Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Maggio 2015 Taranto

Cos'è per voi l'amore?

Anna, il 31 Luglio 2014 alle 08:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 23
Buongiorno ragazze! Ultimamente me lo chiedo ogni tanto: cos'è per me l'amore? O meglio mi sono interrogata sul perchè amo il mio fm? Lo amo alla follia e a volte mi sono chiesta perchè : Perché mi fa stare bene, perché è dolce e comprensivo, perché non potrei trovare un ragazzo migliore, perché è bello, ecc... penso che x ognuno di noi l'amore è diverso. Allora vi chiedo : cos'è per voi l'amore e cosa vi fa amare tanto il vostro fm?

23 Risposte

Ultime attività da Tatiana, il 1 Agosto 2014 alle 12:53
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello...è davvero innamorato!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi abbraccia così forte quasi da farmi male
    Quando senti che Quell abbraccio è il suo bisogno di diventare una cosa sola
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti essendo tutte innamorate (speriamo Smiley xd) dei nostri mariti o futuri le parole di tutte ci rispecchiano!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quotissimo! Sai che penso? Che nonostante ognuna di noi dica qualcosa di diverso l'una dall'altra una cosa ci accomuna: il fatto che l'amore ci rende felici!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che parole bellissime! Lo sai quando capisco di amarlo alla follia? In quei momenti in cui mi sorprende, come ieri mattina. Era a dormire e stavo uscendo x andare a lavoro e nel dormi/veglia mi ha detto "ti amo tanto"! Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Io la cosa che amo di più fare è abracciarmelo forte forte!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ogni cosa va scelta insieme e condivida se no non si è coppia! Anch'io, come te, voglio decidere tutto x rendere il nostro matrimonio il migliore x entrambi! Amche se luogo a volte mi fa incacchiare perché quando capisce che tengo particolarmente a qualcosa la farebbe anche se non è convinto al100%, ma troviamo sempre il punto di incontro perfetto!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole belle e dolcissime!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l amore è sacrificio superare le difficoltà insieme e condividere questi momenti felici che sto provando. X il mio fm farei tutto e sono felice di stare con lui
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me il l'amore è sacrificio, capisco di amare follemente una persona quando, per quest'ultima, sarei disposta a tutto. Spesso metto da parte i miei desideri per assecondare i suoi (e lui lo stesso), ad esempio, nel matrimonio (giorno importantissimo per ogniuna di noi) io ascolto ciò che vuole anche lui e cerchiamo così di costruire un giorno perfetto per entrambi, che non sia una forzatura per me nè per lui!

Quando spiego che non faremo il primo ballo (anche qua sul forum è capitato) molte altre spose mi dicono che se voglio lo devo avere ecc ecc. No. Lui non vuole farlo ed io non voglio assolutamente obbligarlo! Diversamente, lui mi ha dato l'ok per la cerimonia della luce anche se si vergogna da morire!!

Leggo nei suoi occhi che se chiedessi la luna lui s'impegnerebbe per darmela, l'amore è anche questo, non chiedere l'impossibile ma fare il massimo per darlo.

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l amore è semplicemente LUI con tutti i suoi pregi e difetti
    Dopo 8 anni emozionarsi ancora per un bacio o x un ti amo significa tanto
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore per me è' quella felicità di stare con una persona che ti fa sempre sorridere anche nei momenti più bui della vita, quella persona che quando sei triste non ti chiede cos'hai ma ti abbraccia e ti dice "supereremo anche questa",quella persona che nei momenti di gioia ti stringe a se ancora più forte perché è felice della tua felicità. L'amore è' trovare sempre un compromesso,ma senza escludere le richieste dell'altro. Ci sono tante cose con cui potrei descrivere l'amore. Per me la gioia più bella rimane sempre arrivare a fine giornata,indipendentemente da come sua andata,andare a letto e trovare il mio fm e dormire abbracciati aspettando un nuovo giorno da condividere insieme,e finché accadrà questo io sarò felice. Perché lo amo? Perché mi rende felice in tutto,ha realizzato ogni mio sogno e desiderio,e sentirmi dire tutti i giorni quando torna dal lavoro "mi sei mancata,ti amo" è sempre troppo bello... Mi dimostra amore ogni giorno,ed è difficile non ricambiarlo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l amore è felicità, condivisione ed equilibrio. Amo mio marito per tantissimi motivi: è dolce, comprensivo, mi fa sentire sempre protetta, non è egoista e per la casa e la famiglia darebbe tutto! Lo amo perché per me è tutto quello che cercavo in una persona che stesse con me per tutta la vita!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii lo amo davvero tanto Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l amore e quando lui mi abbraccia non mi fa sentire sola...la mattina lui e accanto a me le sue tenerezze anche con i suoi dispetti Smiley catface mi e sempre stato vicino nei brutti momenti della mia vita...lui e tutto amico amante fidanzato marito fratello....semplicemente lo amo :Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me amore è svegliarsi al mattino e sapere che lui c'è, che senza di lui ti sentiresti persa, è un bacio rubato prima di uscire di casa di corsa per andare a lavoro, è l'ansia di vederlo quando lontano e di poter passare tempo con lui tra le sue braccia nonostante il poco tempo che abbiamo, è il non riuscire ad addormentarmi serenamente se non lo abbraccio e l'amore per me è la luce che la gente vede nei nostri occhi quando siamo assieme.
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Il confronto con gli altri aiuta a capire meglio anche noi stessi!

Sono troppo curiosa di sentire le altre!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Anzi sai che non avevo mai pensato ciò che hai scritto? Ossia che capisci veramente cos'è solo quando lo provi?

Ma ci pensi che è impossibile definire cos'è l'amore? E' secondo me impossibile dare una definizione universale, e per questo che ho aperto il topic: vorrei vedere cos'è l'amore anche entrando negli occhi delle altre ragazze, secondo me serve per aprire la mente ad altre valutazioni che prima non avevi considerato!

• Rispondi
  • Liaa
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono curiosa anche io di sentire il punto di vista di altre spose!

Io sono del parere che, al di là della definizione che si voglia dare all'amore (ammesso e non concesso che lo si possa definire), sono dell'avviso che capisci veramente cosa è quando lo provi.

Mi piace tantissimo questo topic, complimenti a te che lo hai aperto!!!!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai espresso esattamente le parole che io non riuscivo a esprimere per descrivere l'amore per il mio fm! Preciso e uguale! Ti ringrazio del tuo pensiero e per esserti espressa in questo modo pieno di amore!!!!! Sai perchè ho aperto questo topic? Perchè voglio capire in quanti modi si può definire l'amore perchè mi sono resa conto che fino ad ora l'ho sempre definito in maniera rigida e fissa rispetto al mio punto di vista quando in realtà ogni persona la vede in maniera diversa ed è bello vedere il parere di altre spose!!!!!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che dolcissimo!!!!!

• Rispondi
  • Liaa
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella domanda!

Io amo tantissimo mio marito perchè con lui mi sento libera di essere me stessa al 100%. Perchè mi capisce al volo e mi sa stare vicino in ogni momento. Lo amo tanto perchè siamo in sincronia perfetta su (quasi) tutte le decisioni, ci piacciono le stesse cose. Mi fa ridere un sacco.

Lo amo un sacco perchè quando dormo tra le sue braccia mi sento a casa.

Lo amo perchè è la metà della mia mela: ci completiamo a vicenda.

Mi fa emozionare. Sempre.

Lo amo un sacco perchè, come me, riesce ad essere felice anche per le piccole cose.

Lo amo un sacco, totalmente e incondizionatamente, per tutto quello che è e non cambierei niente di lui.

• Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'amore e vedere lui felice insieme a me, credo che sia la cosa piu bella, quando mi sorride e mi dice che ono l unica che vuole per quello che gli do!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione