Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Costo lavaggio velo

Emanuela, il 17 Maggio 2016 alle 21:41 Pubblicato in Moda nozze 0 12

Ciao, siccome il velo che userò mi verrà prestato oggi sono andata in lavanderia per chiedere di lavarlo e stirarlo (visto che usandolo per andare in giro a fare le prove negli atelier ora è tutto spiegazzato).

In una lavanderia mi hanno chiesto 30 euro e mi hanno detto che non c'era la certezza che non si rovinasse durante il lavaggio.

In 1 altra lavanderia 40 euro per lavaggio e stiraggio + a parte i costi della sarta per staccare e poi ricucire il pettinino del velo.

Nella terza mi hanno chiesto 2 euro e mezzo per la stiratura + 1 euro per il lavaggio, totale 3 euro e mezzo.

Dopo i prezzi delle prime due, la terza mi ha stupita per un prezzo così basso. Sono quasi insospettita..non è che poi me lo rovinano???

Voi che dite? Avete idea di quanto possa costare lavaggio e stiratura velo?

Per risparmiare qualcosina e evitare il problema di scucire e ricucire pettinino, stavo anche pensando di farlo stirare e basta, visto che comunque il velo era già stato lavato dopo l'utilizzo (circa 1 anno e mezzo fa) quindi è pulito...al max posso sciacquarlo io in acqua fredda giusto per togliere la polvere..Secondo voi si può lavare il tulle?

Secondo voi quale sarebbe il prezzo corretto per solo stiro?

12 Risposte

Ultime attività da Tania, il 18 Maggio 2016 alle 09:07
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non cambia nulla ma non so il perchè i prezzi sono diversi. Cmq forse hai ragione il pettinino potrebbe impigliarsi nel velo durante il lavaggio. Cmq potresti lavarlo a casa o farlo lavare a secco...

• Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavato il mio dopo il matrimonio tranquillamente con acqua tiepida e detersivo per i delicati Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie mille

a domani

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

comunque per il pettinino me lo hanno detto tutti che va tolto altrimenti si scioglie essendo di plastica..boh..per questo mi stavo orientando sul farlo stirare e basta (tanto è pulito..)

Al max lo posso sciacquare io in acqua fredda giusto per togliere eventuale polvere e poi farlo stirare...

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sai che non sapevo ci fosse una differenza tra lavanderia e tintoria?
    Cosa cambia??

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio saxe qualcosa domani la mia futura suocera ha una tintoria le chiedo più o meno quanto prende sia per il vestito che per il velo e come poterlo lavare a casa ricordamelo in pvt se non mi senti
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico che devi lavarlo tu... E' tulle e nn si rovinerà tranquilla . Poi portalo in lavanderia x farlo stirare e penso che debbano chiedere al max 5€ a meno che non sia lunghissimo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aumentano i prezzi perché si tratta di velo ma fondamentalmente non é un tessuti particolarmente
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti confermo che il tulle si puó lavare.. poi non so se ci mettono qualche altro prodotto nei veli da sposa per mantenerli rigidi! E se chiedessi alla proprietaria dove lo aveva lavato? Così torni da loro e sei sicura che nn si rovina!

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è bisogno di togliere il pettinino, per me la più cara è troppo e quella a 3 euro è una lavanderia e non una tintoria, si prendono molto meno e a me non hanno mai rovinato nulla.

• Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata alla lavanderia di "appoggio" all'atelier, alla fine è stato anche il piu economico.... prova a chiedere un quarto parere. Personalmente non mi convince nessuno dei tre
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello più caro sarà molto più professionale. ....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione