Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandro
Sposo Novello Settembre 2023 Udine

Costo cena di matrimonio

Alessandro, il 3 Marzo 2023 alle 13:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16

Buongiorno, vorrei un consiglio.

Abbiamo chiesto un preventivo per una cena di matrimonio per circa 25/30 persone (perlopiù anziane) così composta:

aperitivo+buffet all'esterno del ristorante

Un tris come primo (Rotolo alle erbe, mezzelune alle erbette, crespelle)

Sorbetto al limone

Filetto al pepe verde con patate al forno o verdura

Caffè

Il luogo è carino ma senza grosse pretese, nel senso che è in montagna, abbastanza isolato. Molto bello, ma non certo "in".

La cifra che ci è stata proposta è stata 60€ bevande escluse. La qual cosa ci ha lasciati un po' perplessi.

Sbagliamo?

16 Risposte

Ultime attività da Greta e Emanuele, il 4 Marzo 2023 alle 08:39
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non è caro considerando che c'è il filetto e il buffet

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra un prezzo eccessivo anche se bisogna vedere:
    - cosa è compreso negli antipasti ed aperitivo;
    - l'abbondanza delle porzioni;- quanto vi costano le bevande (ecco qui in questo caso chiederei molto nello specifico, prima che vi accorgiate che il prezzo è salito molto).
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio,c’è da calcolare che se la pasta fosse fatta in casa c’è anche la questione “tempo” da prendere in considerazione…
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta,il filetto costa,quindi i tre primi più “semplici” ci stanno,per rientrare nei 60 😊 esaminate bene la
    questione bevande,però,non vorrei che “ricarichino” su quelle
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandro, il filetto costa e poi dipende da cosa comprende l'aperitivo con gli antipasti (tre tipi di antipasti? Dieci tipi di antipasti?), Anche i primi sono tre... ovvio che in un tris le porzioni sono più piccole ma costa sicuramente di più di un primo "singolo". Poi sì, bevande escluse è un po' costoso però dipende anche dai prezzi che loro fanno di solito, magari incide anche il fatto che sia un posto particolare e isolato non saprei.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente mi sembra un'ottima offerta la loro.
    Il filetto è caro.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da tanti fattori
    Tipo di cibo
    Tipo di locationE zonaDa come dici il posto non è così inn da giustificare quella cifra, ma il cibo?Perché il filetto da solo costa parecchioDipende anche dagli aperitivi, se sono tipo pizze e salini hai ragione se invece vanno sul ricercato il prezzo sale.Io per esempio mi sposo in una zona dove il catering costa di per se già tanto (qui partono dagli 85-90) per un menu molto semplice Però sono sempre comprese le bevandeDovresti valutare quelle quanto possono incidere ancora
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me non è una cifra alta, considerando che come secondo piatto avete chiesto il filetto!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è tanto,considerando che state facendo un menù non classico e semplice. Soprattutto il filetto che costa un po'.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero! Il filetto solo lui sta sui 20/25€ se fatto bene
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se scegliete una carne che non sia filetto si possa abbassare il prezzo….
    Il filetto costa moltissimo anche se lo mangi normalmente al ristornate
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandro, capisco la tua interdizione, ma quando un ristorante sente la parola "matrimonio" cambia approccio economico per lucrare di più.

Detto ciò, il tuo menù sembra ampio e completo, però puoi tu proporre diversamente un budget a persona alla struttura e farti adeguare il menù di conseguenza.

Per 60 euro mi sembra un bel menu vario, poi bisogna vedere la qualità del cibo per giudicare, ma 60 euro non mi sembrano eccessivi

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse a Milano non mi stupirebbe, a Udine probabilmente mi aspetterei di meno o almeno che le bevande siamo incluse
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, l'aperitivo cosa comprende? il tris sono 3 assaggini delle portate a formare una porzione o si parla di 3 piatti diversi e separati?

A vederlo ti direi che, se non stiamo parlando di 3 primi e l'aperitivo è un classico spritz, qualche frittino e 2 pizzette, considerando anche senza bevande mi aspetterei un prezzo un pochino più basso. Indubbiamente la qualità si paga e via dicendo ma parliamo di primi alle erbe, anche se con impasti fatti in casa, non mi sembrano materie prime costosissime, il filetto è a mio avviso il pezzo più costoso del menù che hai descritto ma a mio parere non giustifica così tanto il prezzo. La cucina è del tipo sperimentale, alternativa o "casereccia"?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, perplessi in che senso? Intanto secondo me bisognerebbe capire cosa comprende l'aperitivo più buffet poi francamente non vedo molto il senso del sorbetto fra primo e secondo, ma lì è questione di gusti. E poi ovviamente, va valutato il costo delle bevande. Leggendo il menu, mi sembra che manchi la classica torta, la ordinate a parte?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è una cifra alta primo perché come dici tu non è un posto inn ma semplice e poi perché bevande escluse vuol dire che a fine giornata voi pagate un sacco di extra!!! Noi con 65 euro abbiamo buffet aperitivo ad isole seduti 2 antipasti 2 primi un secondo con contorno amari caffè vino spumante acqua bibite a volontà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione