Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2022 Verona

Costo stationary

Stefania, il 9 Novembre 2021 alle 23:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Ciao, volevo chiedere quanto avete speso per tutta la parte grafica stampata..io non sono assolutamente capace e non intendo dedicarmi al fai da te, ovviamente so che risparmierei, ma preferisco rivolgermi a qualcuno esterno. Devo dire che x me non è un aspetto fondamentale..certo che voglio che le cose siano fatte bene, ma preferisco investire su altre cose. Qualcuna come me che è già passata da questa scelta e sa dirmi qualcosa riguardo i prezzi?

4 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 10 Novembre 2021 alle 09:28
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono rivolta ad una calligrafa che si occuperà di tutta la stationery. Lei ha un prezzo fisso per il progetto grafico che va da 100 a 300 euro a seconda di quello che deve fare. Io ho fatto un appuntamento con lei dove le ho detto a grandi linee cosa ci piacerebbe avere e mi ha chiesto 150 euro per la realizzazione del progetto grafico. Poi, c'è un costo singolo per ogni cosa che realizza, quindi ad esempio ogni partecipazione (busta, cartoncino per la la partecipazione, quello per l'invito, quello per la lista nozze, chiusura a ceralacca, nomi sposi scritti a mano, nomi degli invitati sulle buste svritti a mano... E quello che uno desidera) che da lei va dai 3 euro cad a circa 6.(il prezzo varia ovviamente a seconda di quante cose deve fare, ma è stabilito prima). Stessa cosa per i menù libretti messa... Ecc ogni elemento ha un costo singolo e la cifra finale dipende da quanti ne fa.

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per un servizio stationery completo con anche la progettazione grafica spendi minimo 1000€ in media. Se cerchi cose particolari o professionisti che realizzando artigianalmente (tipo buste fatte a mano, calligrafia a mano, carta particolare) arrivi anche al doppio senza problemi. Un po’ folle in pratica. Ti conviene trovare una tipografia che faccia queste cose… io avevo contatto we love wedding stationery, lo trovi qui sul portale e lo seguo anche su ig. Fa lavori davvero ben fatti e mi aveva chiesta circa 800-900€ per tutto un coordinato grafico, considerando circa 80 partecipazioni (per 120 invitati), ma senza progetto grafico, di cui mi sarei occupata io e glielo avrei mandato, quindi solo per la stampa
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per grafiche stampare cosa vuoi fare?
    -partecipazioni
    -menù -segnaposto -tableau -bomboniere
    Più aggiungi cose più aumentano i costi, ma dipende da cosa volete voi per quantificare un costo
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, dipende dalla cartoleria o da chi ti farai fare il servizio. Ti conviene chiedere più preventivi e decidere in base a quello e alle recensioni 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione