo il 22 di ottobre ma ci ha graziato. Eravamo in un agriturismo e tutto era stato organizzato all'aperto con vista su Verona
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi ha più stressata è indubbiamente la conferma degli invitati..quello che mi ha lasciato scioccata in questo anno di preparazione e’ stato proprio il dover star dietro agli invitati..non l’avrei mai detto!
    Dalle partecipazioni, alle conferme è stato un delirio! Ognuno preso da se e sempre più egoista! Ho finito di dare gli inviti una settimana prima del matrimonio, perché non mi andava di spedirli! E ho avuto disdette sempre pochi giorni prima! Grande delusione ma sicuramente grandi conferme!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Novella Settembre 2022
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente niente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2022
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo lo stress che nn andasse tutti bene, invece è stata una giornata favolosa in ogni cosa...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2022 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo il terrore che piovesse, era la cosa che più mi spaventava. Invece è stata una splendida giornata di sole!
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Novella Settembre 2022 Imperia
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che ci ha stressato e che tutto andasse bene e alla fine è stato fantastico
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Settembre 2022 Avellino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitati e tavoli
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposo Principiante Ottobre 2022 Ferrara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stress più forte l’ho avuto il giorno prima del matrimonio a causa del tempo, l’arrivo dei parenti, allontanarmi da mia moglie che dormiva a casa dei suoi😩.
    Però tutto ripagato da una giornata piena di sole, caldo, felicità ed emozioni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2022 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me lo stress piu' grande e' stato scegliere le persone da invitare.
    Diciamo Che alcune persone mi sono state "imposte" dai miei genitori e arrivata al limite per il quieto vivere per alcuni invitati ho ceduto io... Anche perche stavo per far saltare tutto il matrimonio!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposo Principiante Ottobre 2022 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente la cosa che mi ha stressato di più della preparazione è stata l'attesa del giorno in quanto molti invitati ci hanno comunicato che avevano preso il covid (preso in forma leggera fortunatamente) e per questo motivo ero parecchio in ansiaa!

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Novella Novembre 2022
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che più mi ha stressato è stata la preparazione della cerimonia simbolica
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2022
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 17.09.22 e la proposta è arrivata a novembre 2021. A marzo sono cominciati i lavori di ristrutturazione della casa, quindi è stata una corsa contro il tempo, in pochi mesi la casa doveva essere pronta e nel frattempo organizzare il matrimonio. Quindi la preoccupazione era più legata al fatto che la casa fosse pronta prima del giorno del matrimonio, anche perché non avendo convissuto prima delle nozze, non avremmo avuto una casa!. L'organizzazione del matrimonio è stata in confronto una " passeggiata"... Avevo già bene in mente che abito avrei desiderato indossare e le decorazioni della chiesa. Non abbiamo girato molti posti prima di trovare quello che ci piaceva di più ( dal fiorista, alle bomboniere etc) i primi posti visti sono stati scelti... e siamo stati trattati molto molto bene. Avevamo chiamato due ristoranti e il primo non aveva posto per tutto il mese di settembre e l altro aveva solo due date, di cui una ( verso fine settembre) aspettavano conferma da un altra coppia. La preoccupazione è stata che non sapevamo se per il 17 la casa sarebbe stata pronta. Aspettare le conferme degli invitati ( soprattutto quelli che non avevano ancora confermato entro il tempo che avevamo chiesto) e Organizzare il tableau mariage sono state la parte più faticosa. L organizzazione del ricevimento e il menù sono stati apprezzati da tutti. È stato un giorno meraviglioso che non dimenticheremo mai.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Pordenone
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposata il 17/09, lo stress più grande che tutte le cose fatte homemade facessero l'effetto desiderato e poi il tempo anche se quel giorno di quello me ne sono proprio dimenticata

    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2022 Ticino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi ha stressata di più è stato dover selezionare gli invitati. Siccome volevamo un cerimonia intima è stato difficile comunicare ai genitori la decisione di invitare solo la famiglia(genitori, sorelle con nipoti) e alcuni amici, senza considerare i parenti.
    All inizio non erano entusiasti della scelta, ma alla fine hanno accettato la nostra decisione ed è stato un matrimonio fantastico, con le persone che piu amiamo❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2022
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero stress nulla in particolare, siamo stati fortunati perché tutto si è incastrato alla perfezione...forse nei ultimi giorni un po di frenesia nel far sì che fosse tutto pronto ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2022 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta della location perché la location che abbiamo scelto noi comprendeva il servizio ristorante, ma ti permetteva di fare la degustazione solo dopo avere dato la caparra.. cosa che ci è sembrata molto poco corretta ma a cui alla fina abbiamo ceduto per varie ragioni. Non si è dimostrata una scelta saggia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovare la location adatta al numero (piccolo) di invitati e che rimanesse nel budget. Tre mesi di stress non da poco che poi, finalmente si sono risolti nell'agriturismo perfetto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Grosseto
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più stressate è stata tutta la parte burocratica tra chiesa, comune ecc…
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Novella Settembre 2022 Piacenza
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ha stressato un po la disposizione dei tavoli, pochi invitati ma difficili ma sistemare Smiley smile

    • Rispondi
  • Lina
    Sposo Novello Ottobre 2022 Roma
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il momento più complesso è stato quello che ci ha visti selezionare la location e far coinciliare poi la disponibilità della chiesa nello stesso giorno. Essendoci sposati a Ottobre è stato fondamentale prevedere un piano B in caso di pioggia e la location che abbiamo scelto ne avevo uno molto bello a nostro parere.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2022 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 22.9.2022. La parte più stressante per me è stato il mese antecedente alla grande data perché in quel periodo è necessario concretizzare tutte le fasi della preparazione. Mio marito in quel periodo ha lasciato completamente che ci pensassi io. Questo mi ha molto appesantito
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Ottobre 2022 Lucca
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi l'organizzazione dei tavoli, cercare di mettere d'accordo tutti è estremamente complesso, e poi bisogna tenere conto delle disdette all'ultimo momento che possono far saltare le disposizioni...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 17/09/2022 quello che mi ha stressato maggiormente è stato l’abito. Ho scoperto di essere incinta di quasi due mesi una settimana prima dell’ultima prova. Mancava un. Mese e mezzo al matrimonio la prova dell’abito mi ha mandata in crisi perché sul seno era troppo stretto e con la sarta abbiamo dovuto modificarlo. Lavoro risultato inutile perché la settimana prima del matrimonio provo l’abito ed era largo perché avevo perso 3 kg. La sarta ha fatto miracoli da un giorno all’altro. E fortunatamente è andato tutto bene
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati il 21/09/2022, durante i preparativi non mi sono stressata, ero tranquilla. Ero stressata per la gestione dei miei figli per quel giorno
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2022 Reggio Emilia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si decisamente lo stress più grande è stato anche per me l’abito 😱😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposo Abituale Ottobre 2022 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che stress,

    ansia...

    abbiamo organizzato tutto in 4 mesi tra cui Agosto....

    Ma alla fine grande soddisfazione

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 1 ottobre 2022, la parte che mi ha stressato di più è stata la disposizione dei tavoli. Non riuscivo a trovare la suddivisione giusta dei parenti, inoltre abbiamo dovuto risentire noi tutti gli invitati perché in molti non ci avevano dato ancora conferma quando mancava una settimana alle nozze. Abbiamo quindi dovuto fare i tavoli pochi giorni prima e mi sono trovata 2 sere prima del gran giorno a rifarli perché due persone mi hanno detto che non ci sarebbero state... Se avessero dato conferma prima, avrei sicuramente tributato meno
    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Ottobre 2022
    Enzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unico stress il tempo che però ci ha ripagato all'ultimo momento
    • Rispondi
  • Zambello
    Sposo Novello Ottobre 2022 Pavia
    Zambello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo ed esclusivamente la
    Parte documentale
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi ha stressato di più nella preparazione delle nozze è stato organizzare tutto a distanza.
    Io abito in Trentino e mi sono sposata a Parma, dove vive la mia famiglia.
    Per fortuna tutti i fornitori sono stati super disponibili dunque sono riuscita a concentrare nei pochi weekend a disposizione i vari appuntamenti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione