Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Luglio 2018 Bari

Costa Vs msc?

Anna, il 14 Gennaio 2018 alle 23:55 Pubblicato in Luna di miele 0 17

Salve sposini belle noi in fine abbiamo deciso come viaggio di nozze una crociera nel mediterraneo il dubbio mi assale cosa scegliere come compagnia x una luna di miele con un bambino di 4anni?msc o costa? Come prezzo Nn m'importa xke siamo molto simili cm prezzi qst anno c'è msc poesia e costa luminosa aiutatemi per favore domani dovrei scegliere datemi le vostre opinioni ed esperienze... Aspetto voi tutte rispondetemi

17 Risposte

Ultime attività da Anna, il 21 Gennaio 2018 alle 23:21
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Fine Ragazze Ho Prenotato Finalmente E Sn Molto Contenta Smiley catface partiremo il 16/09/18
    Con MSc Poesia cabins con oblò fantastica. C'è Qlk K Parte lo stesso giorno nostro?
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto pure io.... grazie x le info...noi in viaggio di nozze andiamo con costa pacifica e a differenza dell' msc costa ha la camera quintupla a differenza di msc..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto optando x una crociera. Ma eviterei il Mediterraneo. Forse Fiordi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2018 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi abbiamo prenotato la msc partitemo il 10 settembre da Bari!!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una msc e ho sempre sentito dire da tutti che la msc è la migliore in assoluto che non ha niente a che vedere con costa.. io ho fatto solo quella e non so farti il paragone ma la rifarei altre milioni di volte!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi vgl far le isole greche perché viaggiando amiamo la Grecia quindi ambi le navi abbiamo scelto il giro isole greche che fanno qlk tappa diversa...
    Costa luminosa = bari_cefalonia_mikonos_santorini_katakolon_olimpia_venezia_bari..
    MSc poesia =Bari_kataklon_mikonos_piero_atene_saranda_dubrovnik_venezia_bari...
    Cs ci consigliate?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la stessa cosa, crociera nel Mediterraneo con un bimbo che avrà 4 anni!😍
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho mai fatto crociere e volevamo farla per il matrimonio ma poi abbiamo cambiato idea... molti ci consigliavano la msc

    • Rispondi
  • Ginevra
    Super Sposa Luglio 2018 Catania
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nelle Royal la lingua madre è l'inglese quindi se non parli fluente la lingua sarebbe difficoltoso muoversi o andare semplice al cinema, a volte si pensa che la Royal sia superiore non ho capito ancora il perché a un MSC o una Costa ma nn è così, quinti ti consiglio di scegliere una compagnia di navigazione italiana non statunitense.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io ho fatto negli ultimi 2 anni 4 crociere, tutte con Costa, e mi sono trovata benissimo!

    Costa Luminosa è una bellissima nave ed è molto vivibile, ci sono stata lo scorso aprile, e ad agosto 2016 sono stata sulla gemella Deliziosa. Msc Poesia invece la proverò tra 3 mesi, perché nonostante con Costa mi trovi benissimo, ed essendo mio marito invalido al 100% con necessità di accompagnamento paghiamo una sola quota (solo Costa ci fa questa agevolazione, ed è per quello che la preferiamo), io sono curiosa come un gattino e non sapendo cosa regalare per natale a mio marito ho prenotato una mini di 3 notti con MSC, così la proviamo!

    Come ti dicevo con Costa mi son sempre trovata benissimo, noi non abbiamo figli, ma per i piccoli sopra i 3 anni c'è lo Squok Club con gli animatori dedicati a loro, e li ho visti divertirsi come dei matti, il figlio di una signora che ho conosciuto lo scorso aprile non voleva mai andarsene! Comunque anche su MSC c'è il miniclub, e sicuramente sarà di egual livello!

    Il consiglio che mi sento di darti, per la scelta finale, è di guardare, a parità di prezzo, se negli itinerari c'è una tappa che ti piace di più con una delle 2 navi, e a parità di itinerario prediligere quello che ha soste in porto più lunghe!

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il viaggio di nozze con costa pacifica,abbiamo optato x la costa xké la msc non aveva le camere quintuple!!! Io penso ke essendo serviti e riveriti sia una super vacanza!!!visto ke da quando in famiglia siamo passati da 3 a 5 le nostre vacanze sono in appartamento da 4 anni a questa parte 😁
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una MSC e ci siamo trovati divinamente, staff gentilissimo e disponibile h24, cosa che credo fondamentale se viaggi con un bimbo al seguito. Noi abbiamo chiamato anche alle 3 e alle 5 della notte in reception e ti rispondono sempre con estrema gentilezza e professionalità. Poi visto che hai un bimbo/a puoi star serena perché a bordo ci sono aree dedicate e in più ci sono il mini club e il junior club per intrattenerli in sale dedicate intanto che voi vi godete altre attività se vi va di lasciarlo. Li saranno impegnati a giocare e fare altre attività con i bambini della loro età, laboratori creativi e giochi di gruppo. Noi avevamo conosciuto una coppia che lasciava la bimba al mattino e la riprendeva solo prima di scendere per le escursioni. Poi se vuoi puoi lasciarlo con loro anche quando scendi per le escursioni, ma questo a discrezione tua, io starei in pensiero anche se ho visto che sono controllati a vista.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende. È a discrezione della nave! Dovresti chiedere in agenzia . però posso assicurarti che ci sono tante di quelle attrazioni e spettacoli che nessun altra compagnia offre!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto una sola crociera nella mia vita ed era Msc...ci siamo trovati benissimo...non posso fare nessun appunto!!!peró sento di gente che non si è trovata bene e preferisce costa!!😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la carebean parlato in italiano nei spettacoli nelle indicazioni e c'è tt inglese?
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io se fossi in te opterei x Royal carebbean.totalmente altro genere e considerato che c'è anche un bambino ti posso assicurare che nn te me pentirai.io ne ho fatte ben 3 😆
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Palermo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ti consiglio Msc...la costa negli ultimi anni ha perso un po'...noi faremo il Mediterraneo occidentale con msc Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione