Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffele
Sposo Principiante Ottobre 2023 Rieti

Costo fiorista

Raffele, il 18 Settembre 2022 alle 08:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Salve ragazze/i, io e la mia lei stiamo facendo vari giri per raccogliere i preventivi per i fioristi, ma non stiamo riuscendo a valutare per bene se questi hanno un costo alto o basso rispetto a quello che ci offrono/che chiediamo. Giusto per avere un'idea, quanto state spendendo per il fiorista?

20 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 1 Luglio 2025 alle 21:32
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a chi ti sei rivolta? Grazie mille
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1500 euro...la cosa bella della nostra è che prima ci ha chiesto il budget e compilare una scheda di quello che avremmo voluto e poi ci ha fatto la sua proposta in base a quello...
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremo un WP, il suo compenso sarà 500 euro..... Il costo totale e di 1600 euro... Addobbo altare nozze... Bouquet x me... Bottoniere sposo e testimoni... Bracciale testimoni donne.... Location... Tavolo aperitivo e taglio torta... Centro tavolo per i tavoli... Confettata
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un preventivo di 520€ totali, ma considera che non useremo fiori o comunque ce ne saranno pochissimi, solo piante in vaso. Comprende tutti gli allestimenti, bouquet, boutonniere e coroncine per me
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi in totale spenderemo sui 1200

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 280 euro circa e avevamo il mio bouquet e i fiori all’occhiello, la composizione da mettere sul banchetto alla cerimonia che poi è passata al nostro tavolo e la passatoia. Ì centrotavola erano compresi con il catering
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao raffaele io ho speso 3000 ma come ben dicevi dipende molto da ciò che chiedete ☺️
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiorista di fiducia 950 euro: centrotavola, decorazioni panche, composizione altare e due piante fuori dalla chiesa, due bouquet (uno più piccolo che porterò al cimitero - non farò lanci o cose del genere), bottoniere per gli uomini e corsage per le donne, più qualcosa per il taglio torta.

Non sono compresi archi: mi ha dato solo una misura a disposizione e sinceramente è troppo grande, quindi penso farò senza o guarderò dei palloncini.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi fopo mille preventivi 1 500: 2 piccole tonde altare, 2 lunghe balaustre transetto con candelabri, 2 grandi in vaso fiorentino bianco lato banchetti sposi, 22 medie su panca con tulle e nastro borgogna (una pet panca lato navata centrale), 2 grandi portone chiesa su colonne doriche di vetro, 2 bouquet, 1 bottoniera, 6 sedie, 2 sgabelli sposi tappezzati e tappezzeria inginochistoio sposi panna e nastro borgogna, trasporto in location (15 minuti) e ricollocazione delle composizioni. Prezzo in tuscia su roms mi hanno chirdto trai 2,5k e i 4k. Fiori per lo più rose borgogna bianche e rosa, verde edera eucaliptus e felce.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio per sbaglio prima di concludere..dicevo ci ha allestito rito e sala per il ricevimento a 400€ e poi a parte bouquet, bottoniere e braccialetti per le damigelle le ho fatte fare ad un floral designer che mi piaceva molto e pagato 150€.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dipenda molto da quello che chiedete e da cosa è incluso, compreso il tipo di fiori scelto. Noi in totale abbiamo speso 550€ . Però avevamo due fornitori diversi. Da una parte la fioraia suggerita dalla location che comunque avrebbe realizzato i centrotavola e quindi le abbiamo chiesto di allestirci anche il
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi staremo sui 1100/1200€ iva inclusa (chiedete sempre sempre sempre se i preventivi che vi fanno sono compresi di iva oppure no) e avremo cerchio/arco decorato con fogliame per la cerimonia simbolica, due file di fogliame intrecciato ai lati delle sedute per fare la "navata", bouquet, 2 bottoniere, un braccialetto per la testimone, collare con i fiori per il cane, petali da lanciare, decorazione tavolo sposi, fiori per acconciatura, fiori per la torta, e 9 candelabri con fogliame ad abbellire come centrotavola, più le candele (che saranno 7 per candelabro piu quelle per il tavolo sposi). È l'unico preventivo che ci siamo fatti fare, ma mi han detto che è un ottimo prezzo per tutte queste cose offerte. I fiori che useremo saranno in parte di stagione e un paio solo credo non locali e stagionali.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose. Il confronto lo puoi fare solo tu tra vari fioristi delle tua zona. Spesso i costi e quel che viene offerto dipende anche dalle zone. Per dire qui nessuno addobba la casa sposa/sposo quindi non è un servizio che viene offerto. Noi spenderemo 480€ per bouquet centrotavola e decorazione di 4 damigiane di vino più addobbo tavolo cerimonia che sposteremo sul nostro ma se avessimo dovuto fare tante altre cose saremmo stati sugli 800/1000€
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Brescia
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo probabilmente sui 2.500 € considerando che dovremo addobbare sia chiesa (poco perché è già bella di suo) e ristorante.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti tu dirti cosa ti ha offerto cifre e noi paragonando ti diciamo i nostri prezzi. Ognuna ha richiesto cose differenti, troppo generico così non riusciamo a essere d'aiuto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo speso €600 ed avevamo Copertura banchi sposi con stoffe, passatoia bianca, 2 composizioni laterali sposi (spostate poi al ricevimento), nastri tulle banchi invitati, 2 cesti con coni riso, fiocchi per auto e casa, decoro specchietti auto sposi, bouquet sposa, bouquet da lancio, bottoniera sposo, testimoni, papà sposo e paggetto, braccialetti floreali per le testimoni e la damigella, cestino con petali.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che ti offre. Noi abbiamo speso 400 euro circa comprensivo di allestimento chiesa (2 composizioni balaustre, 2 altare e 8 mazzetti) bouquet e 6 bottoniere.) I fiori della chiesa li useremo anche per il tavolo del buffet. I centrotavola della sala invece erano già compresi nel preventivo della location.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io andrò a pagare sui 1400€ preparazione chiesa e casa mia, purtroppo i prezzi sono aumentati e non poco 😒
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro preventivo che comprende la chiesa (composizione per l’altare, sui banchi della navata centrale, lato sposi, ingresso chiesa e lancio petali) e la location (tavolo sposi, tableau, tavolo torta, centrotavola) siamo sui 2500 ma sicuramente aggiungendo altre cosine che ci serviranno penso arriveremo sui 3000
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa ti offre e a che costo, puoi spendere da 500 a 5000 euro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione