Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli

Costo fiorista

Fabiana, il 29 Ottobre 2025 alle 16:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao ragazze! 🌸 Mi sposerò a Ischia e ho già parlato col fiorista: per la chiesa vorrei qualcosa di semplice (fiori bianchi), centrotavola su alzatina con quattro piedi e un arco fiorito per il photobooth con tocchi di azzurro e limoni. Voi quanto avete speso più o meno per fiori e arco? Mi aiutate a farmi un’idea dei costi medi? 💐

13 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 30 Ottobre 2025 alle 10:56
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi stiamo spendendo 1600€ incluso tutto, quindi anche bouquet e arco con fiori e teli, tappeto, decorazioni per la sala, centrotavola, braccialetti e fiori all'occhiello
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 5000!
    Avrò due bouquet, ci saranno i corsage e i fiori all’occhiello, allestimento chiesa, allestimento location e tavoli! È una floral designer 🌸
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi ad esempio le composizioni sulle alzate le avevano quotate 165 l'una (utilizzando fiori colorati di stagione quindi non super costosi). Ci piacevano molto si, ma avendo circa 12/13 tavoli diventava un costo eccessivo, allora le alzate la useremo solo in chiesa davanti ai leggii e verranno poi spostate in location a fare da "corridoio" all'ingresso della cena. Noi in totale tra chiesa, location, accessori vari e auto spenderemo massimo 2.500€ ma ti dirò che non ci siamo risparmiati nulla, se non sui centrotavola perchè non avendo l'alzata, non volevamo qualcosa che ingombrasse la vista quindi abbiamo fatto una scelta minimal. Quello che non ti sarei minimamente dire quanto potrebbe costare è l'arco!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, abbiamo speso 1650€, ho scelto ortensie, rose e gypsophila, quindi fiori abbastanza costosi. Il preventivo comprendeva allestimenti chiesa (4 composizioni all’altare, 2 all’ingresso, tappeto decorato con cordoni di gypsophila laterali, fiori su panche alternate), 2 composizioni davanti al portone con tappeto, centrotavola a casa dei miei e a casa dei miei suoceri, bouquet promessa, bouquet mio e bouquet da lancio, un corsage da polso, 7 bottoniere. Le composizioni sono state poi trasportate dalla chiesa alla location. I centrotavola invece ce li ha omaggiati la stessa location ed i fiori erano in linea con quelli scelti per il resto. Sul mio profilo trovi foto. 😘
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo ovviamente nel prezzo anche i centrotavola candele alzatine, allestimento per la cerimonia dove c'erano coni riso bolle ventagli ecc e qualche decorazione sui vari tavoli (bomboniere confetti ecc)
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo i tavoli imperiali, ma avevamo compreso allestimento cerimonia arco cerimonia, bouquet e bouquet da lancio, bottoniere, corsage damigelle adulte, coroncina damigella bambina, fiori su torta, flower bar
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2008 euro. Era il preventivo più basso che ho ricevuto. Abbiamo addobbato solo la chiesa, perché il ristorante mi ha regalato i fiori.
    Poi due giorni prima quando ho portato le bomboniere al ristorante mi hanno detto che se volevo potevo portare le strutture e i fiori.
    i fiori erano rose bianche e rosa, lisiantus, ortensie bianche,nebbiolina.
    Gli addobbi erano composti da:1 composizione statua madonna,4 composizioni altare maggiore,1 tavola mensa,2 composizoni lati destro e sinistro sposi2 composizioni interno ingresso chiesa,2 strutture esterno chiesa,4 composizioni scalinata chiesa,1 composizione tavolo dolci casa sposa1 camera da letto,2 esterno portone con piedistallo più tappeto bianco,6 corrimano scala con tulle casa sposa,1 composizione tavolo dolci sposo,1 camera da letto,2 esterno porta,1 tappeto esterno casa sposo,1 bouquet sposa,1 bouquet sposa,3 bouquet damigella bambine,12 fiori occhiello papà,fratelli cognati, testimoni,1 fascio fiori regalo da parte della suocera, riso fuori chiesa,poltrone sposi,coccarde macchina.Come ho detto prima questo era il prezzo più basso senza fiori ristorante . Altri preventivi con meno composizioni è senza poltrone,tappeto chiesa,bouquet damigelle,fiori occhiello, fascio fiori mi hanno chiesto dai 3 mila euro in su. In pratica se addobbavo anche il ristorante avrei speso intorno ai 6 mila euro .

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro si spostano ovunque in Campania!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad Ischia, e non essendo del posto, mi affiderò alla cieca…!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fabiana io ancora non ho fatto un preventivo però scegliero Fratelli Elefante a Castellammare che sono una garanzia ❤️🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2026 Fermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo .
    Allora noi fiori per ogni panca con un po’ di stoffa , altare , due alzatine fuori dalla chiesa , bouquet , centrotavola circa 20 .
    1500€ .Poi i fiori della chiesa li porterò con me alla location e ci addobberò il nostro tavolo +arco con stoffa per la torta.Bottoniere €10 l’unaBraccialetti €10 l’unoCoroncina a partire da €20Coni per riso e altri accessori ho fatto tutto io personalizzato comprese wedding bag , quindi non le ho fatte mettere in conto.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimo! Cosa avete fatto? Quanti tavoli?
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2800 euro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione