Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa Precisa Settembre 2023 Roma

Costi per partecipazioni di nozze/ menù/ tableau

Nicole, il 30 Dicembre 2022 alle 11:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

HELP ME

Ciao a tutte/i, come state? Smiley smile

Volevo chiedervi un aiuto, più che altro confrontarmi con voi per quello che riguarda i costi per la realizzazione e stampa delle partecipazioni di nozze e dei menù principalmente.

So che dipende anche dalla tipologia che si sceglie ma secondo voi il costo massimo (onesto) a quanto potrebbe ammontare per partecipazioni, menù e tableau?

Nel frattempo vi auguro una buona giornata Smiley star

23 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 7 Gennaio 2023 alle 09:21
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo valutato anche quelle "standard" nei negozi di bomboniere ma il costo non era poi così basso per quelle che ci piacevano .. forse per risparmiare davvero bisogna fare da soli la grafica e poi stamparle in copisteria
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il feedback. Sicuramente valuterò varie alternative e sceglierò quella più adatta a me 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per le partecipazioni spenderemo 3,20€/cad + 150€ per la grafica essendo personalizzate .. per la grafica del resto mi pare 70€ e realizzeranno tutto quello che ci servirà in location ma sarà poi la location che si occuperà della stampa .. libretti sono sui 2,40€/cad
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Li hai fatti presso uno studio grafico oppure online?

Potrei gentilmente sapere il nome di dove li hai fatti per favore? =)

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! i nostri costi sono stati:

- Partecipazioni 1 euro l'una

- Libretti messa 2 euro l'uno

- Menu forniti dal catering

- Tableau 70 euro

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio molto sei stata molto gentile. Questi link mi sono davvero molto utili Smiley shame

Come tema abbiamo scelto la musica negli anni ed i suoi generi musicali.Smiley star

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio molto per il tuo feedback =)

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nicole,

è vero, dipende un po' da cosa stai cercando. Ti consiglio di dare un'occhiata tra i nostri fornitori e di richiedere qualche preventivo, così sarà più semplice capire a quanto ammonta la spesa di ciò che potrebbe piacerti e decidere.

I migliori negozi di partecipazioni di matrimonio a Roma

Le Promozioni dei fornitori di Matrimonio.com

Dai un'occhiata anche a Le Partecipazioni di Matrimonio.com

Hai un tema o uno stile già predefinito per le nozze?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente sono andata al risparmio, ho trovato il mio filo conduttore, TEMA viaggi, e ho trovato un fornitore proprio qua su matrimonio.com.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accodo a chi dice che dipende da cosa cerchi. Per noi il costo del cartaceo era uno di quelli da abbattere, non avremmo mai speso le cifre che vedo scritte nei commenti precedenti. Le partecipazioni ce le siamo fatte da noi, e contrariamente a quanto si possa pensare anche in tipografia ci hanno elogiato perché erano davvero ben fatte: la mia testimone ci ha fatto un disegno che ci rappresentava e noi abbiamo ideato e stampato in copisteria delle partecipazioni a scorrimento, che abbiamo assemblato noi. Abbiamo ricevuto complimenti sinceri di tutti ed abbiamo speso circa un euro l'una più tanto lavoro manuale che ci ha molto divertito. Per tableau e menù per fortuna erano compresi nella location, ma credo che anche quelli siano fattibili con poco (penso ai tableau con fogli di cartoncino su penzolanti dall'alto che sono davvero belli).
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No per carità tengo molto anche ai dettagli e come dici anche tu un filo conduttore con tutto ciò che è grafica lo vorrei al mio matrimonio Smiley shame

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ne avete avuto modo e tempo avete fatto benissimo =) Non è il mio caso però.. sicuro mi farò aiutare da chi lo fa di mestiere Smiley shame

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa ti piace…noi le partecipazioni sui 5€ ma le ha realizzate una grafica che lo fa di mestiere - volevamo qualcosa di professionale, senza auto improvvisarci -, menu quasi 2€ (ogni invitato avrà il suo) e tableau 100€. Libretti messa dobbiamo ancora chiedere perché sarà una delle ultime cose da fare….menu, partecipazioni, libretti, cavalieri e ventagli avranno tutti la stessa grafica coordinata
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fatti tutto da soli!😉
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vado subito! Smiley love

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma grazie milleeee Smiley shame vado subito a controllare il loro sito, così mi faccio un'idea!

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo sonooo Smiley love Potresti darmi il riferimento di questa ragazza? Se ha un sito magari segnami anche quello così gli do un occhio molto volentieri!!

Grazie Mille!!Smiley shame

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ci mancherebbe! 💗 Comunque le ho fatte da The Light Factory e spediscono in tutta Italia.

Fanno anche cose più semplici e partono dai 3 euro a partecipazione (cartoncino in carta premium stampato e busta in carta premium)

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille anche per la spiegazione, sei stata molto gentile. Smiley smile

Ora vedo un pochino quello che riesco a trovare dalle mie parti, sperando bene Smiley xd

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che anche io ci tengo particolarmente ed alla fine da quello che vedo non hai speso tantissimo calcolando le quantità richieste Smiley star

Spero vivamente di riuscire a trovare uno studio qui a Roma che sia come prezzi simile al tuo =)

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il feedback =)

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io ci tenevo molto a questa parte e quindi non abbiamo speso poco.
    Per le partecipazioni spenderemo 14,60 l’una e sarà composta da: partecipazione in carta artigianale, con stampa a caldo in oro, cartoncino a parte con rsvp, busta in carta premium, con stampa interna a caldo in oro, nomi dei destinatari scritto a calligrafia sulla busta, nastro in seta per chiusura, ceralacca e assemblaggio.
    Per i menù: 5,20 l’uno e avremo carta premium, lavorazione con stampa a caldo in oro, nappina in raso Per il tableau 350 euro. Non so dirti se il prezzo è giusto o è alto, io non ho visto altri per le partecipazioni e coordinati, perché mi piacevano i loro lavori e hanno la sede a 10 minuti da qui
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa cerchi ..per me la parte grafica non era fondamentale..il tableau mi è stato fatto dalla location a 100€
    I menù regalati dalla location
    Le partecipazioni le ho fatte su busquets per il meno di 50€ E i libretti messa me li ha fatti una mia amica a meno di 50
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione