Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Settembre 2024 Catania

Cose da comprare

Valentina, il 2 Ottobre 2019 alle 10:03 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Ciao a tutti ,
Sto iniziando a comprare qualcosa per la casa , le cose Utili e indispensabili ,oggetti e elettrodomestici .
Cosa mi consigliate ? Avete idee , di cosa potrei conservare ? Grazie a tutti 😆

13 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Ottobre 2019 alle 09:37
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto tra quanto andrete ad abitare in casa: se manca poco, io sceglierei già gli elettrodomestici, altrimenti aspetterei. Questo perché la tecnologia va avanti a velocità inumane e rischi di comprare una cosa nuova ora, che tra 6 mesi/1 anno sarà già obsoleta. Stesso discorso per quanto riguarda gli accessori tessili: rischi che ingialliscano o che non ti piacciano più tra qualche mese/anno. Idem per tutti gli accessori della cucina: se andrete a vivere nella casa tra qualche anno, potresti trovarti con delle cose "vecchie", di cui potrebbe non piacerti più la fantasia o il materiale. 😊
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato quest'anno la batteria di pentole in acciaio inox della Barazzoni, poi qualche padella in pietra antiaderente e tegame basso, tre teglie forno di varie misure, posate da 24 persone che però utilizzerò anche tutti i giorni perché sono bellissime, bicchieri giornalieri acqua e bibita e bicchieri da 12. Servizio piatti giornaliero da 6 di cui ne ho due diversi, e uno da 12, uno da vetrina regalatomi e un altro che era di mia nonna. Ho l'asse da stiro della Foppapedretti in legno nuovo conservato perché avuto in regalo come testimone dalla mia cara cugina. Poi tutti i tupperware fatti pian piano perché costano un botto ma valgono ogni centesimo, lenzuola, copriletti, asciugamani, tovaglie ecc. tutte buone di qualità oltre a quelle giornaliere, strofinacci e presine, utensili da cucina in silicone come mestolo ecc. Sicuramente dimentico qualcosa ora che mi sfugge di avere, ma mancano cose tipo la biancheria per me come pigiami ecc., due piumoni e due trapuntine che devo acquistare! 😊
    ora abbiamo acquistato il bimby tm6 pagandolo a rate e lo porteremo in casa nostra ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è tutto quello che noi abbiamo acquistato!
    - Coltellino spalma formaggio, taglia formaggio
    - posate per prendere l’insalata - posata per prendi riso- mestoloIl tutto in legno rovere! - set di asciugami da bagno sia quelli più buoni per le occasioni, che quelli giornalieri -tappetino da doccia abbinato ad un paio di asciugami - tappetino da bagno - 2 candelabri in legno - 2 vassoi in legno chiaro - tostapane -12 bianchirei giornalieri -4 cestini da pane - 1 bollitore da the - aspirapolvere folletto tutta completa -1 runner da tavolo -1 poggia pentole sempre in legno - 1 paio di strofinacci da cucina Credo che sia tutto! 😂
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di iniziare dagli utensili per la cucina, come piatti, posate, bicchieri, caffettiera e lasciar stare gli elettrodomestici se non andrete a vivere insieme nell’immediato.. puoi iniziare anche a comprare asciugamani, lenzuola, coperte, piumoni ☺️☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti iniziare a comprare piatti bicchieri e cose varie per la cucina tipo posate pentole ecc... tovaglie lenzuola coperte ecc... gli elettrodomestici ti consiglio di aspettare se andrete a vivere tra un po’ di tempo perché se li prendi già ora e non li usi, non sfrutti la garanzia!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ho comprato bicchieri, apribottiglie e qualche oggetto per la cucina...
    Comunque sicuramente potresti già scegliere il servizio di piatti e bicchieri, pentole, posate e primi elettrodomestici
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, ti dico cosa ci stiamo comprando noi e cosa ci hanno già regalato:

    - SERVIZIO DI PIATTI DA 12 PER TUTTI I GIORNI

    - SERVIZIO DI PIATTI DA 12 PER OCCASIONI SPECIALI

    - BICCHIERI PER TUTTI I GIORNI

    - BICCHIERI PER OCCASIONI SPECIALI

    - CALICI DA VINO

    - SET DI POSATE

    - SET DI PADELLE

    - SET DI CONTENITORI (PER PRANZO, ETC)
    - PORTAMESTOLO, MESTOLI, PORTA ROTOLI/FAZZOLETTI, BILANCIA PER IL CIBO

    - ELETTRODOMESTICI: FRULLATORE, MICROONDE, FRIGGITRICE, PIASTRA PER PANINI/CARNE/PESCE, FRULLATORE AD IMMERSIONE, ASPIRAPOLVERE, FERRO DA STIRO, MACCHINA DEL CAFFE', LAVATRICE.

    - SET DI TAZZINE E TAZZE DA LATTE

    - STRACCI PER PULIRE CASA/SPUGNE E VILEDA PER I PIATTI

    - SET DA LETTO (LENZUOLA DI FLANELLA, LENZUOLA DI COTONE, COPRILETTO, PIUMONI, PLAID)

    - ACCAPPATOI SE LI USATE, SET DI ASCIUGAMANI, TAPPETINI PER IL BAGNO, PORTASPAZZOLINI/PORTASAPONETTA

    - OROLOGI PER LE STANZE

    - LAMPADARI

    - TAPPETI PER LE STANZE

    - TENDE

    - BILANCIA PER PESARSI

    - OGGETTI D'ARREDO (CORNICI PER FOTO, CANDELABRI, VASI, QUADRI, ETC).

    - PORTA SPAZZATURA (CESTINO)

    - CASSETTA PER LE CHIAVI


    Per ora mi è venuto in mente questo, ma all'incirca è tutto Smiley xd


    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il tappetino fuori la porta, una cassetta per le chiavi, un raccoglitore per la collezione di bollette😅 ferma porte che quando c'è vento sbattono in continuazione.. Copertina per il divano, quei cose che si mettono nell'armadio dei vestiti contro gli insetti (se non si fosse capito sono fissata con gli insetti).. Scarpiera🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa per me molto utile sono le tovagliette in plastica, le usiamo per la colazione così non devo mettere la tovaglia e non ho briciole o altro ovu
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2024 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho un bel po d’aspettare 😅non posso comprare i detersivi o insetticida🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente macchina del caffè o moka, tazze, tazzine, profumatore ambiente, tappetino fuori la doccia.. Tutti i detersivi possibili, insetticida, picchetto, medicine 😅
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brindisi
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io da amante del caffè inizierei con caffettiera e tazzine 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Chieti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che dovrai comprare per la nuova casa le stesse cose che hai un quella in cui già vivi! Se hai lenzuola e asciugamani relativamente poco usati, o anche padelle e pentole buone che non sono rovinate potresti cominciare con il conservare queste e riutilizzarle aggiungendo via via le cose nuove che fanno tanto l'effetto sposi Novelli Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione