Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2026 Mantova

Costo musica cerimonia

Martina, oggi alle 14:06 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4

Buongiorno a tutte.

Il giorno ormai si avvicina ma siamo talmente furbi che non avevamo pensato a un musicista durante la cerimonia in chiesa, cosa espressamente richiesta dal parroco (ce ne ha parlato in realtà un paio di settimane fa, siamo cascati dal pero).

Abbiamo contattato diverse persone, anche della parrocchia, ma per un motivo o per l'altro non riescono a darci la loro disponibilità. Tramite una coppia del corso prematrimoniale, abbiamo trovato un violinista disponibile, che però non suona mai da solo, ma in trio con piano e chitarra+voce.

Tutto perfetto, finché non ho parlato di costi con i miei conoscenti: amici, famigliari e anche la mia titolare. "Ti chiederanno 300€ a testa", "ma si sarai sui 1.000€". Ma seriamente prendono cosi tanto per suonare 1 ora e per una trasferta di 5 minuti (abitano tutti nei comuni limitrofi al nostro, letteralmente 5 minuti di auto).

Il DJ per il ricevimento ci chiede 500€, spenderne 1000€ per la chiesa mi sembra assurdo. Adesso aspetterò il loro preventivo ma sono davvero demoralizzata.

Voi cosa dite? Qualcuno ha avuto la nostra situazione?

4 Risposte

Ultime attività da Fabiana, oggi alle 17:54
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, noi il problema ce lo siamo posti sin da subito. Quando abbiamo visitato la Chiesa a Dicembre durante la messa domenicale c’era l’organista che ci è piaciuto tanto. Il parroco ci ha messi in contatto con lui. Qualcosa sarà anche cantato perché ha una voce stupenda. Ci ha chiesto 180 euro. Se avessimo voluto altri strumenti avremmo dovuto pagare circa 200 euro per ogni aggiunta, ed onestamente io non voglio l’orchestra in Chiesa. Per il ricevimento band (piano, batteria, chitarra, sassofono e voce femminile) 1250… Oltre la SIAE ovviamente
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Martina...Ti manca ancora un mese... Ce la puoi fare a trovare qualcosa di economico! Cmq io ho trovato il duo violino/violoncello a totali 330 euro (150 a testa più 30 di trasferta). In bocca al lupo per la tua ricerca.

Ps.... cerca qui su matrimonio.com, troverai di certo qualcuno ancora disponibile

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille Paola!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina! Io avevo chiesto vari preventivi a musicista della zona Brescia/Verona e avevo trovato anche a 300/400€. Matilde Silvia (dovresti trovarla qua) mi aveva preventivato 300€ per la cerimonia con il violino. Avevo sentito anche Roberta Selva, chiedeva 250€ per una persona, 400€ per due. Non so come saranno messe considerando il poco tempo, però mi erano sembrate entrambe molto carine e disponibili. Noi non le abbiamo scelte solo perchè abbiamo optato per soprano e organista del coro dei genitori di fm.

Non avevo valutato i costi di trasferta perchè se non sbaglio facevano pagare la trasferta oltre un determinato raggio da dove noi non foravamo. Io ti consiglio di prendere tutti i fornitori qua e farli passare a tappeto. Se non senti la necessità di avere cose particolari o troppi strumenti, potresti trovare qualcosa!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione