Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso

Costo medio fiori

Angela, il 1 Agosto 2023 alle 19:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutte mi sposo a inizio aprile e oggi sono andata dal primo fiorista per parlare e vedere un ipotetico preventivo. Per decorare un arco in maniera molto semplice (dei tendaggi bianchi, con due mazzi di fiori ai lati), due/tre vasi all'inizio del luogo della cerimonia civile, centrotavola (calcolati 10 tavoli), qualche fiore suo tavoli fuori del buffet (molto semplici) mi ha chiesto 1600 euro . Resta fuori il bouquet. Ho chiesto di usare fuori di stagione (mi ha messo dentro principalmente rose, velo da sposa, ranuncoli, lillà). Secondo voi è tanto o giusto? Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Angela, il 4 Agosto 2023 alle 18:38
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte. Ho già contatto diverse fiorerie, viste due ,vorrei provare ad andare da altre 2/3
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo i fiori costano molto e durano poco... Noi abbiamo dato come disponibilità 500 euro per bouquet e chiesa e ci hanno incluso: bouquet sposa, occhiello sposo, composizione floreale con alzate lato sposi, altare e prime 10 panchine con toulle. La location ci ha incluso fiori centrotavola e decori nel prezzo fortunatamente. Sinceramente di più non volevamo spendere per i fiori.

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È un prezzo in linea con quello che chiedono purtroppo, se vuoi prova a farti fare altri preventivi magari riesci a risparmiare qualcosina

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare quanti più preventivi puoi sui fiori perché mentre per gli altri fornitori più o meno stiamo la per i fiori io ho avuto preventivi totalmente diversi, addirittura triplicati per la medesima richiesta. In ogni caso dipende da ciò che vuoi e quante composizioni vuoi, i fiori più particolari costano, quelli di stagione un po meno, gli archi fanno salire il budget, il bouquet se lo fanno pagare come se fosse platino...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i fiori costano e secondo me il prezzo è nella media!
    Si può trovare a meno, ma anche a molto di più!
    Prova a fartene fare altri di preventivi e poi valuti tu! 🤩
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i prezzi dei fiori sono assurdi, poi appena i fioristi sentono "matrimonio" ciaone proprio ahahah. Ti consiglio di chiedere tanti, tantissimi preventivi. Io dopo una 15ina di preventivi, forse, ho trovato il fornitore che fa al caso mio.. per farti un esempio: io ho richiesto fiori di stagione, tutto molto semplice e niente centrotavola alti o con tanti fronzoli e i miei preventivi partono sempre dai 2000
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riuscita con tanta fatica a stare nei 1400 compreso il trasporto ma mi sono davvero impegnata a cercare la fornitrice giusta e facendo dei compromessi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo credo sia in linea con il mercato, ma forse continuando a cercare puoi trovare a meno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione