Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Maggio 2019 Fermo

Costo Arredamento

Cristina, il 23 Aprile 2018 alle 15:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Ragazze buon pomeriggio! Avrei bisogno di un consiglio da qualcuna di voi che abbia più esperimenta di me. Io e il mio fm abbiamo una casa (dei suoi genitori) che ad oggi è ancora un ufficio. È molto nuova è bella ma c’è da coniare tutto l’arredamento. Siccome dobbiamo prendere un mutuo, mi chiedevo secondo le vostre esperienze qianto potrebbe servire per fare una cucina con isola, tavolo grande con 8 sedie, divano e mobile tv, camera con letto e grande armadio, e ridipingere il bagno e comprarci un mobile! Ah, dimenticavo...c’è da buttare giù una parete...

SCUSATE LA LUNGHEZZA DEL POST MA AVREMMO VERAMENTE VISOGNO DI UN CONSIGLIO PER NON RISCHIARE DI CHIEDERE TROPPO ALLA BANCA, o peggio troppo poco 😅

12 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 23 Aprile 2018 alle 22:08
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di un paese in provincia di fermon Io e fmabbaino un caro amico che ci fa finestre (7 portefinestre e 3 finestre normali), 8 porte e il portone di casa blindato a 10.000€...per il resto pensavo forse anche avendo letto Qiesto suggerimenti, di rivolgermi ai mobilifici piuttosto che a grandi firme come Scavolini p lube
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2018 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei?
    noi stiamo finendo di ristrutturare e abbiamo comprato mobili infissi e tanto altro ho girato tantissimo e fatto indagine di mercato a non finire pensa che gli infissi mi avevano domandato anche 15000 io li ho presi molto meno ma non so se le stesse Marche li trovi nella tua città
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Preciso Settembre 2018 Verbania
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la cucina 10000 euro circa se vuoi qualità. Ti consiglio il top in okite molto igienico, resistente e facile da pulire. Per risparmiare guarda altri marchi oltre a Scavolini che paghi tanto solo per la pubblicità. Noi ad esempio abbiamo appena fatto la cucina con dibiesse e la qualità è come quella di Scavolini ma alla metà del prezzo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutti☺️ Farò così
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare preventivi sia per le opere murarie sia per i mobili che vi potrebbero piacere. Soprattutto per i mobili, i prezzi variano molto a seconda della qualità e dei materiali, ed eventualmente per questi potrete farvi un’idea di quale cifra avrete intenzione di mettere a budget, pensando anche di risparmiare un po’ per magari comprare in futuro qualcosa di meno economico. Io darei la precedenza ai lavori di muratura e cucina (preferisco prenderla solida subito e di mio gusto piuttosto che rimetterci le mani), poi al resto. Comunque.. la mia cucina, in cristallo, senza frigo e senza tavolo e sedie costava 26mila euro (con isola centrale e snack). I tre sgabelli per lo snack sono costati circa 1000 euro. Il tavolo allungabile in cristallo ed acciaio cromato e le 8 sedie (4 in cuoio e 4 no) sono costati sui 7mila euro (solo il tavolo veniva 3500).il frigo, molto grande e non ad incasso, 1300. Ti parlo di prezzi di 6 e passa anni fa. Ma ti garantisco che puoi fare una bella cucina con molto meno, era giusto per farti capire che non è confrontandoti qui che puoi capire che mutuo accendere, ma andando a fare preventivi in giro anche in base a ciò che vi piace ed ai materiali che vorreste utilizzare.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che siccome qiesta casa contiamo ci debba durare almeno 20 anni, pensavano di comprare dei nobili molto buoni, di andare nei mobilifici, da Scavolini ecc...mi hanno detto che conviene un mutuo considerando che mi servirebbero almeno 50.000 &dicono...perché ho dimenticato di dire che ci hanno già fatto un preventivo di 10.000€ per gli infissi
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cagliari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda l'unico è chiedere a un muratore per i lavori di muratura se non puoi fare da te. Noi sabato abbiamo comprato la pittura e abbiamo pagato 100 euro boero
    Per i mobili siamo rimasti a mondo convenienza prezzo simile a Semeraro
    Se hai tanti soldi vai da Scavolini o Lube (io per una lineare con tavolo e sei sedie mi hanno chiesto 10000 euro) ma visto che vorrei arredare tutta casa con quel tanto ho scartato m poi dipende da qnt vuoi spendere tu ... gira e fai preventivo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vibo Valentia
    Rele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci saranno anche piccoli lavori di ristrutturazione quindi c'è sa valutare...per quanto riguarda l'arredamento 15.000(dipende da cosa compri)li vuoi tutti.... poi naturalmente meglio scegli più paghi...👍
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prima di chiedere un mutuo o prestito ecc farei un giro per rendersi costo e avere così un idea chiare dei costi,perchè ci sono davvero un infinità di modelli e materiali ....

inoltre chiamate un muratore e fatevi fare un preventivo per i lavori.

così su due piedi posso dirti

Cucina con isola:dipende dalle misure ma per una lube(ottima marca) anche 6000 euro

tavolo con 8 sedie:anche qui misura,materiale(legno,vetro,ferro,eccc calcola sugli 800 euro

divano:stesso discorso,misura,rivestimento,marca.....ci sono da 500 euro ma anche da 10.000

Parete attrezzata intorno ai 700 2000 euro(dipende da quanti pensili prendi e dalle rifiniture

Camera da letto...per una buona camera metti in conto 5000 euro

bagno :noi ci abbiamo speso 900 euro solo per il mobiletto

ripeto,è difficile così

• Rispondi
  • Immarella&Giso💖
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Immarella&Giso💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami, ma forse ti conviene chiedere un prestito non un mutuo.Comunque dipende sempre da cosa scegli e dal budget che hai/avrai a disposizione.

• Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatevi fare dei preventivi da più negozi di arredamento... così vi fate un’idea su quanto fare di mutuo!😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione