Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Settembre 2025 Taranto

Costo del fioraio

Cristina, il 5 Agosto 2021 alle 00:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao ragazze!! Avrei bisogno di un consiglio e dei vostri suggerimenti..il mio matrimonio (rito civile nello stesso posto del ricevimento) sarà a tema girasoli e ho contattato due fiorai...uno mi ha chiesto 1500€ e L altro 3000 €!!! Quello più economico mi offre decorazioni molto basic con i girasoli mentre L altro è molto più artistico... qualcuna di voi ha avuto stessa esperienza/dilemma?! Grazie per i vostri consigli!

17 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 5 Agosto 2021 alle 15:09
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio 😂 solo con il Ciao, se chiedi un determinato fiore stagione o no il prezzo già sale immediatamente, poi se è da reperire da fuori e non sono di stagione..... io al tuo posto chiedevo almeno 2-3 preventivi con la base di fiori differenti da lostesso fioraio per vedere la differenza e soprattutto se non ti fissi un un determinato fiore i prezzi magari non gonfiano del tipo "Se lo vuoi devi pagare 😏".
    Per quello che riguarda la mia scelta io non sono molto interessata ai addobbi floreali e non avrò il servizio fioraio il giorno delle nozze 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, noi ci siamo sposati nella location del ricevimento ed abbiamo speso poco più di 3000 euro. È anche vero che abbiamo chiesto un arco pieno di fiori per la cerimonia e solo quello è costato 900 euro, ma ne è valsa la pena. Dipende cosa cercate e cosa conta per voi quel giorno, personalmente le decorazioni floreali hanno dato quel tocco in più e tornando indietro rifarei lo stesso 😊 come ti diceva qualcuno alla lunga 1500 euro non ti cambiano, dipende però che budget avete per l'intero matrimonio e se dovete tagliare qualche spesa. Buona organizzazione 🙂
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da quanto sia importante per te l allestimento floreale e che fetta del budget tu ti sia prefissa per i fiori. Per me per esempio era fondamentale e ho speso ben al di sopra di 3000€, ma a distanza di di due anni, guardo le foto e sono super contenta.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii, purtroppo l'addobbo con i fiori costa tantissimo..non volevo spenderci tanto perché con quei soldi tra un po' si va in viaggio di nozze .
    Rimarrò entro i 1.300
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Avellino
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allucinante questi prezzi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3000 mi sembrano tanti 😱 avevo letto cifre così per pacchetti con chiesa con 3 navate, bouquet vari, location anche distante, tableau ecc
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senti qualche altra campana, ma nn scegliere il prezzo più basso con allestimento minimo se puoi permettertelo...un allestimento floreale curato e ricco fa svoltare il matrimonio! Alla lunga questi 1500 euro non ti cambieranno la vita, quindi se potete e se vi piace vai per il percorso di girasoli!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in location e dopo vari preventivi alti per me ma mai arrivati a 3000 euro😱 ho trovato una fioraia che mi fa il cerchio con composizione di Pampas rose eucalipto e un altro fiore bordeaux che non ricordo il nome, fila di Pampas per l'ingresso, composizione per tavolo, 8 centrotavola con bottiglia nastri e pampas e bouquet di rose a 600 euro
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siracusa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3000 sono eccessivi! È vero che dipende da tanti fattori, ma almeno che non vuoi ricreare un campo intero di girasoli, è troppo. Forse ti conviene farti un giro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3000 euro mi sembrano veramente eccessivi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di sentirne qualcuno in più, perché 3000€ sono davvero davvero troppi. Ok che il girasole costa (è di stagione quando ti sposi? Quello influisce davvero tanto), ma mi sembra eccessivo!
    Fai conto che io ne ho girati un bel po’ e il massimo della cifra che sono arrivati era 1500/1600€ con peonie, rosa inglese, ortensie e rose, allestimento chiesa, macchina, bracciali testimoni, bottoniere, mio bouquet, bouquet damigella, porta fedi, allestimento fuori chiesa .. 3000€ ti sta inchiappettando alla grande 😱
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per fiori finti che sembrano veri e composizioni fai da te così da fare tutto con poco..Mi sembrano eccessivi come prezzi.Soprsturto che poi non durano molto...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda secondo me si! Comunque se vuoi risparmiare ti consiglio di prendere i fiori che siano di quella stagione li🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2025 Taranto
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è sembrato un po’ eccessivo sinceramente...dice che i girasoli costano e poi la sua idea è quella di creare tipo una distesa di girasoli dove ci sarà il rito civile anziché mazzi di girasoli qua e là...vuole fare tipo un percorso di girasoli ed è per questo che io preventivo è così alto...non so che fare...forse mi conviene sentire qualche altra campana
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i girasoli sono fuori di per sé bellissimi e molto scenici, con una tale differenza di prezzo io non avrei dubbi nello scegliere il meno caro
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3000 € mi sembra una cifra veramente esorbitante! Io di solito ho sentito dire che al massimo proprio perché sono molto cari chiedono 2000 € però ti allestiscono sia la Chiesa, sia la macchina, la location, il bouquets e tutto quanto ma francamente 3000 € mi sembra una cifra allucinante!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione