Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tata
Sposa VIP Settembre 2016 Varese

Costo pranzo/cena staff

Tata, il 7 Agosto 2015 alle 17:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao sposine, chi di voi ha già chiesto, al Catering o al ristorante, quanto verrà a costare la cena o pranzo allo staff? Solo io penso che lo staff sarà lì per lavorare e che non trovo giusto che paghi come un invitato? Ho rinunciato ad invitare delle persone e non ho intenzione di pagare es. al fotografo la cena!!

27 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 8 Agosto 2015 alle 09:09
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh insomma. Permettimi ma sul budget 400 euro influiscomo proprio tanto. Io, sinceramente, mi sentirei a disagio ad andare a lavorare a un matrimonio e pretendere di mangiare. Mi porterei qualcosa da casa, un panino tipo. La mia fotografa nel contratto ha messo l'opzione: cena con noi o devr cercare qualcosa? Ho apprezzato che mi abbia dato la possibilità di scegliere. Noi comunque i servizi li faremo mangiare con noi. La location offre lo stesso menù a metà prezzo rispetto a quello degli invitati e questo ci ha dato una bella mano. Altri ristoranti invece mettono a disposizione un menù diverso. Ho letto anche di fotografi o gruppi che nn volevano sentire ragioni: mangiavano solo lo stesso menù degli invitati altrimenti non venivano. Cose da pazzi proprio.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sommelier e spesso lavoro ai matrimoni, solitamente a noi dello staff (personale di sala e di cucina) viene dato qualcosa prima che inizi l'evento, un piatto di pasta o un secondo, proprio perché dobbiamo lavorare e non abbiamo tempo di mangiare. Stessa cosa per i fotografi o i musicisti, è giusto che non stiano a stomaco vuoto. Alcuni catering non chiedono soldi per il cibo dello staff, altri una cifra simbolica tipo 15-30€, c'è però chi gli offre il menù completo a prezzo pieno. Basta accordarsi chiaramente con il ristorante/catering e uno può avere quello che vuole al prezzo che vuole
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il mio menu viene 110€ che per 4 persone fa 440€..mica sono spiccioli! io preferirei che si facesse un menu ad hoc per lo staff che mica mangia come un normale invitato!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te ! Ammettiamolo il pranzo di un matrimonio ha un prezzo non indifferente ! Io non posso invitare tutti quelli che vorrei perché non ce la farei con le spese , figurati se lo pago ad estranei pagati per lavorare , per me non esiste proprio
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi? Non ti hanno cambiato la vita quattro pasti in più! Nè ti arricchiscono e nè ti impoveriscono, hai solo fatto la figura della signora! Brava!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene detto Manuela, io sono fiera di aver offerto il pranzo anche all'autista del pullman, con la moglie e due figli.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, quando i fornitori sentono "matrimonio" i prezzi triplicano! Penso che dovrei parlarne alla location e vedere cosa mi propongono, ma non credo ci risparmierei più di tanto.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo. Anch'io farò tanto tagli. Ma per fotografo e pochi altri non cambia mica la situazione.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre fa l'autista di pullman e in questo periodo sta portando molte spose con parenti al seguito! Tempo fa è stato ad un matrimonio dove la mamma dello sposo gli fa :senta ma lei sa dove andare a mangiare? Si arrangi perchè non le paghiamo nulla noi! Il cameriere ha sentito la discussione ed è stato lui a offrire il pranzo a mio padre! Onestamente su un matrimonio dove si spendono tanti soldi non sono quelle 4/5 persone che fanno la differenza. Da premettere che mio padre era sveglio dalle 4 di mattina e aveva assecondato ogni capriccio degli sposi! Al mio matrimonio mangeranno tutti, dal fotografo alla musica!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ha detto così. E condivido in pieno
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location ci fa fa pagare il 50%in meno rispetto al normale.
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi la location fa pagare la cena fornitori allo stesso prezzo dei bambini quindi 40€uro.

    fortunatamente comunque il nostro fotografo per esempio ci ha già detto che lui è lì per lavorare non per mangiare..ed io condivido!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Vicenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma a me non sembra giusto pagargli da mangiare... Io quando vado a lavorare mica mi pagano il pranzo...!!! Poi non pparliamo di 10 euro.. Si insomma chiedono di essere giustamente pagati per il lavoro che fanno, ma poi che ti devo pure offrire la cena non vedo il perché!!! Secondo me sarebbe giusto dicessero "quel che consumo me lo pago io a parte"
    • Rispondi
  • Bep!
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Bep! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parla col tuo fotografo. Io ho parlato con lo staff (fortografi e musicisti) e mi hanno detto che non mangeranno tutto, altrimenti non potranno lavorare bene. Pertanto posso fargli solo gli antipasti...alla fine ho concordato col locale di fare mezzo pranzo ( o primo o secondo), mentre all'autista faro' pranzo completo.

    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato il menu normale come per tutti, 145 euro a persona , 10 persone dello staff
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non sono d'accordo, è come chiedere ad un bambino di pagare 200 euro... Mica mangia come un adulto.. Lo stesso per lo staff.. Va bene offrire la cena ma mica consumano come gli invitati.. Non per essere spilorcia... Però già ti fanno la cresta su tutto e solo perché è un matrimonio raddoppiano inprezzi..
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhaaahhaaaa!!! Hanno il menù pappa pig!!! Ahhhaaaahhh!! No dai che ridere!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente è una cosa a cui non ho pensato, ma visto che avranno la stessa cena di tutti gli altri invitati (e credo sia giusto così) penso che pagheremo prezzo pieno.
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovete ancora firmare il contratto? Fatti scrivere tutto.. anche il prezzo dello staff Smiley winking

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh ma intanto che fai, non gli paghi da mangiare? sarebbe proprio brutto...puoi provare a chiedere se fanno il menù bimbi, alla fine è pasta al sugo cotoletta e patatine. oppure pranzo normale un po' scontato.è vero che son lì per lavorare, ma se il ricevimento dura una giornata che si fa, li si lascia a digiuno? Smiley xd

    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si daranno il nostro menù... Domani torniamo a fare un sopralluogo e chiediamo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Hai provato a parlare con i responsabili della location? Daranno il vostro menu?

    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, già il 50% mi sembra un ottimo compromesso!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ovvio, mica schiavizzo la gente, certo che non moriranno di fame... Ma a noi la location ci fa uno sconto solo del 20% mi sembrava un po' pochino, considerando che lo staff non berra' alcolici..
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Bisogna sempre chiedere perché alcune location calcolano lo staff come invitato e gli sposi si trovano una brutta sorpresa.. Io ho chiesto e il costo del menù concordato per gli invitati comprende tutto, stipendio dello staff e affitto del posto oltre che le spese varie. Insomma, all inclusive.
    Però il fotografo lo considero invitato perché ok che è lì per svolgere un lavoro che io pagherò, però non mi pare educato non farlo mangiare o fargli arrivare a tavola un menù da bimbo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura,

    a noi ha chiesto la metà del costo della cena.

    Sicuramente è giusto che venga servito un pasto.. poi che venga loro offerto un pranzo "normale"ad un prezzo inferiore ci sta.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione