Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N.f.
Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza

Costi nozze, dei prezzi?

N.f., il 9 Febbraio 2024 alle 17:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Notate anche voi un lievitare eccessivo ?Una domanda, qual è il prezzo medio di fiori , fotografo intrattenimento per non essere eccessivo o comunque di media?grazie mille

46 Risposte

Ultime attività da N.f., il 10 Febbraio 2024 alle 18:58
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️ verissimo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te ☺️. Un pozzo di novità, idee e tante cose da imparare 😃
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuu che bello, grazie mille ❤️❤️❤️ho imparato una nuova cosa 😁 è il bello di questa pagina il confronto con tante belle persone
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costi nozze, dei prezzi? 1
    Il runner è questo quando si tratta di matrimoni, praticamente un mix di tessuto e fiori che si estendono per tutta la lunghezza del tavolo da allestire. ☺️
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie millee
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si vero hai ragione. Sui matrimoni poi é sempre stato cosí!
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa l'ignoranza ma cos'è il runner sul tavolo?
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Il problema è che o decidiamo di non sposarci più o magari scelgo cosa prendere e cosa no. Il problema è che chi spende c'è sempre per cui se io non accetto un prezzo ci sarà chi prenderà quel servizio e il messaggio che devono abbassare i prezzi non arriva altrimenti la gente non compra( capisco anche che i fornitori si adattano agli aumenti ma per me ci marciano)
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i prezzi sono aumentati a dismisura su tutto. Io mi sono sposata a luglio 2021 e da quello che leggo qui scrivete prezzi veramente alti! É proprio un' esageraziond!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi è andata abbastanza bene😅.
    Poi le candele e il runner che verrà usato sul tavolo per la celebrazione del rito civile verranno spostate nella sala ricevimento e sul tavolo dove ci sarà il taglio torta.
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, grazie mille mi sembra un buon prezzo rispetto a ciò che ho visto in giro

• Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Abituale Maggio 2024 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la musica dipende molto da cosa uno desidera, noi che desideravamo un intrattenimento con poi musica dj abbiamo selezionato tra elementi musicali di cui uno di questi il piano, in un secondo momento il pianista diventerà dj il tutto per circa 2500 €

Per i fiori non abbiamo ancora confermato gli addobbi floreali per la chiesa per cui non so ancora la cifra esatta che andremo a spendere
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo per musica con dj per cerimonia e ricevimento 600€, fiori/candele 1700€, 2fotografi 2200€ ( album compreso).
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente , vorrei chiedere sia al mercato che ad un paese vicino e soprattutto non punto chissà a cosa preferirei investire su cose più sul pranzo o sull'intrattenimento o sul viaggio di nozze o sulla casa. Risparmiare su cose a mio avviso superflue o di estetica per migliorare la qualità su altro 😁
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! È questo il risparmio! Anche perché come ho detto i costi variano per questi motivi quindi scegliere un fiore stagionale aiuta molto a risparmiare, se poi come nel mio caso riesci a trovare un paese vicino al tuo dove fanno il mercato dei fiori risparmi ancora di più! 😊
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, fosse per me i fiori non li prenderei mon mi interessano ma i miei ci tengono a decorare la chiesa sicuramente opterei per qualcosa di basico, stagionale ed economico al massimo mi concentrerei su altro
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe dipende dal budget della coppia, dall'idea che si ha e da cosa si vuole fare. Poi bisogna girare molto e non bloccare il primo fornitore solo perché piace o è bravo.. io ad esempio sono andata ad un fioraio che mi hanno consigliato in molti e mi ha sparato più di 2.000€ e mancavano ancora degli addobbi da confermare.. non ho bisogno di dire che girando ne ho trovato uno bravo bravo che mi ha chiesto la metà solo perché si trova in un paese dove c'e il mercato dei fiori. Poi giustamente se vuoi addobbi floreali da film come si vede sui social spesso che sembra un matrimonio di un miliardario è logico che puoi arrivare anche ai 6.000€ idem il resto se oltre il dj ci metti sax, violino, percussioni il prezzo aumenta.. spezzo una lancia anche a favore dei fornitori.. un fioraio per fare un bouquet regalo per un compleanno non chiude le ore per stare dietro il matrimonio e farti trovare tutto sistemato dedicandosi solo a te ma riesce anche a fare altri clienti e molto spesso ci facciamo sfuggire che possiamo scegliere fiori fuori stagione che vengono importati in quantità importanti per il matrimonio e quindi fanno lievitare i prezzi.. quindi penso ci sta che quando si parla di matrimonio i fornitori alzino un po i prezzi.. come è normale che lievitino dopo il covid.. anche nei supermercati ormai i prezzi sono arrivati alle stelle, ovunque c'e stato un rincaro eccessivo dei prezzi quindi basta col mito del matrimonio, siamo parecchio intelligenti da comprendere le situazioni e tutto😊
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo grazie per il tuo feedback . Si effettivamente appena sentono la parola matrimonio appare il simbolo dei dollari negli occhi della gente come i cartoni animati 😆. A parte gli scherzi varia da zona a zona ma sparano alto
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla parola “matrimonio” scatenate l’inferno😂
    Poi post covid i prezzi sono lievitati ancora di più!
    Noi fiori 2000€2 fotografi e 1 videomaker 2500€Musica dj con 3 postazioni 1500€Sax cerimonia + aperitivo 400€Ci va taaaanta pazienza ma diciamo che noi al momento siamo riusciti a stare nei vari budget che ci eravamo prefissati! Poi dipende anche moooolto da dove abiti e ovviamente da che idea di matrimonio hai in mente☺️
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille è più per farmi un idea ma capisco che può oscillare da zona a zona da persona a persona graziee
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal budget di una persona, non c’è una media o giusto o sbagliato . Noi fiori 3.5k, musica ( coro chiesa+band+dj ) 4,5k. Fotografo e video 2.7k.
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Fiori non so ancora
    Musica 1500€ band jazz per aperitivo 750€ dj dopo taglio torta (fino alle 3.00 di notte)2 fotografi con video e drone 2.500€
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia avete posti meravigliosi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come la pensavamo noi insomma ☺️ vedrai che cercando cercando si trova il fornitore onesto adatto a voi
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione 😁
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi toscana! 😊
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia , grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piace qualcosa di semplice non per tirchieria ma perché gli eccessi sono di cattivo gusto meglio poco buono e semplice almeno come la penso io. Facendolo di maggio spero nella stagionalità. Per quanto riguarda il fotografo alla fine vorremmo qualcosa di basico
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io ti posso dire che per solo chiesa sono sui 1000 di fioraio (+ circa 350€ solo per i centrotavola); fotografo 1800 con pacchetto matrimoniale standard (quindi no filmino da proiettare in sala); animazione/musica sui 1300 con voce + violino+ dj (+200€ per il violino in chiesa). Però considera che per i fiori vogliamo una cosa estremamente minimal, un solo fiore e in chiesa sulle panche steli singoli; il fotografo l’abbiamo bloccato ad inizio 2023 ancora con i prezzi 2022; l’animazione la conosciamo da molti anni e ci ha tenuto un prezzo base (senza fontane, fumo o quant’altro) .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione