Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli

Costo arredamento?

Anna, il 14 Febbraio 2021 alle 18:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 18
Ciao a tutte, questa sera scrivo per chiedere un pò a chi di voi ha arredato casa... Qual'è stata la spesa totale? Considerando per ora solo CUCINA, CAMERA DA LETTO e SOGGIORNO?

Grazie a chi risponderà! :*

18 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 21 Febbraio 2021 alle 15:58
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io speso circa 20.000€ solo di cucina super attrezzata e gigante con isola.. soggiorno circa 7.000€, camera da letto 5.000€ ( cabina armadio a parte ) totale 32.000€
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Aprile 2018 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io e mio marito abbiamo speso solo 20.000 euro. Questo prezzo include arredamento con finitura. Abbiamo speso cosi poco, perche tutto abbiamo comprato al' IKEA. Penso che per noi e\ abbastanza.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io ringrazio il cielo che i mobili sono un regalo da parte di chi ci vuole bene, perché avendo acquistato e ristrutturato casa sarebbe stata davvero dura. Comunque ecco qui i nostri prezzi finali , la camera da letto ce l’hanno regalata i miei nonni ( i miei secondi genitori in pratica) 12.300€ : armadio, trio e specchiera eurodesign, letto ag mobilificio. La cucina regalata dai miei genitori, e’ una vama di 5.60m circa 8 mila € con elettrodomestici, ma senza tavoli e sedie. Il divano ce lo regaleranno i suoceri, devo ancora sceglierlo ma sarà intorno ai 1500€ . Mi manca solo la parete attrezzata, sono indecisa se comprare proprio il mobile o realizzarla in cartongesso ce ne sono proprio di bellissime. Ecco qui, buona fortuna a te con i tuoi preparativi! 😘
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo acquistato cucina , salone e camera 20.000 € circa

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi intorno ai 40 000 euro di mobili compreso di tende e luci
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso circa 30000 euro di mobili (senza accessori, come tende e tappeti)
    Cucina 10000 euro. Camera da letto 8000 euro (armadio, como’ e letto). Sala circa 8000 euro.
    La cucina e’ di Floritelli. Gli altri mobili sono di Pianca e Calligaris. Materasso Dorelan. Divano Roche Bobois
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto da cosa scegli.

    Una cucina può variare dai 1000 euro di Ikea ai 30000 di Veneta Cucine.

    Idem la camera da letto e gli altri ambienti.

    Che budget hai? in base a quello potremmo consigliati i posti pù adatti o qualche tips per risparmiare :-)

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi tra cucina, soggiorno, mobile bagno, camera da letto, divano, tavolo, sedie più sgabelli penisola abbiamo speso quasi 20.000 euro.. la cucina ed il bagno sono della Scavolini..e la cucina è 11 mt lineari..abbiamo preso tutto in un solo punto vendita e hanno fatto un buon prezzo, infatti abbiamo preso anche il materasso li..in pratica abbiamo arredato casa con prodotti di buona qualità e non spendendo molto😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazzesca! Bellissima anche la cucina, complimenti!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Costo arredamento? 1
    È ancora da finire, il piano di lavoro deve essere incassato nel resto, ora è solo appoggiato... Comunque la macchina del caffè è quella in fondo... Mi spiace al momento non ho una foto dove si veda meglio...


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo ricevuto in regalo da mia suocera la camera da letto, è in arte povera e ha speso sulle 4.000 euro in promo (armadio con ante scorrevoli, letto contenitore, comò e comodini). Noi quest'anno abbiamo aggiunto poltrona vintage da un rigattiere e panca alla base del letto (200 euro scontata). Abbiamo preso anche un capezzale antico, ovale, meraviglioso, che è un disegno a matita 150 euro. La tenda è un'antico copriletto in cantù écru riadattato, e trasformato in tenda (costo del lavoro 250 euro). Per il salotto sempre in sconto abbiamo speso sulle 4000 euro (divano a L carta da zucchero che si trasforma a letto), sparecchiatavola e libreria in arte povera, tavolo rotondo in legno stile anni 60 e 4 sedie in tessuto color mattone. Tavolino in legno e ferro, e tavolo in legno e ferro (abbiamo optato per studio/salotto quindi questo tavolo particolare sarà al posto di uno scrittoio) questi in legno e ferro sono di design Bizzotto, come una mensola/orologio in legno e ferro. Ho impreziosito la sala con un'antica coperta in pizzo francese écru, acquistata su marketplace ad 80 euro, a cui mia madre sta lavorando per renderla una tenda. Adesso dobbiamo prendere solo un quadro da mettere dietro il divano, e andremo alla ricerca di un pezzo importante d'antiquariato. In ultimo, appenderemo le nostre pergamene di laurea appena le incorniciano. La cucina è stata un regalo di mia nonna, valore 10.000 euro.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pee la cucina ci siamo affidati alla Creo, per il soggiorno a Conforama e per la camera da letto a Mondo Convenienza.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi è già arrivata la cucina? Sono curiosissima di vedere la macchina del caffè ad incasso 😻 non sapevo nemmeno esistesse
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tantissimo da marchi, qualità e dimensioni... Solo per la cucina noi abbiamo speso 16000 euro, ma è grande e abbiamo messo tutti gli elettrodomestici Miele (inclusi 2 forni) più macchina nespresso ad incasso e cappa tesla integrata nel piano a induzione... A parte il divano (pagato 2500) e il tavolo + sedie (ancora da comprare) tutto il resto l'abbiamo riciclato dalla vecchia casa...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo voluto mobili di buona qualità (fascia media comunque, non altissima, ma di buona fattura) e abbiamo speso più di €20.000 per cucina, camera da letto e soggiorno... 😱 Però devi considerare anche la grandezza dei mobili, i materiali e tante altre cose... Ad esempio per la cucina esiste il top in laminato, in quarzo, in gres e molti altri materiali quindi il prezzo cambia tantissimo, ci sono cucine da 2m e cucine da 8m, ecc., ecc. Noi, ad esempio, come cucina abbiamo scelto una Veneta Cucine, camera da letto Febal, divano Poltrone e Sofà, soggiorno Tomasella
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! A quali fornitori vi siete rivolti?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi per la cucina abbiamo speso circa 5000 euro per 4 mt di parete lineare e frigo esterno con tavolo e sedie, 1000 euro la camera da letto con letto contenitore, due comodini e un como e soggiorno 1400 euro tra parete attrezzata e divano. Noi abbiamo preferito scegliere mobili di media qualità in quando abbiamo molta cura di ciò che abbiamo nonostante due figli piccoli. Pensa che tempo fa abbiamo venduto una casa con mobili che avevano 8 anni e li abbiamo venduti al prezzo del nuovo perché erano praticamente perfetti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione