Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tairin
Super Sposa Settembre 2023 Bologna

Costo Fiori 🌺

Tairin, il 13 Marzo 2023 alle 11:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 17
Buongiorno spos*
Vorrei parlare con voi del costo dei fiori.
La decorazione floreale è molto importante ed un lato da non sottovalutare.best-online-flower-ordering-buoquet.gif

Che sia semplice(perché non si vuole magare buttare via fiori o anche per budget) o complessa e super ricca,diciamocelo chiaramente,facciamo sempre fatica a capire quanto realmente potremmo spendere.
Possiamo però provare a fare qualche costo ipotetico tramite alcuni indizi. calculation-math.gif
Ovviamente non è la regola,ma potrebbe aiutarvi ad avere le idee un po’ più chiare. Partendo dal budget complessivo del matrimonio,la decorazione floreale copre all’incirca il 7/10% della spesa totale. Quindi,teoricamente,per un matrimonio da 20000€ la spesa dei fiori dovrebbe oscillare tra i 1400€/2000€.
Certo come detto prima non è la regola perché il costo dei fiori cambia moltissimo in base anche ai fiori che sceglierete (di solito si consigliano i fiori di stagione) e dalle dimensioni della location da dover coprire,però diciamo che più o meno quella percentuale dovrebbe aiutarvi☺️
Voi rientrate in questo calcolo oppure il vostro budget fiori è diverso?

Vi leggo 👀

17 Risposte

Ultime attività da V., il 15 Marzo 2024 alle 11:40
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto di non avere fiori recisi, ma solo piante in vaso (quasi tutte a noleggio), tanto verde e candele. In questo modo spenderemo circa sui 400€ - considerando che le piante in vaso arrivano dall'azienda agricola della mia migliore amica.

Gli unici fiori recisi saranno nel mio bouquet che però sarà fatto di fiori stabilizzati misti a fiori secchi (se devo spendere tanto che almeno mi durino).

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Agosto 2024 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In provincia di Rimini per un allestimento base (Gysophila, foglie di eucalipto, lisianthus) in chiesa siamo sui 1500€ mentre i centrotavola per tavoli tondi siamo sui 40€ a tavolo, riprendendo i fiori scelti in chiesa. Si viaggia sui 2000/2500 ahimè

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2023 Pavia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Meno di 2000/2500 non si trova nulla 🥹
    Noi abbiamo rinunciato ai tavoli imperiali perché costano troppo allestirli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ancora non sappiamo quanto andremo a spendere in totale ma sappiamo quanto sarà la spesa per i fiori, ovvero 500 euro per decorare solo la chiesa in modo semplice. I fiori hanno un costo troppo elevato secondo me, preferiamo dare priorità ad altre cose.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi 1500€ chiesa, casa sposo e sposa, fiori all´occhiello, bouquet, tappeto

• Rispondi
  • Alexia
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Palermo
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato un fioraio che mi fa l allestimento fiori con 750 euro! Ci metto subito la firma
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio budget rientra assolutamente in questo calcolo, lo confermo!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non conosco granché di nomi di fiori, guarda un po' di immagini su internet e potrai scoprire i nomi in base a quello che ti piace 😅🙂
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo investito più in fiori e allestimenti che altro😅d’altronde il nostro tema richiede allestimenti “originali”….da 3400 siamo riusciti a scendere a 2700,ma dovremo anche considerare un extra per tovagliato e sottopiatti (di basico non avremo praticamente nulla😅)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i fiori sono la cosa più sopravvalutata nei matrimoni e la spesa più inutile.
    Purtroppo noi stiamo spendendo 2200 euro per i fiori (che era quello che avevamo preventivato ma è comunque troppo per i miei gusti) e siamo lontani dal 10% della spesa totale (il matrimonio ci costa circa 50k)

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A me i fiori non piacciono molto, quindi sto optando per qualcosa di semplice, arricchito da candele, ampolle con candele... Attendo i preventivi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi siamo stati sopra quella cifra! i fiori sono decisamente una delle spese maggiori, ma devo dire che fanno davvero la differenzaSmiley flower

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo circa 3500€. Di più non siamo disposti a spendere e per fortuna abbiamo trovato un fornitore competente che rientra nel budget.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio calcolo ho destinato un budget di 1500€.. la chiesa è piccolina quindi facendo un banco si è uno no ci saranno massimo 10 composizioni… non ho in mente chissà quale fuori perché sono una persona allergica quindi dovrò dirigermi su qualcosa che non mi dia troppo fastidio è che non abbia odore forte 😂 ho in mente qualcosa di bucolico ed elegante.. semplice… spero di stare nel budget che scoprirò a breve ho due appuntamenti fissati. Mi viene da ridere perché non conosco nemmeno i nomi dei fiori 😂😂😂 apparte nebbiolina e rose 😂 quindi che Dio me la mandi buona!!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un WP quindi nel suo preventivo ci sono gli addobbi floreali... Abbiamo scelto le calle ma allo stesso tempo un qualcosa di molto semplice
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo destinato una piccola parte per i fiori perché il nostro budget è limitato.. però siamo riusciti cmq ad ottenere quello che volevamo.. ovviamente facendo i centrotavola fai da te per risparmiare! Abbiamo scelto solo rose rosse gypsofilia e peperoncino che sarà il nostro tema... spenderemo 600 euro 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è stato decisamente più basso e non ce ne siamo pentiti. Cerimonia e location erano allestiti bene ma non erano eccessivi, abbiamo trovato un ottimo compromesso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione