Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Novella Giugno 2026 Torino

Costi dolci e buffet

Lisa, il 24 Marzo 2026 alle 22:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Quanto vi chiedono per buffet pasticceria e torta nuziale? A me pare assurdo dover pagare tutto al pezzo. Per far assaggiare un paio di cose mi ritrovo a spendere un capitale.

12 Risposte

Ultime attività da Elena, il 26 Marzo 2026 alle 12:47
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso di no, perché alla fine abbiamo scelto un menù abbastanza ricco! Gli ospiti quando arriveranno al ricevimento saranno accolti da un aperitivo con dei frittini e altri stuzzichini. Poi ci sarà l'antipasto a buffet bello ricco, due porzioni di primi e un secondo con il contorno, volevamo aggiungere un altro secondo ma la proprietaria della location ce lo ha sconsigliato perché le porzioni sono abbandonati! Poi ci sarà la torta e dopo la confettata, pensavo di aggiungere magari delle meringhe, marshmallow, M&M cose colorate perché ci saranno anche dei bambini
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Novella Giugno 2026 Torino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche da noi! Mi sposo al nord. Farai altri dolci e dolcetti o no?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Qua da noi difficilmente la torta nuziale e i vari dolci sono inclusi nel prezzo del menù, comunque noi abbiamo scelto una torta a tre piani di cui solo l'ultimo piano sarà finto perché la pasticcera dovrà fissare sopra il Topper. Come prezzo ci ha chiesto 6,5/7 € a porzione ☺️ per quanto riguarda il buffet dei dolci non saprei aiutarti
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi è incluso nel menù, mi dispiace che te l’abbiano conteggiato a parte !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi buffet dei dolci e torta sono compresi nel prezzo del menu da noi scelto, molto strano in effetti che facciano pagare tutto al pezzo!

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2026 Cosenza
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara hai ragione i prezzi quando si tratta di matrimonio sono esorbitanti.. noi per fortuna abbiamo tutto incluso nel pacchetto del ristorante, torta, dolci, frutta, confettata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo torta, buffet dolci e confettata compresa nel pacchetto.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi il buffet dei dolci e la torta sono inclusi nel prezzo del menù, ma effettivamente mi sembra strano ti facciano pagare le cose al pezzo (per te è sicuramente sconveniente!)

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro è compreso nel prezzo del menù ma ci avevano detto che se preferivamo farci fare torta e pasticceria da qualcun altro, ci avrebbero tolto circa 8/10€ a persona. Considerando che pago 5€ in più per la frutta fresca, mi sembra che il rapporto sia abbastanza corretto.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è compreso tutto nel prezzo! Mi sembra strano vi chiedano un extra
    • Rispondi
  • Verena
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Reggio Emilia
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora ho ricevuto solo 2 preventivi per la torta ovvero 8€ a porzione (torta finta, solo ultimo piano vero per taglio torta) e 13€ a porzione (torta a più piani interamente vera, compreso progetto assaggi consegna e servizio sul posto)… quest’ultimo è un laboratorio e mi ha detto che per esempio su 120€ invitati di calcolare circa 100 porzioni…
    Buffet pasticceria invece ogni catering me l’ha incluso nel suo prezzo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo compreso nel prezzo del menu, ma lo fatto togliere perché mi prepara tutto mio suocero nella sua pasticceria, se non mi sbaglio 5€ in meno persona ma no pezzo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione