Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maila
Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata

Costo fedi

Maila, il 2 Aprile 2022 alle 20:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24

Ciao ragazze, ho bisogno di un parere per quanto riguarda le fedi.

Premetto che siamo benissimo a conoscenza del rincaro prezzi oro. Viviamo in Germania, oggi siamo andati in 2 negozi a vedere per la prima volta le fedi.

Ci piacciono in oro giallo un po' opache, 18 carati. Io forse con un paio di diamanti sopra. Vedo che in Italia si parla molto spesso di peso, invece qui si fa il prezzo in base ai carati, spessore dell'anello e altezza interna.

Prezzo che ci hanno sparato: 1.850€ (!).

Non sono i diamantini ad alzare molto il prezzo, senza sarebbe 1.600 €. Addirittura la sua fede costa di più della mia con diamantini perchè è di 4mm mentre la mia 3,5 mm

Abbiamo cercato tantissimo su internet per i negozi con migliore qualità/prezzo quindi non credo che andando altrove riusciremo a trovare qualcuno che ci fa a meno.

Ci sposiamo il 16 Luglio ma le fedi devono essere pronte per metà Giugno perchè andremo in Italia dal 20 Giugno fino al matrimonio.

Per Pasqua io andrei in Italia per 10 giorni, stiamo valutando se avesse senso ordinarle lì, sebbene il mio fm non verrebbe ma farei chiamata video con lui...

Che ne pensate? Allego foto nei commenti

24 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 3 Aprile 2022 alle 22:31
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2022 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo proprio scelte ieri: oro rosa, semplice, la mia 3mm quella del mio compagno 3.5 prezzo complessivo: 1000€. Ci hanno fatto lo sconto che noi non sappiamo perché c’è le hanno regalate i testimoni. In ogni caso abbiamo trovato prezzi più alti rispetto alla nostra idea e il gioielliere ha detto appunto che l’oro e alle stelle in questo momento. Quel prezzo e per due fedi semplici ma di qualità, quindi solo con incisione ma senza diamantino o diagonale e con uno spessore basico appunto.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prese il 31 gennaio, a Morellato, 350€ la coppia Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le nostre circa 800€ e la mia ha diamantino
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2022 Varese
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo dell'oro è aumentato parecchio, dipende dalle quotazioni noi le abbiamo fermate tempo fa e devo dire che abbiamo spuntato un buon prezzo anche se adesso è aumentato il nostro prezzo rimane quello vecchio. Forse potresti provare in Italia magari risparmi qualcosina se hai fatto un po' di prove in Germania e conosci già la misura esatta.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema che “ti sembrano” non ti toglierà il dubbio.
    Ti consiglio di chiedere anche preventivo on Line, puoi chiamare le più grande catene si distribuzione Stroili Oro ad esempio e chiedere. Vedrai che ti togli tutti i dubbi dove devi acquistarle.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2022 Arezzo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la comoda classica oro giallo, 3,5 mm 680€ entrambe! Da unoaerre
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovato parte della ragione per cui sono cosí care.
    Per le mie la configurazione standard ha dato uno spessore interno di 1.8mm, quelle di fm 1.9mm. Leggendo su internet la misura standard é 1.6mm (le classiche e comode di Unoaerre sono 1.5mm!)...

Quindi mettendo 1.6mm le mie e 1.7mm le sue, insieme ai diamanti e incisione siamo sui 1630€.Sempre caruccio pensando che avevamo come budget 1300€ 😅😅Provo a chiamare degli orafi delle mie parti questi giorni...
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente a parte i diamanti (che non sono obbligatori) mi sembrano fedi abbastanza classiche...l'effetto laminato non ha inciso quasi per nulla sul prezzo che ci hanno dato
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In italia mi sembra dai 700€ , ma particolari come volete voi forse il prezzo è corretto.
    Noi anche abbiamo fatto fare su “misura” quindi 7k con incisioni incluse.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di dare un’occhiata in Italia quando verrai per Pasqua. Fondamentalmente avete individuato il modello che vi piace ( tra l’altro sono molto belle) e anche se lui non ci sarà potresti valutare l’idea di prenderle se il prezzo è buono. Io ad esempio vivo in provincia di Roma e la mia testimone di nozze (che si è proposta di regalarci le fedi) abita a Padova. Molto probabilmente le acquisterà da lei o addirittura le prenderà a Dubai, visto che viaggia per lavoro e li c’è la possibilità di prendere una grammatura maggiore ad un prezzo inferiore, rispetto all’Italia. Lei sa il modello che ci piace, conosce le nostre misure e quel giorno ci vedremo sicuramente in video chiamata. Per l’incisione ci rivolgeremo ad un nostro orefice di fiducia, ovviamente dopo esserci accertati che la taglia sia perfetta ☺️
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vivo in Germania e ti dico che in Germania l'oro costa molto di più. Infatti noi abbiamo scelto di prenderli in Italia e gli abbiamo pagate 820€ (3 anni fa)
    Stesso modello qua in Germania mi avevano chiesto 1600€...
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti conviene qui in Italia. I prezzi che hai scritto mi sembrano veramente esagerati
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si falle in Italia!voi provate i modelli in Germania così sai bene cosa piace a lui e anche lui ne ha un idea precisa... Sopratutto portati un anello per la misura
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova andare in qualche laboratorio orafo di solito le fanno loro e costano meno. Cerca nelle pagine dedicate qualcosa in zona
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non che qui in Italia le fedi siano esattamente a buon mercato,ma mi sembra vi abbiano chiesto un pó troppo!Comunque per la finitura opaca la fanno praticamente tutte le gioiellerie(così come l'effetto sabbiato,martellato ecc...),non dovresti avere problemi🙂
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso dirti che io ho bloccato le fedi il mese scorso e le due fedi di 3 mm peso 5 gr mi sono venute a costare 650 euro, entrambe..sono le fedi classiche ma bombate ed molto più comode..il costo che ti hanno detto li in Germania mi sembra molto ma molto esoso..credo che con i diamantini anche qui in Italia riesci a trovarle ad un prezzo molto più basso..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego tesoro 😊
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, online ho trovato queste ⬇️ Costo fedi 1

Le fanno in Svizzera ma sul sito c’è un numero di telefono su Roma ⬇️
    Costo fedi 2
    Magari puoi chiamare…
    Se trovo qualcosa nelle Marche ti faccio sapere, anche se forse ti conviene chiamare direttamente le gioiellerie locali 😉😉😉
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In provincia di Ancona Smiley smile
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È probabile ma non ho mai chiesto. Magari guardando sul web si riesce a scoprire.
    Dove vi sposate?
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm allora i diamanti sono optional. L'oro lavorato "opaco" vorremmo tenerlo perchè lo preferiamo a quello classico lucido. Dal sito del negozio dove siamo stati mettere l'oro lavorato classico o lavorato opaco non fa cambiare molto il prezzo.

Qualcuno sa se in Italia c'è scelta tra questo tipo di oro giallo?

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto particolari. Sicura di trovarle esattamente così anche qui in Italia?

• Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Costo fedi 3

Costo fedi 4ecco gli anelli

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali