Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Luglio 2014 Macerata

Costo fiori

Federica, il 26 Luglio 2013 alle 15:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ragazze leggendo i vostri topic riguardo il costo del fioraio mi viene l'ansia!!io non voglio spendere tutti quei soldi!premesso che non ho ancora fatto nessun preventivo, volevo sapere da voi alcune cosucce...andando da un vivaio anziche fioraio si risparmia un po? dite che è una cosa fattibile se l'addobbo in chiesa lo facciamo io e mia suocera?fuori dalla chiesa non metteremo nulla, non so eventualmente se delle piante in affitto...di bouquet quanti ne serviranno considerando che voglio fare il lancio?l'addobbo ristorante non lo conto perchè farò tutte con candele..quindi niente..cosa rimane?le damigelle non credo, perchè se l'idea riesce, portano entrambe le fedi con un cuore diviso in due che si ricongiunge all'altare (vediamo se riusciamo!!)...mi aiutate a capire un'attimo? cosi quando mi faccio fare dei preventivi so gia cosa chiedere....

23 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 29 Gennaio 2016 alle 10:54
  • P
    Sposa Novella Luglio 2016 Treviso
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto il confronto e ho visto che costa molto meno se vai in serra... in più mi sono messa d accordo con la sposa del pomeriggio per dividere almeno le piante del altare. e per i bouquet ne voglio 2 uno x la mia damigella personale cioè mia figlia e uno x me ....forse il terzo x il lancio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2016 Lodi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine, sapete a chi posso rivolgermi nella zona di lodi per i fiori??
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io mi sposo a iugno dell'anno prossimo e già sto guardando qualcosa.

    Mi sposo in un chiostro piccolino perciò non mi occorrono grandi cose, ma mi è piaciuto moltissimo qullo che hai fatto tu e molto di gran gusto. Mi potresti scrivere il nome o il numero della persona che ti ha fatto l'addobbo per poterla contattare?

    Grazie Laura

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pagheremo € 800

    4 composizioni sull'altare

    1 vicino al leggio

    1 vicino al fonte battesimale

    1 avanti alla Madonna

    1 Sull'altare minore

    1 Sull'altare maggiore

    1 sotto l'altare

    2 vicino all'inginocchiatoio

    2 all'ingresso

    1 Bouquet sposa

    2 bouquet damigella

    Addobbo macchina

    fiocchi macchine

    8 bottoniere

    40 coni riso

    Portafedi

    addobbo portone sposa

    i fiori saranno girasoli e rose arancio....

    Un buon prezzo ovviamente perchè lo conoscevamo Smiley winking

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto pagando 850 euro, soltanto rose avorio e rosa e avrò:

    bouquet sposa;

    bouquet sposo;

    bouquet damigella;

    una composizione sul tavolo del prete;

    una composizione per il leggio;

    una composizione per fonte battesimale;

    2 composizioni vicino gli sposi (che porteremo in sala);

    1 composizione per l'auto;

    addobbo banchi;

    6 piante all'ingresso della chiesa + tappeto;

    petali;

    riso;

    fiocchi per auto;

    fiori per gli occhielli.

    in regalo:

    una composizione da mettere sul tavolo degli sposi;

    allestimento tavolo e scale sposo e sposa;

    l'arco davanti l'entrata della chiesa.

    prima di sceglierlo mi sono fatta fare altri preventivi e poi ho scelto..per gli stessi servizi o anche meno mi hanno chiesto di +!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Maggio 2014 Brindisi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poooochiiissiiimooooo!!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio preventivo è di 1100!!!non mi sembrava tanto per due case macchina due mazzetti bottoniere braccialetti testimoni chiesa coni riso ventagli e addobbi vari!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente un prezzo ottimo..per fortuna qualche fornitore onesto esiste ancora Smiley winking

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Ascoli Piceno
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Caterina! Hai scelto sicuramente dei fiori bellissimi, ma credo che alcune varietà costino un pochino, per questo il costo complessivo è altino. Io ho fatto un preventivo con rose vendela completo, adesso non ricordo di preciso le quantità ma era:

    - addobbo completo chiesa - altare 2 composizioni, eucarestia 2 composizioni, sposi 2 composizioni su piedistalli trasparenti e candele, ingresso 2 composizioni, porta riso, oltre all'affitto delle pedana e della "postazione sposi", copertura prime 2 o 3 file di banchi, fiori su tutti i bancali anche con le candele (credo 18), 2 composizioni piccoline per smussare degli angoli brutti della chiesa (oltre ai vari mazzi di fiori per i Santi e la Madonna almeno 3)

    - bottoniere (almeno 6)

    - bouquet (costo massimo 250 euro)

    - fiocchi per la macchina (che preferisco personalemente ai fiori)

    - due mazzi di fiori per casa mia e casa dello sposo

    - due piante all'ingresso di casa (che poi riprendereanno)

    COSTO COMPLESSIVO 1500 euro

    Sono fortunata perché sia il mio fioraio che la chiesa dove mi sposo mi danno la possibilità di recuperare le composizioni e portarle in villa (lasciandone sicuramente qualcuno come omaggio), ma il prete mi ha anche detto che se il giorno dopo c'è un altro matrimonio posso prenderli tutti perchè andrebbero sostituiti e sarebbe uno spreco!!!

    Un consiglio che vi posso dare se non avete intenzione di spendere tanto è quello di informarvi se c'è un matrimonio prima o dopo di voi... potreste parlare con loro e valutare insieme la possibilità di dividere la spesa!

    Io non l'ho fatto perchè mi hanno dato la possibilità di utilizzare i fiori della chiesa anche in villa altrimenti è un'ottima opportunità per risparmiare!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2014 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non voglio spendere troppo per i fiori e fortunatamente il primo preventivo che mi sn fatta fare è andato bene e ho confermato. in Pratica avremo: addobbo su 2 balaustre, 8 panche, 2 bouttoniere, il mio bouquet, il bouquet da lancio e addobbo macchina (ke poi metteremo sul nostro tavolo al ristorante, mentre x il resto dei tavoli mi sto dedicando al fai da me). Il tutto sui 350€, i fiori saranno rose jade e lisianthus bianchi, mentre il mio bouquet calle bianche. Devi scegliere fiori cmq nn tr costosi e un fornitore onesto ;-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2014 Vibo Valentia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte sposine...volevo un vostro consiglio! Mi sono fatta fare il preventivo per chiesa e ristorante! In pratica ho scelto come fiori rose vendela e avalanche, lisianthus e curcuma. Il preventivo solo per chiesa e macchina prevede 1600 e comprende:
    5 composizioni medie dietro l'altare
    1 composizione sull'altare del prete
    2 composizioni al fianco degli sposi (poste su delle strutture bianche)
    2 composizioni fuori la chiesa (poste anch'esse su delle strutture bianche)
    2 bouquet del quale uno più piccolo
    5 rose per occhiello
    1 composizione per la macchina
    circa 30 portariso fatti con foglie di pianta
    Per il ristorante invece farò fare delle composizioni con ampolle e corona di rose intorno (circa 30,00 a composizione) e mi verrà un totale di 500,00.
    In pratica tutto quanto 2100!
    A me sembra tantissimo ma non sono esperta e per questo vorrei il vostro consiglio!
    Grazie a tutte

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2014 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora che sono in ferie ne approfitto per girare qualche vivaio e farmi fare dei preventivi...complimenti per il grande lavorone che vuoi fare!!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi saremo in una chiesa molto piccola per cui penso gli addobbi saranno limitati al minimo. Sto pensando al bouquet in fiori di stoffa perche mi piacciono molto, ma vorrei provare a farmelo io, dato che i prezzi sono belli alti (su Etsy li trovi ad anche 250£), in quel caso anche la boutonniere andra fatta a tema, mentre i fiori vorrei che ci fossero sui banchi.

    Una serra/fioreria dalle nostre parti offre tre pacchetti per addobbi, anche imponenti, da 1390, 900 e 600€ ma credo che tutti e tre siano troppo per quello che serve a noi.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2014 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ti ringrazio cara..ma al ristorante non ho problemi perchè farò tutti centrotavola con candele, anzi il ristorante mi scalerà dal conto il prezzo previsto per ogni addobbo floreale nei tavoli...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò fare dal fioraio il minimo indispensabile in quanto in comune non farò addobbo (essendo natale ci saranno già addobbi e mi fanno le decorazioni del colore che piace a me), alla location idem e x i tavoli faccio io con il fai da te, perciò rimangono 3 bottoniere, il bouquet e tre mini bouquet. però mi sono rivolta al vivaio perchè mi costa molto meno.

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono dimenticata anche di un'altra cosa.....gli addobbi che vedi sulle panche poi sono stati portati al ristorante...erano legati alle panche con un nastrino e posizionati su un vassoietto bianco tipo quegli altri che vedi e cosi erano predisposti per essere trasportati in modo facile..... cosi potresti risparmiare anche sui fiori al ristorante....

    peccato che non sei della mia zona se no ti mandavo subito dalla mia super fiorista che è davvero speciale...ed è anche una fornitrice di questo forum :-)

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si certo...vedrai che anche stando molto attenti ai costi si possono fare un sacco di belle cosine...!! :-)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2014 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio ma sai che è un'idea carinissima?!era bellissima la chiesa..anche io farò con tutte candele, anzi in un topic precedente avevo aperto proprio questo quesito..se nella Chiesa era possibile addobbare con candele...però anche se nella mente sapevo come mi piaceva non riuscivo a far prendere forma questa idea!avevo trovato immagini di chiese con scalinate, nessuna simile alla mia..la tua invece è quasi identica, tant'è ke sono andata a guardare il tuo paese di provenienza perche mi sembrava la mia..ihihihihihi...mi hai dato un'ottimo spunto..grazie mille!!!comunque potrei togliere i fiori dalle candele e lasciarli solamente nelle panche....

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...tutto è fattibile...ma ovviamente dipende da tante cose...a volte con il fai da te va a finire che si paga di più... :-)

    Io ti considlierei di scegliere fiori di stagione ma di affidarti a qualcuno....e stabilisciti un budget che ti va bene e gli dici di non superarlo....

    un modo secondo me motlo carino è quello di fare dei bei vasoni di vetro grandi da abbinare a candele....solitamente queste cose i fioristi li noleggiano....quindi il costo scende parecchio.....

    oppure un addobbo con abbinate delle candele....io ho fatto candele , calle e lavanda....ti posto una mia foto per farti un esempio:

    addobboooo

    addobboooo

    addobboooo

    999999999999

    praticamente io ho addobbato :

    le 2 balaustre di fronte all'altare

    l'altare e il cesto dietro le sedie sposi

    8 panche

    la mensa dove si tiene l'ostia

    il mio bouquet

    il bouquet per la mia damigellina ( più piccolo del mio )

    e 6 bottoniere per le giacche degli uomini

    e ho speso 500€ in tutto

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2014 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è vero,quello sicuramente..ne io ne lei siamo del campo..

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un addobbo tirato via è sicuramente peggio di uno fatto bene ma con materiali poveri. Mettere a posto dei fiori può sembrare una cosa da poco, ma non penso proprio che sia così, c'è tutta un'arte, bisogna saperli comporre bene...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2014 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi me lo sconsigli eh?? :-( a me piacevano molto le rose, ma se non fossero di stagione sarei comunque disposta a cambiare...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente ti consiglierei di risparmiare sui materiali (fiori di stagione o poco costosi tipo le gerbere, tanti nastri e fiocchi, in modo da ridurre il numero dei fiori), ma farlo fare a loro, fatto da mani non esperte, a meno che tu e tua suocera non siate esperte in materia, nel qual caso è tutto diverso, rischia di venire proprio bruttino e "accroccato". Chiedi tanti preventivi, usa materiali "poveri", ma fallo fare a loro, secondo me è meglio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione