COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Anna
Sposa Saggia Luglio 2018 Bari

Costa Vs msc?

Anna, il 14 Gennaio 2018 alle 23:55 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Salvato
Rispondi

Salve sposini belle noi in fine abbiamo deciso come viaggio di nozze una crociera nel mediterraneo il dubbio mi assale cosa scegliere come compagnia x una luna di miele con un bambino di 4anni?msc o costa? Come prezzo Nn m'importa xke siamo molto simili cm prezzi qst anno c'è msc poesia e costa luminosa aiutatemi per favore domani dovrei scegliere datemi le vostre opinioni ed esperienze... Aspetto voi tutte rispondetemi

17 Risposte

Ultime attività da Anna, il 21 Gennaio 2018 alle 23:21
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    In Fine Ragazze Ho Prenotato Finalmente E Sn Molto Contenta Smiley catface partiremo il 16/09/18
    Con MSc Poesia cabins con oblò fantastica. C'è Qlk K Parte lo stesso giorno nostro?
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto pure io.... grazie x le info...noi in viaggio di nozze andiamo con costa pacifica e a differenza dell' msc costa ha la camera quintupla a differenza di msc..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    Anche io sto optando x una crociera. Ma eviterei il Mediterraneo. Forse Fiordi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2018 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao noi abbiamo prenotato la msc partitemo il 10 settembre da Bari!!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    Io ho fatto una msc e ho sempre sentito dire da tutti che la msc è la migliore in assoluto che non ha niente a che vedere con costa.. io ho fatto solo quella e non so farti il paragone ma la rifarei altre milioni di volte!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Allora noi vgl far le isole greche perché viaggiando amiamo la Grecia quindi ambi le navi abbiamo scelto il giro isole greche che fanno qlk tappa diversa...
    Costa luminosa = bari_cefalonia_mikonos_santorini_katakolon_olimpia_venezia_bari..
    MSc poesia =Bari_kataklon_mikonos_piero_atene_saranda_dubrovnik_venezia_bari...
    Cs ci consigliate?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    Anche noi la stessa cosa, crociera nel Mediterraneo con un bimbo che avrà 4 anni!😍
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala

Io non ho mai fatto crociere e volevamo farla per il matrimonio ma poi abbiamo cambiato idea... molti ci consigliavano la msc

• Rispondi
  • Ginevra
    Super Sposa Luglio 2018 Catania
    Ginevra ·
    • Segnala
    Nelle Royal la lingua madre è l'inglese quindi se non parli fluente la lingua sarebbe difficoltoso muoversi o andare semplice al cinema, a volte si pensa che la Royal sia superiore non ho capito ancora il perché a un MSC o una Costa ma nn è così, quinti ti consiglio di scegliere una compagnia di navigazione italiana non statunitense.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala

Ciao!

Io ho fatto negli ultimi 2 anni 4 crociere, tutte con Costa, e mi sono trovata benissimo!

Costa Luminosa è una bellissima nave ed è molto vivibile, ci sono stata lo scorso aprile, e ad agosto 2016 sono stata sulla gemella Deliziosa. Msc Poesia invece la proverò tra 3 mesi, perché nonostante con Costa mi trovi benissimo, ed essendo mio marito invalido al 100% con necessità di accompagnamento paghiamo una sola quota (solo Costa ci fa questa agevolazione, ed è per quello che la preferiamo), io sono curiosa come un gattino e non sapendo cosa regalare per natale a mio marito ho prenotato una mini di 3 notti con MSC, così la proviamo!

Come ti dicevo con Costa mi son sempre trovata benissimo, noi non abbiamo figli, ma per i piccoli sopra i 3 anni c'è lo Squok Club con gli animatori dedicati a loro, e li ho visti divertirsi come dei matti, il figlio di una signora che ho conosciuto lo scorso aprile non voleva mai andarsene! Comunque anche su MSC c'è il miniclub, e sicuramente sarà di egual livello!

Il consiglio che mi sento di darti, per la scelta finale, è di guardare, a parità di prezzo, se negli itinerari c'è una tappa che ti piace di più con una delle 2 navi, e a parità di itinerario prediligere quello che ha soste in porto più lunghe!

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    Noi faremo il viaggio di nozze con costa pacifica,abbiamo optato x la costa xké la msc non aveva le camere quintuple!!! Io penso ke essendo serviti e riveriti sia una super vacanza!!!visto ke da quando in famiglia siamo passati da 3 a 5 le nostre vacanze sono in appartamento da 4 anni a questa parte 😁
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto una MSC e ci siamo trovati divinamente, staff gentilissimo e disponibile h24, cosa che credo fondamentale se viaggi con un bimbo al seguito. Noi abbiamo chiamato anche alle 3 e alle 5 della notte in reception e ti rispondono sempre con estrema gentilezza e professionalità. Poi visto che hai un bimbo/a puoi star serena perché a bordo ci sono aree dedicate e in più ci sono il mini club e il junior club per intrattenerli in sale dedicate intanto che voi vi godete altre attività se vi va di lasciarlo. Li saranno impegnati a giocare e fare altre attività con i bambini della loro età, laboratori creativi e giochi di gruppo. Noi avevamo conosciuto una coppia che lasciava la bimba al mattino e la riprendeva solo prima di scendere per le escursioni. Poi se vuoi puoi lasciarlo con loro anche quando scendi per le escursioni, ma questo a discrezione tua, io starei in pensiero anche se ho visto che sono controllati a vista.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    Dipende. È a discrezione della nave! Dovresti chiedere in agenzia . però posso assicurarti che ci sono tante di quelle attrazioni e spettacoli che nessun altra compagnia offre!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    Guarda io ho fatto una sola crociera nella mia vita ed era Msc...ci siamo trovati benissimo...non posso fare nessun appunto!!!peró sento di gente che non si è trovata bene e preferisce costa!!😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ma la carebean parlato in italiano nei spettacoli nelle indicazioni e c'è tt inglese?
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    Ciao io se fossi in te opterei x Royal carebbean.totalmente altro genere e considerato che c'è anche un bambino ti posso assicurare che nn te me pentirai.io ne ho fatte ben 3 😆
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Palermo
    Monica ·
    • Segnala
    Personalmente ti consiglio Msc...la costa negli ultimi anni ha perso un po'...noi faremo il Mediterraneo occidentale con msc Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti