Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Curiosa Maggio 2017 Venezia

Costo lista viaggio: una percentuale che non mi aspettavo

Silvia, il 8 Marzo 2017 alle 11:30 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Ciao a tutte! Auguri a noi donne!Scrivo perché sono delusa dalla lista viaggio. L'agenzia viaggi a cui ci siamo appoggiati ci aveva detto che la lista viaggio é gratuita e che ce la offrivano. Oggi la attiviamo e scopro che si sono appoggiati ad una "società" ed effettivamente il sito è gratutio per me ma non per coloro che faranno il bonifico che spenderanno in più 1,00Euro ad operazione + 1,85% sull’importo versato (iva inclusa).Ad es. per un versamento di 100Euro, la commissione è di 2,85Euro, che viene aggiunta all’importo versato.Per premiare gli invitati più generosi (versamenti da €500 in su), le commissioni massime di servizio sono di 10Euro.Non me lo aspettavo, per me è una cosa poco carina per i miei invitati e in più non capisco il perché debba "regalare" soldi ad una società che per me non ha fatto niente se non un sito che posso farmi anche da me qui in matrimonio.comVi scrivo per sapere cosa ne pensate, immedesimandovi sia in me che negli invitati. E vi chiedo anche se sono tutte così le liste viaggio o ce ne sono di completamente gratuite. Grazie.

15 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 9 Marzo 2017 alle 19:05
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2017 Livorno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sarebbe un'ingiustizia per entrambi! Grazie per la risposta del sito e a regola il nostro non si dovrebbe appoggiare a loro.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di esserti stata d'aiuto!Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara! E' un'idea ottima e carina, penso proprio che opterò anch'io per questa soluzione!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonella! Grazie per la tua risposta. I soldi non li decuraterebbero dai nostri, ma sono soldi in più che i nostri "benefattori" dovrebbero sborsare (un'ingiustizia per loro!). Il sito a cui si è appoggiata l'agenzia è lista nozze on line del gruppo Growish Srl.

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio...Cosa poco carina.. da parte loro..X noi totalmente gratuita...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti non è carino per niente, ne per te ne (e soprattutto) per i tuoi invitati! Noi abbiamo aperto un conto e diamo quell'iban li. Ho fatto il sito qui su matrimonio.com e ho inserito la sezione "lista nozze"..molto più economico direi Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che questo costo le applicano le liste on line, motivo per cui l'ho evitata come la peste. Le agenzie "fisiche" non lo fanno di solito, o per lo meno a me non è mai successo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi recedere fallo! A me darebbe fastidio se i miei invitati dovessero pagare in più rispetto a quello che vorranno dare!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra agenzia non fa alcun ricarico...E volendo si può fare il regalo anche a mano andando in agenzia. A noi per ogni regalo arriva una mail e un SMS che ci avvisa. Questa agenzia si sarà appoggiata ad altri che magari le tolgono l'impiccio di gestire i soldi ma giustamente si fanno pagare.... Effettivamente per gli invitati è poco carino...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2017 Livorno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io manderei la disdetta immediatamente! anche perchè volessi fare un regalo tramite bonifico magari per mancanza di tempo mi andrebbe giù male pagare un sacco di soldi di commissione. E anche se potessero decurtarli dal vostro regalo alla fine saranno un sacco di soldi in meno per voi! Potresti cortesemente dirmi ilnome di questo sito? anche io farò una cosa del genere e vorrei evitare brutte sorprese Smiley laugh

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortuna che la tipa dell'agenzia la conosco.. per evitare sorprese mi sono rivolta a lei anche se la sua agenzia è lontana da casa mia più di 20km.. sicché in realtà i miei invitati sarebbero scomodi ad andare lì a lasciare i soldi. Penso che poterò per dare il mio Iban personale. Che tristezza..
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Luglio 2019 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difatti Federica, sto giusto pensando di farne a meno. Fortuna che ho 30 giorni per recedere. Il fatto è che era da 2 mesi che stavo attendendo questa lista, invitando chi me la richiedeva ad attendere. Se l'agenzia mi avvisava prima di questa cosa avrei probabilmente subito dato il mio Iban.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, non è simpatico Smiley sad

    La mia applica una piccola commissione a chi paga con carta di credito, ma volendo possono anche fare bonifico o versamento alle poste gratuitamente. O se preferiscono assegno alla consulente. O anche la busta per noi va bene!

    Se non puoi cambiare sito, piuttosto "dirottali" sui contanti o su un bonifico a voi direttamente!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Disdici subito! Poca serietà! Avrebbero dovuto dirtelo! Apri una prepagata con Ivan associato.. e si freghi l'agenzia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione